annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MEGASQUIRT??? Parliamone...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
    Allora, prova a misurare la resistenza degli iniettori...
    L'msq zetec è configurato per iniettori low-z... Dubito che di serie tu abbia degli iniettori low-z, cmq è meglio che verifichi...
    Poi l'iniezione è simultaniea su tutti e 4 gli iniettori,e non batchata...
    Mi sembra strano...
    Ha il boost controller attivato, è già configurato per la fasatura variabile?
    E' configurato per un 36-1...
    i trigger sembrano a posto, anche se non conoscendo la tua ruota fonica non so se i paramentro sono giusti, cmq la centralina dovrebbe vedere i giri...
    Domanda, per l'assembly guide della v3, hai seguito le istruzioni per il sensore VR?
    Se non sbbaglio i passaggi sono diversi...
    i miei iniettori sono ad alta impedenza, intorno ai 15 ohm, e penso che lo siano anche quelli degli altri zetec...strano che sono impostati quelli a bassa impedenza, forse non saranno gli originali.
    Il boost controller attivato ce l'ho sulla mappa che stavo facendo io, la ruota fonica è una 36-1 sia per i vecchi zetec (quelli del file zetec...) sia per quelli più nuovi e piccoli (tipo il mio). Ora, almeno al banco sfruttando la scheda audio del pc e il trasformatorino, con la mia mappa riesce a leggere fino a circa 4200 giri.
    Per il sensore VR, ho messo un jumper tra VRIN e TACHSELECT e uno tra TSEL e VROUTINV.

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

Ora sono al lavoro e non ho l'msq sotto mano, sta sera ci ributto un occhio...
      Cmq era configurata per il peak&Hold...
      Sicuramente se gli iniettori erano diversi, anche la mappa iniezione non è valida per il tuo motore...
      VROUTINV se non ricordo male INVERTE il segnale vr, potrebbe spiegare i problemi in decodifica della ruota. Io ho provato (al banco) una ruota fonica da 60-2 (quella del mio motore) oltre gli 8000rpm, senza problemi...
      A cosa hai 'rubato' il trasformatorino?
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Ora sono al lavoro e non ho l'msq sotto mano, sta sera ci ributto un occhio...
        Cmq era configurata per il peak&Hold...
        Sicuramente se gli iniettori erano diversi, anche la mappa iniezione non è valida per il tuo motore...
        VROUTINV se non ricordo male INVERTE il segnale vr, potrebbe spiegare i problemi in decodifica della ruota. Io ho provato (al banco) una ruota fonica da 60-2 (quella del mio motore) oltre gli 8000rpm, senza problemi...
        A cosa hai 'rubato' il trasformatorino?

a quale delle due mappe ti stai riferendo per il peak&hold? ho fatto varie prove a modificare i parametri...giusto per farla partire...può darsi che è la conseguenza di questi vari tentativi!
        VROUTINV inverte il segnale VR, ma specifica, per la mia configurazione, che DEVE essere invertito.
        Il trasformatorino l'ho preso "in prestito" da una radio che ancora usiamo: dopo lo risaldo e rimetto tutto a posto
        La cosa curiosa è che ha 5 fili e ha un rapporto n1/n2 pari a 1/4

Commenta

Mi sa che non è il trasformatore giusto...
          Se non mi ricordo male era più di 1/4... Da dove l'hai smontato? Quello 'giusto' di solito è montato poco prima dell'altoparlante. E' il trasformatore di accoppiamento. Strano che abbia 5 fili...

Io per il momento ho solo guardato l'msq della zetec, l'altro non l'ho ancora neanche guardato... Quale dei due riteni che rispecchi emglio il tuo motore?

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Mi sa che non è il trasformatore giusto...
            Se non mi ricordo male era più di 1/4... Da dove l'hai smontato? Quello 'giusto' di solito è montato poco prima dell'altoparlante. E' il trasformatore di accoppiamento. Strano che abbia 5 fili...

Io per il momento ho solo guardato l'msq della zetec, l'altro non l'ho ancora neanche guardato... Quale dei due riteni che rispecchi emglio il tuo motore?

quello fiesta... è quello che stavo facendo per la mia fiesta, quindi, a meno di qualche errore, è quello che dovrebbe andare "meglio"
            Nella radio c'erano due di questi trasformatorini, entrambi a 5 fili: stiamo parlando di una radio mono del 1979-1980...

Commenta

Ok, allora sta sera butto un occhio all'altro msq per vedere se ha qualcosa di grossolano fuori posto...
              Quindi nell'interfaccia di megascott è proprio specificato di usare il VR invertito nella mainboard?
              Il trasformatore era collegato all'altoparlante? Se si, sicuramente è lui, occhio solo che se ha un'impedenza troppo bassa richi di fulminare la scheda audio del pc... Io uso un paio di casse maplificate come 'buffer'... Al amssimo si brucia il finale delle casse amplificate

Commenta

Ok, allora sta sera butto un occhio all'altro msq per vedere se ha qualcosa di grossolano fuori posto...
                Quindi nell'interfaccia di megascott è proprio specificato di usare il VR invertito nella mainboard?
                Il trasformatore era collegato all'altoparlante? Se si, sicuramente è lui, occhio solo che se ha un'impedenza troppo bassa richi di fulminare la scheda audio del pc... Io uso un paio di casse maplificate come 'buffer'... Al amssimo si brucia il finale delle casse amplificate

ho letto del VROUTINV non ricordo dove...ma mi pare sia da collegare così per utilizzare i VB921.
                Per il trasformatorino, l'impedenza d'ingresso è di circa 3 ohm...un pò bassina, ma questo ho trovato

Commenta

Originariamente inviato da Il Signor Zetec Visualizza il messaggio
                  ho letto del VROUTINV non ricordo dove...ma mi pare sia da collegare così per utilizzare i VB921.
                  Per il trasformatorino, l'impedenza d'ingresso è di circa 3 ohm...un pò bassina, ma questo ho trovato
                  Ho trovato dove ne parlano... Ma... Quando l'ho assemblata io non c'era sta cosa, e la mia, in VROUT funziona benissimo... Mah... Oppure mi ricordo male io... Sta sera controllo... Bhu...
                  Per il trasformatore, sta sera ti dico il mio che impedenza ha in ingresso ed in uscita...

Commenta

Ho trovato dove ne parlano... Ma... Quando l'ho assemblata io non c'era sta cosa, e la mia, in VROUT funziona benissimo... Mah... Oppure mi ricordo male io... Sta sera controllo... Bhu...
                    Per il trasformatore, sta sera ti dico il mio che impedenza ha in ingresso ed in uscita...
                    ok, aspetto notizie.

Commenta

Allora, l'msq 'Fiesta' ha la sezione iniettori che sembra ok (configurata per iniettori hi-z), la sezione EGO (per il closed loop dato dalla lambda) sembra fuori posto (lo swith point è a 0v, dovrebbe essere a 0,5 volt se non erro per un NB).
                      Il cranking rpm è errato (non puo' essere a 0!), dovrebbe essere qualcosa tipo 300rpm.
                      L'idle sembra configurato abbastanza bene, anche se la configurazione effettiva va testata sul motore.
                      Il limitatore è impostato sia a iniezione che ad accensione... Per una vettura catalitica, non è bello buttare benzina sul catalizzatore usando il taglio dell'accensione...
                      L'open loop mode non è configurato...
                      La correzione barometrica è fuori posto...

Ma qualcuno usava veramente questa configurazione??? :|

Il mio trasformatore dal lato dell'ingresso è 2.2ohm, mentre dall'uscita è 44ohm...

Commenta

Sto operando...
                      X