annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MEGASQUIRT??? Parliamone...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

Originariamente inviato da Il Signor Zetec Visualizza il messaggio
    zitti zitti che oggi è arrivato lo stimolator!!!
    forse però bill ha sbagliato connettore da inviarmi...
    Ma che jella!!!
    Riesci a fare qualche foto al kit?
    Mi piacerebbe vedere se il tuo stimulator è diverso...
    Poi ti faccio vedere le modifiche da farfe per simulare con la scheda audio del tuo pc una ruota fonica :-)
    Di per se lo stimulator da' solo una normalissima onda quadra...
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da Il Signor Zetec Visualizza il messaggio
      il primo invio (con posta assicurata e con il codice per tracciare la busta) circa 5-6 giorni. questo, spedito con posta normale, è stato spedito lunedì scorso!Il tutto comunque doveva arrivare dall'inghilterra.
      Ora sto verificando quello che stavo montando, sono arrivato al punto di dover inserire il processore e verificare la comunicazione con il pc.
      Senza processore tutti i test sono ok, quando inserisco il processore e in megatune provo a lanciare il real time display, non succede niente, come se non ci fosse comunicazione tra pc e processore.
      Sto provando anche a scaricare di nuovo il file megasquirt.s19 (anche se già doveva esserci), ma l'operazione non va a buon fine dandomi questo errore:

che posso provare a fare???
      Devi avere qualcosa che non va con la comunicazione seriale...
      La cpu ti arriva con la versione 3 del software base di b&g (quello solo iniezione, tanto per intenderci). DEVE comunicare con Megatune.
      Poi anche che non va il firmware uograde...
      Prima di aggiornare (e magari fallire l'aggiornamento) della cpu, è meglio che fai comunicare bene pc e centralina...
      Riverifica i passaggi, e verifica che i componenti siano piazzati al posto giusto. Ovviamente guarda se hai i 5v sopra la proto board (che l'alimentazione arrivi), se vedi che qua ci sono i 5v, controlla la zona intorno al 232...

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
        Ma che jella!!!
        Riesci a fare qualche foto al kit?
        Mi piacerebbe vedere se il tuo stimulator è diverso...
        Poi ti faccio vedere le modifiche da farfe per simulare con la scheda audio del tuo pc una ruota fonica :-)
        Di per se lo stimulator da' solo una normalissima onda quadra...
        si infatti, mi sta scocciando un pò scocciando questo progetto...e Bill!
        ora ho questo problema di comunicazione: il processore che invia bill è giàprontoper l'uso giusto? già è programmato e bisogna solo caricargli la mappa?
        per lo stimulatori ti faccio una foto, comunque è la versione 2.0 a 4 led e non a 5 (come nella 2.1)

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

Devi avere qualcosa che non va con la comunicazione seriale...
          La cpu ti arriva con la versione 3 del software base di b&g (quello solo iniezione, tanto per intenderci). DEVE comunicare con Megatune.
          Poi anche che non va il firmware uograde...
          Prima di aggiornare (e magari fallire l'aggiornamento) della cpu, è meglio che fai comunicare bene pc e centralina...
          Riverifica i passaggi, e verifica che i componenti siano piazzati al posto giusto. Ovviamente guarda se hai i 5v sopra la proto board (che l'alimentazione arrivi), se vedi che qua ci sono i 5v, controlla la zona intorno al 232...
          allora, sullo zoccolo della cpu arriva la giusta tensione sui pin che dice di verificare. Se ponticello tra loro i pin 12 e 13 dello zoccolo e uso hyperterminal, riesco a scrivere nel "quadro bianco", a differenza di quando o tolgo il ponticello o tolgo l'alimentazione allo stimulator, quindi escluderei un problema di porta com...la mia paura è che possa essere il processore o, come in altri casi che sto leggendo, il quarzo...se apro hyperterminal con la cpu inserita e provo a scrivere qualcosa, a video non risulta niente. Provando anche a caricare il file megasquirt.s19 da hyperterminal è come se a una prova di comunicazione della porta la ecu non risponde nel giusto modo, trasmettendo qualcosa di diverso rispetto a quello che si aspetta hyperterminal

Commenta

ecco il punto della situazione:

Commenta

Chissa come mai, ma mi sembra un dejavu
              Io per l'assemblaggio ho prima montato tutto,e poi testato le varie parti...
              Non è il modo di procedere, pero' mi ha funzionato tutto al primo colpo!!!
              Comunque...
              Stando all'assembly guide:
              http://www.megamanual.com/ms2/V3assemble.htm

Quindi tutte le prove del passo 23 sono ok?

Cmq l'alimentazione al circuito sembra ok... Ed anche la comunicazione seriale (se ti tornano gli echo...)

Ed i punti 26 'g' ed 'h' sono ok?

Commenta

Io il mov l'ho installato in orizzontale al di sopra degli altri componenti... Occupa meno spazio se vuoi aggiungere schede al di sopra della mainboard...

PS:
                sono importanti i punti g ed h perchè verificano il vero funzionamento della seriale (che i dati arrivino alla cpu e tornino), non solo un loopback dell'rs232...

-------

Non avevo letto bene il tuo post di prima...
                Quindi il loopback è ok, quindi non è l'rs232...
                Verifica bene tutte le alimentazioni del punto 23.
                Se fossero ok, verifica che la cpu sia dal lato giusto (Nonostanbte ne abbia già tolti e rimessi a centinaia, continuo di tanto in tsnto a fare questo errore!!!), infine riverifica (come da te detto)la sezione del clock...
                Armati di pazienza, questo è solo l'inizio!
                Ultima modifica di masterx81; 08-12-2006, 11:42.

Commenta

Ed i punti 26 'g' ed 'h' sono ok?
                  26 g e h ok, ho eseguito il test più volte, tutto ok.
                  Quando poi provo a togliere il ponte tra il pin 12 e 13 e inserisco la ecu, se provo a fare lo stesso test con hyperterminal, a video non mi compare niente

Commenta

Verifiche al punto 23 (Tutte le alimentazioni), che la cpu sia dal verso giusto e che la sezione di clock sia completa...

Commenta

Ps.:
                      Hai configurato megatune per comunicare con la ms1?
                      Verfica con il configurator che sia su 'set MS_I', e nessun altra.
                      Che versione di mt hai?

Verifica anche Communications->settings,che la com sia giusta e chela velcità sia 9600.
                      Anche io la prima volta ho avuto difficoltà a farla vedere a megatune, ma dopo tutto liscio.
                      Quando hai la ms collegata ed accesa, premi il bottone 'click to test'.
                      Ovviamante chiudi hyperterminal o qualsiasi cosa tiene occupata la porta com mentre usi megstune!!!
                      Ultima modifica di masterx81; 08-12-2006, 12:18.

Commenta

Sto operando...