annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MEGASQUIRT??? Parliamone...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

Riesci a postare una foto? Magari ci raccapezziamo meglio!
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

http://mio.discoremoto.alice.it/sannoweb/
      sezione cbr
      c'è la foto, è piccola ma si capisce, poi ne metterò altre stasera, ora sono in ufficio

allora, ho cerchiato i pezzi:
      ovale grosso: è un pistone che comanda il movimento di un alberino (non si vede, è sotto il condotto benzina) che a sua volta comanda i 4 pistoncini (uno per condotto) che aprono o chiudono i fori aria ( 2 per condotto, in modo progressivo prima solo uno, poi tutti e due.) segnati col cerchio piccolo.
      I fori bypassano la valvola a farfalla per cui immagino regolino la quantità di aria del minimo, perchè la farfalla in posizione chiusa non fa passare nulla, ho provato a soffiarci dentro ma il condotto risulta completamente chiuso, invece aprendo i 4 pistoncini e soffiando l'aria sfoga dai fori che ho cerchiato.
      Chè una vite che regola l'alberino di comando di questi 4 pistoncini, in modo che rimangano sempre aperti un pochino. Oltre a quella, c'è il famoso pistone grosso. La cosa strana è che ha alla base un innesto per un tubo. Stasera lo smonto e vedo cosa ha dentro. comunque io credo che sia un termostato, in base alla temperatura del motore apre o chiude il minimo. Secondo voi?

Per quanto riguarda gli iniettori, sono dei denso, come faccio a capire se la portata è sufficiente per il mio motore? La mia pompa benzina elettrica temo sia un pò troppo "violenta" pompa di brutto e già col carburatore avevo dovuto inserire un limitatore di pressione per evitare gli ingolfamenti. Qual'è la pressione giusta?

Riguardo all'alimentazione, i 4 corpi avevano un linea di ingresso e una linea di uscita della benzina. La mia auto ha solo una linea, ci sono problemi a lasciare così? devo derivare una linea di ritorno al serbatoio?
      ciao
      Luca

Commenta

Non mi sembrano il amssimo quei corpi per fare il lavoro...
        A mio avviso quelli del gsxr sono leggermente migliori, e ci sono meno lavori da fare per adattarli.
        I pistoncini presumo che siano come dici tu, per il minimo.
        I pistoncini da cosa sono comandati? Solo dal pistone grosso?
        Potrebbe essere che a monte del pistone grosso ci sia un'altra valvola, che gestita dalla centralina e comandata dal vuoto, regoli il minimo muovendo quel pistone... un po' complicato, ma se quel pistone grosso è l'unica cosa collegata ai pistoncini di bypass, è l'unica spiegazione.
        Per sapere la portata, puoi cercare info su internet, oppure vai a tentativi...
        La pompa di benzina per i carburatori è diversa da quella per l'iniezione elettronica. La pompa per i carburatori se non mi sbaglio tira a malapena 1 bar, gli iniettori lavorano almeno a 3 bar... Quindi ti serve una nuova pompa, ed un regolatore pressione benzina, che ti tenga la pressione stabile. praticamente la pompa manda la benzina al flauto delgi iniettori, al fondo del quale c'e' il regolatore di pressione, che tiene tutta la tratta precedente ad esso una pressione costante, solitamente 3 bar (ma per far rendere di piu' gli iniettori si puo' andare anche oltre). La benzina di troppo (la pompa al minimo riesce a creare ben piu' di 3 bar, ma ad alti giri la pressione scende, ma non deve scendere mai sotto la presisone del regolatore pressione) deve tornare indietro al serbatoio.
        La logica è un po' diversa dai carburatori...

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

ho aggiunto altre foto, http://mio.discoremoto.alice.it/sannoweb
          sezione cbr
          Ho sezionato i due corpi, come si vede sono del tutto indipendenti.
          Allora, cambiare i corpi con altri non è fattibile, non saprei dove trovarli e non ho voglia di spendere altri soldi.. questi li ho pagati pochissimo e penso che la fortuna non si ripeterà.. del resto sono nuovi e da adattare c'è poco, solo il tubo di collegamento agli iniettori, che ho studiato da farsi in pochi passi. Sto già prendendo le misure per quello.

Il minimo lo lascio aperto, regolo i pistoncini in modo fisso cos' che l'apertura sia sufficiente a far stare acceso il motore, elimino il pistone comandato da non si sa cosa perchè non capisco come funziona: almeno che qualcuno non lo sappia o conosca un proprietario di cbr a iniezione.. su internet davvero non riesco a trovare nulla. Anche gli iniettori, hanno una sigla, ma non si trova nulla su internet.sono dei DENSO da un lato c'è scritto 4jb 3, dall'altro0600 430 14. Hanno 12 fori.

ho messo le foto dell'iniettore e del pistone

ciao

Commenta

il demolitore mi ha detto che non ha nemmeno una fiat ad iniezione elettronica da cannibalizzare.. bah.. dove li vado a trovare adesso i pezzi??
            non ci sono più i demoitori di una volta..

Commenta

Ma si... Non ti preoccupare...
              Cannibalizzane una a caso... Quella con la ruota fonica che ti torna piu' semplice da saldare/installare sulla tua...
              Poi tanto la ms si adatta a qualsiasi sensore.

Ma hai solo un demolitore in zona?

Commenta

a quanto ho capito non vuole smontare i pezzi dalle auto a iniezione, perchè le rivende funzionanti agli immigrati, che ci mettono su le targhe e ci vanno in giro ancora.. c'è un altro demolitore, proverò a sentirlo.
                Per la MS, conosci un modo per contattare il signor zetec che vendeva la sua?? non mi risponde.. nemmeno ai messaggi privati. Mi sembrava uno spreco comprarla nuova quando lui poi non la usa...

ciao

Commenta

eccomi! Scusa ma solo ora rientro nel forum di elaborare dopo un sacco di tempo!
                  Se sei ancora interessato, potrei venderti una MS I v3.00 con la quale misi in moto la mia fiesta (con modulo EDIS e centralina di interfaccia costruita da me per il cablaggio FORD.
                  Ti potrei dare il tutto, comprensivo di alcuni componenti di ricambio.
                  Fammi sapere
                  ciao
                  Luca

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

ciao raga.. sto realizzando il megasquirt, ho appena finito il motore della macchina e sto per cominciare la mappa,allora mi serve ancora il sensore di temperatura dell'aria e sto per realizzare le tacche nella puleggia del sensore vr.. una cosa, ma le tacche che devo realizzare mi sembra di aver letto in una procedura di inserirle 20° pms.. è giusto come anticipo e poi si ritarda con il megasquirt o mi conviente costruirle con un po più di anticipo?il sensore di temperatura dell'aria di che marchio e tipo mi conmsigliate?grazie anticipatamente,ciao
                    Turbom@d..
                    ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
                    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
                    Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
                    11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
                    ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Commenta

Ciao!
                      Sensore puoi prendere quello che vuoi, se prendi un bosch montato dalla GM codice GM 12146312 che la ms lo supporta direttaemnte senza diver modificare le mappe interne. Se no prendi il sensore ntc che vuoi, gli misuri la resitenza a 3 intervalli di temperatura (tipo -10, 20 e 100) e con easytherm includi la nuova curva di conversione.

Per le tacche, dovrebbe andare bene un qualsiasi angolo, tanto poi puoi correggerlo da software. Quante ne fai? 36-1? 60-2?
                      Occhio che deve essere fatta con precisione...

Qua c'e' una spiegazione ed un esempio:
                      http://www.megamanual.com/ms2/wheel.htm

Si riferisce alla ms2, ma tanto il se va bene per una va bene per tutte le ms :-)
                      Se no falla come la EDIS:
                      http://www.projectlt10.com/edis.html
                      Che è indubbiamente supportato in ogni possibile maniera (sia con modulo edis esterno che con decodifica da software.
                      Come sei messo con la centralina? Che cpu hai?

Commenta

Sto operando...
                      X