annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MEGASQUIRT??? Parliamone...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

buaaahhh piango

mi sembra d non venirne fuori! ma d'altro canto, l'alternativa, per es parlando del 5 turbo, è la tdd che già monta. ma ci manca l'interfaccia, ed essendo una centralina vecchia, viene sui 250euro!

per la mia nvecie, non esste nulla'ltro di potabile per controllare pressione, quinto iniettore, ecc....
    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da Al3xG Visualizza il messaggio
      Dici sul 5 Turbo o sulla Punto GT???
      Sulla 5 gt turbo...

La punto gt credo che abbia una normlissima ruota fonica 60-2...
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

sul gt c'è già la ruota fonica di una peugeot.

avrebbe l'elettronica tdd, ma se non riusciamo a trovare un'interfaccia per pc a pochi soldi, meglio un carburatore maggiorato o una megasquirt!

di primo acchito, il tipo della tdd ci ha sparato 250 euro per l'interfaccia, perchè è una tdd vecchio modello....
        M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

C'e la centralina e non c'e' l'interfaccia per comunicare e per programmarla?
          Che bello...
          Cosa non fanno per spillare più soldi...

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
            Sulla 5 gt turbo...

La punto gt credo che abbia una normlissima ruota fonica 60-2...
            Infatti è cosi, almeno stando a quanto dice il manuale... e da quanto leggo sulla MS, dovrebbe essere semplice farla lavorare con la suddetta ruota fonica...

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
              sul gt c'è già la ruota fonica di una peugeot.

avrebbe l'elettronica tdd, ma se non riusciamo a trovare un'interfaccia per pc a pochi soldi, meglio un carburatore maggiorato o una megasquirt!

di primo acchito, il tipo della tdd ci ha sparato 250 euro per l'interfaccia, perchè è una tdd vecchio modello....
              Io andrei di MS... la vecchie TDD non sono granchè e in più sono abbastanza ostiche da programmare.
              Certo con la MS dovrai fare un certo lavoro di adattamento, ma niente di impossibile credo...

Commenta

eh, certo, penso ankio! anke eprchè il cablaggio tdd viene come la ms: quindi visto che la tdd sarebbe da attaccare al pc per farla...vediamo il tipo dove vuole spendere i soldi!

ma prima di tutto volgio testare questa centralina sulla ma vettura a prenderci mano: presumo che una volta preso il via, non sia per nulla difficile installarle sulle vetture degli anni 90.

il problema maggiore è che finchè non se ne ha una in mano, è dura capire: intanto ho scaricato il programma megatune per prendere il via. ma devo fare l'nvestimento della centralina per cominciare. e metterm a costruire tutto ciò che serve. sto pensando di costrurmi anke la ms: mio zio fa riparazioni elettroniche, potrebbe aiutarmi in caso. ma il dubbio è sempre: meglio 300euro per ms non assembrala piu stimulator oppure 300 di ms assemblata?

cmq, master: io sull'albero a camme mi è venuto in mente che ho un sensore similissimo a quello dell'opel corsa, con i segmenti di lungh diversa.
                solo che l'opel corsa ha un sensore tipo quelli delle ruote dentate, io ne ho uno attraverso cui passa o meno una lamierina. può essere un hall? forse ho letto su un manuale ofsse di quel tipo, oppure ottico come dicevi tu...
                M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Per la ms assemblata da extraefi sono 270 sterline = 400 euro...
                  L'assemblaggio è un lavoro lungo, ma le saldature non sono difficili da fare.
                  Poi c'e' una guida veramente completa per l'assemblaggio ed il test delle varie parti.
                  Compra del buono stagno (0,8 - max 1mm) da un negozio di elettronica ed un buon saldatore (io ho un philips doppia potenza) con punta fine (occhio che non sia troppo basso di potenza, se no ci impieghi ore), e delle tronchesine piccole (il kit base dell'elettricista!).

Lo stimolatore, te lo consiglio, anche se ci sono da fare un bel po' di modifiche. E' una garanzia poter testare tutte le uscite ed il funzionamento della centralina prima di metterla in auto, e magari bruciare una bobina (non credo sia il tuo problema se gestisci solo l'iniezione di un 5 iniettore!)

Allora, sul corsa la ruota fonica è una VR, mentre il sensore delle camme è una hall. La differenza è che il vr genera un segnale sinusoidale (la presenza o meno di denti crea questa 'onda'), la cui tensione aumenta al numero di giri. Un sensore hall invece restituisce un segnale 0-5volt, del tutto simile ad un sensore ottico. L'ottico lo riconosci perchè da una parte del dente deve esserci il trasmettitore e dall'altra il ricevitore. Se c'e' solo un sensore è sicuramente un hall.
                  Rimane comunque il problema che per usare il sensore delle camme devi avere un riferimento ogni 180°...
                  Torno a ripeterti di cercare info sicure sulla ruota fonica, quello è il riferimento vero. Se proprio non puoi usare qullo, usi le camme...

Commenta

ah ok, pensavo una volta decodificata la ruota sul camme fosse preferibile usare quella! vedo di procedere con quella sul volano allora, sto aspettando mi dicano quanti denti mancano

il sensore sul camme è fatto a U, e in mezzo alla U passa una lamierina: appunto l'assenza o meno della lamerina, che ruota, genera il segnale. sembrerebbe un hall: ha solo due fili che arrivano.

è preferibile optare cmq per una scheda versione 3.0? sono abb soldi, spero proprio poi si riesca a fare tutto senza troppi problemi.
                    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Un sensore hall se non sbaglio ha 3 fili!
                      Riesci a scattare delle foto alle tue ruote?
                      Cmq è indubbiamente preferibile la ruota fonica sull'albero...

Sicuramente la 3 è la scheda da utilizzare (non credo si trovino manco piu' delle 2.2...)
                      Eh, sono abbastanza soldi, ma paragonata a qualsiasi altra centralina, non sono po così tanti!
                      Ultima modifica di masterx81; 09-11-2006, 16:06.

Commenta

Sto operando...
                      X