Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...
Il forum è poco visitato perchè è appena stato aperto!
Cerchiamo dia ddensare tutti la quei pochi temerari che si cimentano con quest'avventura...
Hai provato a togliere la centralina e mettere a massa tu il pin che va alla centralina per vedere se anche se non collegata accende la pompa?
E' normale che vedi resitenze alte, sono transistor, non rele'.
In teoria il tuo rele della pompa benzina deve essere collegato da un lato ad un +12 sotto chiavino, e dall'altro alla megasquirt, percio' se tutto è corretto, sul pin 37 (misurando col tester da sotto), col connettore collegato appena girato il chiavino, dovresti trovare una tensione di 12v. Praticamente il +12 passa il rele ed entra nella megasquirt, e la megasquirt non da la massa al rele' finchè non c'e' il comando giusto, per esempio quando inizia a leggere i giri per far partire il motore. Una volta che la centralina da il via, la tensione sul pin 37 deve scendere a 0v, ovvero il transistor interno alla ms si chiude, dando la massa al rele' che fa partire al pompa. In megatune, quando giri il chiavino, si accende la spia 'fuel pump'?
Comuqnue puoi dare un'occhiata qua:
http://www.megamanual.com/common.htm
Comuqnue ti consiglio di postare nell'altro forum, c'e' pure il distributore italiano tra gli utenti, ed altri che ci hanno gia' smanettato! Almeno diamo supporto in un'unica board, un po' piu' ordinata che tutto buttato in un unico thread...
Il forum è poco visitato perchè è appena stato aperto!
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Hai provato a togliere la centralina e mettere a massa tu il pin che va alla centralina per vedere se anche se non collegata accende la pompa?
E' normale che vedi resitenze alte, sono transistor, non rele'.
In teoria il tuo rele della pompa benzina deve essere collegato da un lato ad un +12 sotto chiavino, e dall'altro alla megasquirt, percio' se tutto è corretto, sul pin 37 (misurando col tester da sotto), col connettore collegato appena girato il chiavino, dovresti trovare una tensione di 12v. Praticamente il +12 passa il rele ed entra nella megasquirt, e la megasquirt non da la massa al rele' finchè non c'e' il comando giusto, per esempio quando inizia a leggere i giri per far partire il motore. Una volta che la centralina da il via, la tensione sul pin 37 deve scendere a 0v, ovvero il transistor interno alla ms si chiude, dando la massa al rele' che fa partire al pompa. In megatune, quando giri il chiavino, si accende la spia 'fuel pump'?
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Comuqnue ti consiglio di postare nell'altro forum, c'e' pure il distributore italiano tra gli utenti, ed altri che ci hanno gia' smanettato! Almeno diamo supporto in un'unica board, un po' piu' ordinata che tutto buttato in un unico thread...
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