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MEGASQUIRT??? Parliamone...

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  • Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

    Il forum è poco visitato perchè è appena stato aperto!
    Cerchiamo dia ddensare tutti la quei pochi temerari che si cimentano con quest'avventura...
    Hai provato a togliere la centralina e mettere a massa tu il pin che va alla centralina per vedere se anche se non collegata accende la pompa?
    E' normale che vedi resitenze alte, sono transistor, non rele'.
    In teoria il tuo rele della pompa benzina deve essere collegato da un lato ad un +12 sotto chiavino, e dall'altro alla megasquirt, percio' se tutto è corretto, sul pin 37 (misurando col tester da sotto), col connettore collegato appena girato il chiavino, dovresti trovare una tensione di 12v. Praticamente il +12 passa il rele ed entra nella megasquirt, e la megasquirt non da la massa al rele' finchè non c'e' il comando giusto, per esempio quando inizia a leggere i giri per far partire il motore. Una volta che la centralina da il via, la tensione sul pin 37 deve scendere a 0v, ovvero il transistor interno alla ms si chiude, dando la massa al rele' che fa partire al pompa. In megatune, quando giri il chiavino, si accende la spia 'fuel pump'?
    Comuqnue puoi dare un'occhiata qua:
    http://www.megamanual.com/common.htm

    Comuqnue ti consiglio di postare nell'altro forum, c'e' pure il distributore italiano tra gli utenti, ed altri che ci hanno gia' smanettato! Almeno diamo supporto in un'unica board, un po' piu' ordinata che tutto buttato in un unico thread...
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

    "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

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    • Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

      ok posterò li.. se porto il pin dal relais alla massa della batteria la pompa parte .. se vado a leggere la tensione tra il pin 37 con il - del tester e il filo che viene dal chiavino +12 con il + leggo 12 volt.. ma nn parte la pompa qnd il megasquirt da il consenso anche se c'è tensione capisci?(a me fa un po da ridere qst storia, è come se ci fosse acqua e nn ti bagni ehhe).. allora sn andato a leggere la resistenza tra il filo 37 e la massa batteria quando il megasquirt da il consenso e vedo che questa è molto alta.. quasi come se ci fosse interruzione.
      Turbom@d..
      ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
      Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
      Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
      11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
      ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

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      • Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

        Non devi misurare la resistenza, ma la tensione sul pin 37... Quando il rele' scatta deve scendere a 0v. Cmq hai controllato che da megatune segnala che fa partire la pompa? Se neanche il software dice che la pompa deve partire, ci credo che non parte :-)
        Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

        "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

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        • Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

          Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
          Non devi misurare la resistenza, ma la tensione sul pin 37... Quando il rele' scatta deve scendere a 0v. Cmq hai controllato che da megatune segnala che fa partire la pompa? Se neanche il software dice che la pompa deve partire, ci credo che non parte :-)
          ovvio che vado a misurare quando megatune mi da fuel pump on.. sia accendendo per pochi secondi il quadro e azionando l'accensione.teoricamente è negativo il 37 perchè gestisce i negativi il megasquirt.. e il relais nn scatta se il meg, nn da la massa; qundi se vado a misurare la continuità tra il pin 37 e la massa batteria quando è in fuel pump on dovrei avere continuità.. questo succede si ma il fatto è che avendo la resistenza alta tra il pin 37 e la massa batteria nn mi da un consenso sufficente da far scattare il relais.
          Turbom@d..
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          • Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

            Se possibile, ti invito a scrivere sul forum che e' stato aperto. Se ci impegnamo tutti a scrivere li, vedrai che in poco tempo diventera' un punto di riferimento!

            MEGANE COACH
            Powered by Megasquirt II™
            Il mio canale Youtube
            ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

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            • Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

              Ciao, il rivenditore italiano Megasquirt è

              www.hvd3.it

              venite a trovarci numerosi!
              visita il sito hvd3.it

              centraline sostitutive auto & moto per competizioni.

              RIVENDITORE UFFICIALE MEGASQUIRT e MEGAJOLT

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              • Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

                A Francè, siamo sempre noi anche qui

                Bye, Luca
                Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                MSProject Ecu...

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                • Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

                  E' giusto far conscere anche qua che in italia c'e' l'importatore ufficiale!!! Che per mettere le mani sulla megasquirt non bisogna ordinare dall'america o dall'inghilterra (come ho dovuto fare io anni sono)
                  :-)
                  Poi un po' di pubblicita' non fa male!
                  Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                  "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

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                  • Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

                    ragazzi incomincio a interessarmi ora a questa centralina...allolra ho un paio di quesiti....
                    voglio fare turbo la mia car k ha il motore del golf mk III gti, 2.0 aspirato 16v 150cv, allora volevo sapere se questa centralina sarebbe adatta al mio motore turbizzato...gestione dei sensori APS per esempio....o antidetonazione....quindi:

                    -Non me ne intendo molto di elettronica, ma se prendessi gia la versione montata, la collego al portatile e poi rimappo? e mi gestirebbe anche i nuovi sensori dati dall arrivo della turbina?

                    -è fattibile fare il tutto con il mio motore? qualcuno l ha gia fatto?

                    Solo non vorrei fosse una cosa complicatissima e con pochi risultai altrimenti mi conviene prendere un altra centralina e cercare di adattarla...

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                    • Re: MEGASQUIRT??? Parliamone...

                      ragazzi incomincio a interessarmi ora a questa centralina...allolra ho un paio di quesiti....
                      voglio fare turbo la mia car k ha il motore del golf mk III gti, 2.0 aspirato 16v 150cv, allora volevo sapere se questa centralina sarebbe adatta al mio motore turbizzato...gestione dei sensori APS per esempio....o antidetonazione....quindi:

                      -Non me ne intendo molto di elettronica, ma se prendessi gia la versione montata, la collego al portatile e poi rimappo? e mi gestirebbe anche i nuovi sensori dati dall arrivo della turbina?

                      -è fattibile fare il tutto con il mio motore? qualcuno l ha gia fatto?

                      -Per i collegamenti, come posso fare? è indicato nelle istruzioni dove collegare i fili o devo avere lo schema elettrico della mia di serie?

                      Solo non vorrei fosse una cosa complicatissima e con pochi risultai altrimenti mi conviene prendere un altra centralina e cercare di adattarla...[/QUOTE]

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