annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LS29NEO vs Morel MT23 vs Microprecision 7.28MKII

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: LS29NEO vs Morel MT23 vs Microprecision 7.28MKII

Molti hanno potuto ascoltarli in impianti differenti ed in condizioni differenti, quindi è ovvio che il parere rimane soggettivo e aperto ad ogni dubbio,

questo ci sta tutto

altrettanto vero è che spesso si parla per sentito dire e per mode del momento.

questo un pò meno...Ed è questa una tendenza che si dovrebbe evitare,perchè,così facendo,si rischia solo di aggiungere inutile 'legna sul fuoco'.Che fa solo 'fumo negli occhi'....

Mi sembra oggettivo però che la configurazione MS275 + microprecision sia superiore a LS29neo + 2030M, almeno a me, avendo ascoltato/posseduto questi componenti sembra sia così.

Concordo pienamente

L'unica cosa a cui si può rispondere delle tue domande è che il Micro va un pò meglio del Techonology (sarebbe stupido il contrario, visto che dovrebbe esserne la versione migliorata),

Qui concordo un pò meno.Nel senso che,poichè nella vita a volte è necessario prendere posizione,ritengo il Micro (ma parlo del serie 7) non solo 'un pò meglio'..
    Sempre in relazione al rapporto qualità-prezzo,ritengo che tutta la differenza di costo tra Ls29(che rimane comunque un'ottimo componente)e il serie 7 sia pienamente giustificata per quello che quest'ultimo offre
    Ovvio,non si tratta della differenza (marcata,;evidente;palpabile)che fa l'installazione di un serie Z o di un'Esotar
    Tuttavia c'è.
    E poichè,in ambito car (esattamente come nell'Home) sono le 'differenze' che spesso (gioco di parole,ma rende) che fanno la differenza,il serie 7 risulta un componente eccezionale
    Tutto questo discorso cadrebbe nel caso uno si ritrovasse già per le mani Ls29,ma dovendo acquistare il nuovo (esattamente come consigliato a Pavital) io aspetterei e punterei direttamente al serie 7

e l'MS275 va meglio del 2030M, ma è ovvio perchè sono due ampli completamente diversi, soprattutto nel costo.

Concordo

Detto ciò, ti ho già consigliato più volte il 2030M per il suo incredibile rapporto q/p e se ci si mette le mani sopra diventa anche un oggetto validissimo.

Concordo ancor più di prima (sebbene anche il 275 modificato diventa anche lui 'un'altra cosa')

L'LS29neo è un riferimento, se hai mai avuto modo di ascoltarlo sai che è un gran bel componente...quindi l'accoppiata è validissima, soprattutto dal punto di vista del protafogli. L'altra è un pelino meglio, ma, come già detto, per sentire al meglio le differenze bisonga che tutto il resto della catena sia veramente all'altezza.
    Non so che cosa ti prefiggi, sta a te capire a che livello puntare, ascolta almeno un LS29neo, cosi capisci se per te è abbastanza o vorresti di più...ma vedrai che ti basterà eccome!

Ottimo consiglio.La fretta è cattiva consigliera

PS: Spero tu non alluda a me quando dici che qualcuno tira l'acqua al suo mulino, perchè sono il primo ad averti consigliato il PPi (riconfermato anche in PM), così come ti ho rassicurato sugli ESB sul mio mercatino.

Tranquillo,allude a me nel senso che io per primo gli ho consigliato di non pensare alle mie parole come 'oro colato' ma di valutare con cura i suoi acquisti

Vorrei che fosse chiaro a tutti, che i miei consigli sono stati disinteressati e basati solo su prove e ascolti che ho potuto fare.

Idem

Per me l'MS275 rimane un ampli migliore del 2030M, e ci mancherebbe dato che costa 4 volte tanto...ma non ha un rapporto q/p così incredibile come quello del 2030M.[/QUOTE]

Non so..Qui ho qualche riserva.
    Mi spiego.
    Ipotizziamo che non ho grandi pretese dall'impianto;che ne so,utilizzo un 13+tw oppure un 16e tw alquanto efficenti
    Sicuro che se piazzo un 2030 o un Ms275 sia la stessa cosa?
    E questo senza eludere dai costi dei rispettivi oggetti
    L'avevo già scritto in un'altra occasione,ma un Precision che dava del filo da torcere all'Ms 275 era il ProMos25 (il ProMos50 non lo surclassava ma gli era superiore..)
    Se ti riferisci al fatto che il 2030 rimane migliore nell'ipotesi che decida di utilizzarlo solo sui tw (e dando una forte limata ai costi..) allora non ci sono dubbi.
    Ma il rapporto qualità-prezzo tra il 275 e il 2030 a mio avviso continua ad andare a vantaggio del 275

Cordiali saluti

Commenta

Sono felice che la pensiamo uguale! Ottima la tua risposta, puntuale e precisa, l'apprezzo molto.
      Ci tengo solo a puntualizzare una cosa, non ritengo che il 2030M abbia un rapporto q7p eccezionale in assoluto, ma per l'uso che deve farne lui, penso non ci sia di meglio. E' ovvio che il 2030M non sia un ampli nato per pilotare un intero fronte o un bel sub, ma è un ampli che nel suo piccolo può stupire, in particolare se rapportato al prezzo.
      Già in precedenza avevo detto che se dobbiamo comparare amplificatori, sarebbe più giusto mettere a confronto il PG con un 2075M, magari pure tweak, a questo punto le differenze sarebbero minime, sotto molti punti di vista...anche il costo si uniforma.
      Il giudizio mio era solo focalizzato sul suo problema, un ampli per i tw...qui il 2030M può dire la sua, dato che, per quello che costa, offre potenzialità incredibili.

@pavital: non ti preoccupare, avevo risposto a quell'osservazione solo per precisare il tutto. Non vorrei che chi legge e sa che vendo un MS275, pensi che ti ho dato consigli solo in maniera interessata.
      FIAT STILO 1.9 JTD...hi-fi only:
      Macmini - Motu - Monolithic - Scanspeak - Microprecision - JL Audio - Phonocar - ecc.....

tutto l'impianto in vendita (clikka!)

Commenta

Originariamente inviato da pavital Visualizza il messaggio
        Azz.. Mi sa che mi orienterò sui Microprecision... Ma da abbinare a?

Penso che a sto punto il PPI 2030m sia un pò scarsino...

Dite che un Genesis Stereo 100 può andare con questi Microprecision? O un PG MS275?
        pg 275 va molto meglio di genesis sulla media , provato personalmente
        Ultima modifica di TWINGO RACER; 05-11-2007, 10:40.
        l'invidia e' la malattia dei cornuti

"Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo" - SGT. Tom 'Gunny' Highway (1986)
        mercatino
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291688

Commenta

Originariamente inviato da missilino10 Visualizza il messaggio
          Ah i microprecision mi sembra vengano sui 440€ la coppia di listino (se non sbaglio), mi sa che sei un pò fuori budget...per informazioni senti Roberto Tognon di Altrafedeltà, penso sia uno dei pochi, se non l'unico importatore italiano.
          Il prezzo è leggermente inferiore mi sembra di ricordare, ma siamo lì.
          Comunque c'è pure un negozio della mia zona che li vende, AltraFedeltà non è l'unico.

Commenta

Originariamente inviato da missilino10 Visualizza il messaggio
            Sono felice che la pensiamo uguale! Ottima la tua risposta, puntuale e precisa, l'apprezzo molto.
            Ci tengo solo a puntualizzare una cosa, non ritengo che il 2030M abbia un rapporto q7p eccezionale in assoluto, ma per l'uso che deve farne lui, penso non ci sia di meglio. E' ovvio che il 2030M non sia un ampli nato per pilotare un intero fronte o un bel sub, ma è un ampli che nel suo piccolo può stupire, in particolare se rapportato al prezzo.
            Già in precedenza avevo detto che se dobbiamo comparare amplificatori, sarebbe più giusto mettere a confronto il PG con un 2075M, magari pure tweak, a questo punto le differenze sarebbero minime, sotto molti punti di vista...anche il costo si uniforma.
            Il giudizio mio era solo focalizzato sul suo problema, un ampli per i tw...qui il 2030M può dire la sua, dato che, per quello che costa, offre potenzialità incredibili.

@pavital: non ti preoccupare, avevo risposto a quell'osservazione solo per precisare il tutto. Non vorrei che chi legge e sa che vendo un MS275, pensi che ti ho dato consigli solo in maniera interessata.
            scusa ma le valutazioni di confronto fra 2 ampli le fai solo in base alla potenza???
            Sinceramente nn sono affatto d'accordo su quel che dici, se valutiamo il lato appunto della potenza il 275 potrebbe andare sicuramente meglio del 2030 ma dal punto di vista qualitativo e del dettaglio secondo me il 2030 così come il 2050 sono su un altro gradino (stiamo parlando di componenti normali nn tweak) il 275 così come tutta la serie PG hanno un suono più caldo e sornione molto meno analitico e dettagliato dei ppi almeno in gamma altissima, in gamma media forse al ppi manca un pò di corpo data dalla leggerezza in gamma bassa ke lo penalizza un pò...ma nelle altissime almeno a mio avviso nn c'è storia
            Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

Commenta

...Intanto io ho confermato per il 2030m! Ma sicuramente il mio prossimo ampli in medio-alta sarà un PG MS275..!
              "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

Commenta

secondo me già un 2050 meglio ancora un 2075 sono molto meglio...

Commenta

Stiamo parlando di un tweeter che sopporta al max 80watts nominali, TAGLIATO a 2,5Khz.

Dal momento che ho intenzione di tagliarlo almeno a 2Khz netti, con un ampli da 30x2, che in verità ne fa 50x2, Io penso di andarci fin troppo bene...

Poi vi farò sapere, ma l'idea mia è questa...

Commenta

si si senza dubbio, la mia idea è però ke mettendo un ms 275 secondo me in gamma altissima perdi anke rispetto al 2030 nn è questione di potenza ma di timbrica, cmq con un ampli + grosso puoi sempre agire sul gain

Commenta

Tu addirittura dici che perdo?

Su altri forum addirittura c'è chi dice che l' MS è un valvolare allo stato solido... °_°

Commenta

Sto operando...
                      X