annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 rcf W390 ma.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vero,ma in ascolto con l'accordo alto e la musica che ascolta gli fara' male
    N.T.V. - Notti Tuning Varese
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

Commenta

• mmm in ke senso?? facendolo come dice vik sembrerebbe un buon compromesso spl - ascolto, giusto??

Commenta

• beh se fai come ti dico io ammesso che siano 300 l reali dovresti avere 1 pikko a 60 hz di 103db CON 1 WATT che nn è poco , dovrai stre attento con la manina destra altrimenti ti sturbi il cervello!
        http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

• scegli tu, con piu alzi l'acordo vrso la frequenza maggiormente usata nelle canzoni che4 ascolti con piu l'effetto sara' fastidioso per il timpano(per alcuni anche piacevole) invece avvicinandoti ai 50 hz avrai la massima pressione in funzione della risonanza dell'abitacolo............

Commenta

• Messaggio originariamente postato da avido
            scegli tu, con piu alzi l'acordo vrso la frequenza maggiormente usata nelle canzoni che4 ascolti con piu l'effetto sara' fastidioso per il timpano(per alcuni anche piacevole) invece avvicinandoti ai 50 hz avrai la massima pressione in funzione della risonanza dell'abitacolo............

beh a me piace quando i timpani tremano eeheheh!!!

Commenta

• zio fa, ne sto imparando di cose......

perciò a questo punto la domanda nasce spontanea, nei pezzi disco, + o - qual'è la frequenza più utilizzata??

Commenta

• un altra cosa, se l'ampli in bridge tira fuori circa 1200 watt a 4 ohm, ma nn è fatto per andare a 2 ohm.... se io collego in parallelo 2 w390 in bridged mode lo mando a 2 ohm giusto??
                ke succede si rovina l'ampli? si rovinano i sub? non si rovina nulla??

se li collego in serie li mando a 8 ohm, in questo modo ke succede?? si rovina qualcosa? suonano di meno??

Commenta

• Messaggio originariamente postato da vjkin2
                  quello si ma il pikko + alto con quella cassa da 300L lo avra' a 60hz
                  Bhè no...anzi...
                  E' avendo pochi litri che deve accontentarsi di un accordo alto...avendone così tanti potrebbe tranquillamente accordarli a 40-45 hz e ottenere un buon compromesso.
                  Una cassa che fa unicamente SPL non piace a nessun sano di mente e accordare 2 38 a 60 hertz significa avere il picco a circa 65 hz e un altoparlante totalmente incontrollato sulle ultrabasse non chè un suono quasi insopportabile.

X Dario
                  Nei pezzi disco quello che fa il grosso è il mediobasso non il sub (specie se parliamo di sub da 38cm) ...parliamo sempre di frequenze dagli 80 hz in su.

Due w390 in parallelo danno 2 ohm ed è un carico che il tuo ampli (a quanto dici) non regge, potrebbe suonare lo stesso ma spegnersi dopo pochi secondi, potrebbe non suonare per nulla bloccato dalla protezione, potrebbe anche rovinarsi l'ampli in definitiva.

Se invece li colleghi in serie avrai 8 ohm mono e in questo modo non si rovina nulla ma avrai meno potenza.Forse ti conviene metterlo semplicemente in stereo con un sub a dx e uno a sx.

Ma che ampli è ????
                  Ciao...David

Commenta

• figo il suono insopportabile

Commenta

• allora l'ampli è un lanzar optidrive 500.2

io voglio accordare la cassa in nodo ke mi dia più db possibile, secondo te ohm a quanti hz devo accordarla????

ti spiego, praticamente di cassa ne ho già fatta una devo finire di rinzorzarla all'interno ma è già fatta e voglio accordarla per fare solo ed esclusivamente SPL

poi voglio farmi un'altra cassa solo ed esclusivamente per l'ascolto(ke sarebbe poi quella ke tengo in auto quando nn ci sono le gare)

per la seconda i litri a disposizione saranno meno, ma poi vi farò sapre , cì mi darete di nuovo una mano......

questa è la cassa da 300 litri e 2 miei amici del TsR

Commenta

Sto operando...
                      X