annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
    quante domande...certo che compresi tutti i passaggi.
    Se conosco un croato fidato? chi piu' fidato di MIA MOGLIE?
    Infatti lei ha la residenza in croazia,quindi va piu' che bene.

Per altre info ti conviene contattarmi per PM senno' qui spammiamo a manetta...
    Se invece qualcun altro e' interessato ad aprire questa via insieme a me e percorrerla, allora faccia pure domande!
    Stileitalia tienici aggiornati sulla faccenda.....se con meno di 1000 euri omologo in Croazia......domani ti porto la macchina

Commenta

Originariamente inviato da 1100 power Visualizza il messaggio
      Ciao raga sono nuovo, sicuramente se ne è straparlato a manetta ma io ho una pugeot 206 e vorrei poter omologare delle misure di gomme piu grandi. mi potete indicare qlcsa????????? oppure linkarmi a qualche 3d dove gia se ne parla??????
      Originariamente inviato da racingcampania Visualizza il messaggio
      rgazzi io sono possessore di un honda civic coupè immatricolata in italia nel 95 ..... monta su libretto 13-14 vorrei montare un cerchio + grande ho chiamato l'honda italia e ha detto che non può rilasciare nulla osta , sonoa ndato in + concessionari ed è lo stesso.... come devo fare??????? e assurdo una makkina del genere con le ruote di un carrozzino non è stabile.....
      se è la casa madre a nn rilasciare il nulla osta o hai qlke aggancio cioè ki ti rimedia te lo rimedia o ti mette a libretto la modifica pagando cosa irregolare altrimenti nn puoi fare nulla, poi il problema riguarda solo le utilitarie e makkine datate, speriamo ke cambi qlksa nn se ne po più

Commenta

guarda...il problema e' che prima devo "percorrere" quella strada "personalmente", altrimenti non me la sento di offrirlo come servizio.
        Cmq, sara' fatto.

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
        Stileitalia tienici aggiornati sulla faccenda.....se con meno di 1000 euri omologo in Croazia......domani ti porto la macchina

Commenta

Aggiornamento del discorso omologazione tramite esportazione-reimportazione in Croazia (paese NON UE), sono passato stamattina in MCTC e mi hanno risposto molto dettagliatamente:

La vettura, al momento della reimportazione in Italia, per essere immatricolata in ITALIA (paese UE), deve essere certificata da un ente privato che testimoni che il veicolo soddisfa le normative CEE vigenti al momento dell'immatricolazione, o dalla casa madre attraverso il legale rappresentante.
          Mentre se si fa tramite Germania, paese UE, l'operazione e' piu' semplice per via del fatto che l'auto soddisfa per forza le suddette normative, non sconfinando dal campo CEE.
          C'e' pero' da dire che se l'auto da reimmatricolare soddisfava in origine tali normative, non si capisce perche' mai, a distanza di un paio di settimane, non dovrebbe piu' soddisfare le stesse!
          Apparentemente, quando si reimporta da un paese non UE, il veicolo viene trattato come se fosse appena uscito da una fabbrica, come se si presentasse di fronte alla PRIMA immatricolazione, quindi dovrebbe non piu' soddisfare le normative CEE della data di prima fabbricazione, bensi' quelle di quel momento (euro 4 o 5 al giorno d'oggi). Chiaro che per esempio una Punto mk1 non ce la puo' fare, non si puo' trasformarla in euro 4, ma devo capire meglio se l'impiegato della MCTC si riferiva solo alle normative antinquinamento o se proprio parlava di quelle di fabbricazione...Se lui intendeva le specifiche tecniche (tipo deformazione di abitacolo ecc ecc) forse non tutto e' perduto, o forse si.
          Per sciogliere questo ultimo nodo dovrete attendere il prossimo mio aggiornamento...mi informero' riguardo queste benedette Normative CEE e riguardo un ente in croazia tipo TUV (che esiste)...se pero' il gioco viene troppo complesso e costoso allora rimarra' la sola possibilita' tramite Germania.
          Ultima modifica di stileitalia; 08-10-2008, 13:05.

Commenta

qualcuno di voi saprebbe dirmi come riuscire ad omologare dei cerchi da 17" su una clk 200 mercedes???Non ditemi di chiedere alla Mercedes perchè è impossibile....neanche Mercedes Motor Sport ha saputo aiutarmi...Vi PREGOO!!!
            Pazzo per mercedes-benz CLK

Commenta

Originariamente inviato da jajo1981 Visualizza il messaggio
              qualcuno di voi saprebbe dirmi come riuscire ad omologare dei cerchi da 17" su una clk 200 mercedes???Non ditemi di chiedere alla Mercedes perchè è impossibile....neanche Mercedes Motor Sport ha saputo aiutarmi...Vi PREGOO!!!
              Azz non li ha a libretto un'auto così i 17???

::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
              ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
              (NUOVO! 05/2014)

Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

Commenta

ciao a tutti!
                vorrei fare un regalo ad un amico che ha un'audi a4 sport avant con cerchi da 17".
                voglio regalargli l'omologazione per i 18" ma all'audi mi hanno detto che posso averla solo se compro da loro i cerchi. QUESTA è MAFIA!
                purtroppo ho smarrito il numero di elaborare su cui è citata la legge ed il calcolo da fare per mettere cerchi di diametro maggiore mantenendo la stessa circonferenza di rotolamento.
                io all'epoca riuscii a montare i 205/40/zr17 sulla mia nissan primera 1.6 slx del 93.
                qualcuno potrebbe mandarmi una copia di quella pagina o sarebbe così gentile da dirmi su qualeelaborare si trova in modo da farmelo prestare?
                grazie a tutti ciao ale!

Commenta

Originariamente inviato da alegtr84 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti!
                  vorrei fare un regalo ad un amico che ha un'audi a4 sport avant con cerchi da 17".
                  voglio regalargli l'omologazione per i 18" ma all'audi mi hanno detto che posso averla solo se compro da loro i cerchi. QUESTA è MAFIA!
                  purtroppo ho smarrito il numero di elaborare su cui è citata la legge ed il calcolo da fare per mettere cerchi di diametro maggiore mantenendo la stessa circonferenza di rotolamento.
                  io all'epoca riuscii a montare i 205/40/zr17 sulla mia nissan primera 1.6 slx del 93.
                  qualcuno potrebbe mandarmi una copia di quella pagina o sarebbe così gentile da dirmi su qualeelaborare si trova in modo da farmelo prestare?
                  grazie a tutti ciao ale!
                  Non penso sia così semplice come dici tu...
                  Non basta "una pagina"... forse le tabelle CUNA, ma non sono sufficienti...
                  Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

Commenta

Infatti...l'unico modo legale che conosco è chiedere il nullaosta alla casa madre , in questo caso all'AUDI, e poi pagare i bollettini(50ina di €), sbrigare le pratiche in motorizzazione ed effettuare la vistita dall'ingegnere della motorizzazione con i pneumatici/cerchi montati.
                    Io almeno con la punto sto facendo cosi...poi ci sono anche delle vie a mio avviso + oscure e puoi con un po di fortuna e tanti soldi omologare la qualsiasi.
                    Cmq credo che l'audi lo rilasci il nullaosta per i 18.
                    Ultima modifica di angisbregolius; 17-10-2008, 17:51.
                    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                    La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

strano ke una casa come la mercedes nn sassi il nullaosta per una clk io pensavo ke era solo la fiat, cmq se riuscite ad ottenere il nullaosta quando andate alla motorizzazione smontate tutto perkè se beccate il rompiscatole come me nn te la fanno passare io ci devo tornare per la seconda volta si sono 2 bollettini una da 24 euro e uno da 25

Commenta

Sto operando...