annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: OMOLOGAZIONE GOMME!? Leggi qui

Originariamente inviato da luca_200sx Visualizza il messaggio
    Tranqui che si puo....
    quoto io avevo le 195 40 R16 sulla Punto GT
    cmq qst discorsi cadono proprio a fagiuolo...mi dite per favore l indirizzo dove devo scrivere e ke scrivere x kiedere alla Peugeot l omologazione dei 16 sulla mia 16 XS??...è un pre restilyng e so ke l omologazione dei 16 la danno solo ai post rest..pero sikkome io so testardi c voglio pikkiare il muso...qualkuno ke sappia dirmi??
    Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
    PUNTO RACING CLUB SOCIO
    Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

Commenta

Originariamente inviato da Walfid Visualizza il messaggio
      quoto io avevo le 195 40 R16 sulla Punto GT
      cmq qst discorsi cadono proprio a fagiuolo...mi dite per favore l indirizzo dove devo scrivere e ke scrivere x kiedere alla Peugeot l omologazione dei 16 sulla mia 16 XS??...è un pre restilyng e so ke l omologazione dei 16 la danno solo ai post rest..pero sikkome io so testardi c voglio pikkiare il muso...qualkuno ke sappia dirmi??
      io ho due amici con 206 sx restyling del 2003
      si passano qlk mese di vita
      tutti e due 2.0 HDI
      uno coi 16 a libretto, e uno coi 15.
      andato in motorizzazione con i due libretti, non c e storia che tenga, nemmeno la pug vuole sentir ragione, non passano i 16 seppur la macchina e identica....
      COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

Commenta

Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
        io ho due amici con 206 sx restyling del 2003
        si passano qlk mese di vita
        tutti e due 2.0 HDI
        uno coi 16 a libretto, e uno coi 15.
        andato in motorizzazione con i due libretti, non c e storia che tenga, nemmeno la pug vuole sentir ragione, non passano i 16 seppur la macchina e identica....
        quindi mi consigli di lasciar stare e nn perdere tempo tanto non me la daranno mai l omolga...io speravo ke kol fatto ke ora c'è la 207 avessero un po lasciato le briglie x la 206 e rompessero meno le pelotas!...almeno speravo cosi!
        PUNTO RACING CLUB SOCIO

Commenta

...e per quale motivo? quindi sulla 106 ti dovrebbero lasciare i 17"??
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            ...e per quale motivo? quindi sulla 106 ti dovrebbero lasciare i 17"??
            era x dire una cazzata come un'altra!
            PUNTO RACING CLUB SOCIO

Commenta

Sono un ing. meccanico

sono stato contattato da un privato per effettuargli una certificazione (che poi servirà per l'omologazione da parte della motorizzazione ) dei cerchi della propria auto maggiorati (Una peugeot 307 coupè ).

vuol passare da 16 " - 205 cm /50% a 18" - 215 cm/40%.
              La 308 ( ossia il modello successivo , pressocchè identico li monta ) e lui leggendo vari forum si è convinto a comprarli sperando di trovare un ing. che glieli certifichi.

In Italia siamo indietro con la normativa a riguardo e quindi volevo chiedere ( o se nel caso sapete indicarmi una fonte di informazioni autorevole):

-se tale certificazione sia realmente possibile ( in quanto la casa madre non rilascia tale certificazione )

-se io , in quanto ing. junior , possa effettuarla

-se sia comunque necessaria una attrezzatura particolare per effettuare misurazioni che poi portino a calcoli e collaudo

-dove trovare la procedura e i calcoli da fare in tal caso .

vi ringrazio

Commenta

Originariamente inviato da sam_76 Visualizza il messaggio
                Sono un ing. meccanico

sono stato contattato da un privato per effettuargli una certificazione (che poi servirà per l'omologazione da parte della motorizzazione ) dei cerchi della propria auto maggiorati (Una peugeot 307 coupè ).

vuol passare da 16 " - 205 cm /50% a 18" - 215 cm/40%.
                La 308 ( ossia il modello successivo , pressocchè identico li monta ) e lui leggendo vari forum si è convinto a comprarli sperando di trovare un ing. che glieli certifichi.

In Italia siamo indietro con la normativa a riguardo e quindi volevo chiedere ( o se nel caso sapete indicarmi una fonte di informazioni autorevole):

-se tale certificazione sia realmente possibile ( in quanto la casa madre non rilascia tale certificazione )

-se io , in quanto ing. junior , possa effettuarla

-se sia comunque necessaria una attrezzatura particolare per effettuare misurazioni che poi portino a calcoli e collaudo

-dove trovare la procedura e i calcoli da fare in tal caso .

vi ringrazio
                Scusa, la domanda diretta: e ce lo chiedi a noi?
                Dovresti dircelo tu come si fa una perizia meccanica e quali siano i calcoli da fare, essendo come dici Ingegnere Meccanico; o comunque per la delicatezza dell'argomento, sarebbe meglio che ti rivolgessi alla Motorizzazione Civile piuttosto che in un Forum dove avrai un'alta probabilità di sentirti dire un mare di C.....e!!
                [

Commenta

Sono ing. meccanico non un meccanico

La meccanica spazia in vari campi percui non necessariamente posso conoscere ogni campo ( gestionale , progettuale , energetico , etc...)
                  se mi si presenta un problema mi informo e inizio ad acculturarmi , e dato che un problema di questo tipo non lo avevo mai incontrato mi trovo ignorante in materia ma se guidato credo di poter effettuare le eventuali verifiche e calcoli

e un forum dove si tratta di elaborazioni è il luogo migliore dove chiedere perchè che ti sembri strano ho ottenuto più risposte in forum di questo tipo che di pura ingegneria .....

Commenta

Originariamente inviato da sam_76 Visualizza il messaggio
                    Sono ing. meccanico non un meccanico

La meccanica spazia in vari campi percui non necessariamente posso conoscere ogni campo ( gestionale , progettuale , energetico , etc...)
                    se mi si presenta un problema mi informo e inizio ad acculturarmi , e dato che un problema di questo tipo non lo avevo mai incontrato mi trovo ignorante in materia ma se guidato credo di poter effettuare le eventuali verifiche e calcoli

e un forum dove si tratta di elaborazioni è il luogo migliore dove chiedere perchè che ti sembri strano ho ottenuto più risposte in forum di questo tipo che di pura ingegneria .....
                    per REDARRE una perizia tecnica firmata (in cui ti assumi la responsabilità di ciò che dichiari, ovviamente) devi essere un ingegnere iscritto all'albo, quindi devi aver superato tirocinio e desame di stato e essere abilitato alla firma dei progetti/perizie tecniche

non è così immediato, e soprattutto sarebbe meglio verificare attentamente quello che ti chiede il cliente, perchè se la nuova misura di gomme non è compatibile col veicolo potrebbero anche bocciare la perizia in sede di aggiornamento del libretto.
                    Ultima modifica di roby84; 24-02-2010, 12:24.
                    Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                    Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                    Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

Si Si ..sono iscritto all'albo degli ing. junior ( ossia sez. B ) di Cagliari ...

Ho chiesto consigli , come dicevo , in forum ingegneristici e non ho ricevuto risposte per questo contavo di avere qualche lume in un sito di elaborazioni.

C'è qualche esperto nel forum al quale rivolgermi direttamente e sottoporre tali quesiti?

Commenta

Sto operando...
                      X