annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

saro' fuori topic ma sul mio t max ho un bi-xeno .... luce fenomenale, gli sbirri mi guardano ma non sono mai stato fermato (non capita tutti i giornì qua a vr di vedere moto con il bi - xeno)...

Commenta

anch'io sulla 600 ho il bi-xeno

fermato tante volte e mai detto nulla...

6500k
      www.vincarteam.com

Commenta

salve raga io sulla mia ho gli 8000K con faro lenticolare, fermato + di una volta ma mai multato...nn credo ci sia una multa a riguardo. multe salate invece per le luci di posizioni blu.

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          Se la legge dice che bisogna avere regolazione automatica dell'assetto fari e lavafari, i siti o le confezioni possono dire quello che vogliono.
          Giusto...però...io non ho trovato da nessuna parte la relativa sanzione ....e tantomeno l'obbligo in Italia di lavafari e correttore automatico....
          Qualcuno ha il riferimento normativo ?

Commenta

Secondo me è solo una questione di tempo.
            Ormai questo fatto di mettere i kit allo xeno sta prendendo sempre più piede. C'è da dire che a volte c'è chi esagera davvero con questi fari. E' vero che vedre meglio equivale a maggiore sicurezza, ma alcuni pensano solo alla propria di sicurezza! Pensate agli automobilisti che incrociano queste auto con questi fari puntati negli occhi
            Sò bene che la maggior parte di voi è maniaco della propria auto, e che scenderebbe dall'auto per pulire un moscerino che ha sporcato il parabrezza, ma c'è gente che cammina con l'immondizia sulla propria auto, e i riflessi che creano questi fari sono molto amplificati e pericolosi per chi viaggia sull'altra corsia.
            E' anche vero che sul libretto non è specificato il tipo di faro che monta l'auto, ma se le forze dell'ordine decidono di contestare qualcosa, lo fanno senza farsi tanti scrupoli credetemi.
            Sicuramente il giudice di pace ci darà ragione, ma intanto a noi ci toccherà una gran seccatura e tanto tempo perso inutilmante.
            Il mio auspicio è che anche in tal senso escano delle norme ben precise, perchè obbiettivamente alcuni modelli di auto che montano due candeline d'avanti per illuminare la stada, ci guadagnerebbero tanto in sicurezza con questi kit.
            Ultima modifica di mauro_rossi; 26-11-2007, 08:55.
            Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da doc46 Visualizza il messaggio
              Faccio presente a chi dice che sono illegali di andare a vedere un pò sul sito della philips e vedere i vantaggi le caratteristiche e per l'italia le omologazioni richieste riguardo a kit xenon non di serie e quindi after market questi se con le caratteristiche di omologazioni appropriate e il giusto montaggio sono legali a tutti gli effetti anche se non si ha il lavafari regolamento lavafari richiesto in svizzera.Inoltre per tipi che come me che possiedono un'alfa 166 vecchio modello con faretto della micromachine e che non fanno assolutamente luce o tante altre auto oltre che abbellirla veramente tantissimo risolvono i problemi di luce e posso assicurarvi che la sicurezza e notevolmente migliorata i venditori dicono il 300% di luce in più ma per chi ha un'auto come la mia penso anche il 500% in più quindi consigliatissimi tra l'altro un mio amico possiede un'auto come la mia ma già con xenon originale oltre che a fare meno luce della mia sul libretto o su qualsiasi parte non riporta nessuna voce sotto xenon quindi la stessa polizia o carabinieri come fanno a sapere se i miei sono di serie o non. Faccio presente come indicatomi dal venditore dove mi sono rivolto che se si esagera con la colorazione allora si che si và in contro a guai seri tipo ritiro del libretto o revisione ma se si stà massimo su una colorazione 6000k quindi colore bianchissimo appena appena azzurrato non si rischia assolutissimamente in quanto la legge italiana non prevede legge contro xenon ma bensì contro le lampade di colore blu o colorate in genere spero di esservi stato di aiuto e vi indico un sito dove potete trovare svariate risposte ai vostri dubbi e tutto su questi prodotti vi dico solo sono serissimi e dio personalmente mi sono trovato non benissimo ma di più. Ciao a tutti
              www.fuzion.it
              ma se metti qualche punto?
              www.pesarotuningclub.it

Commenta

Io sulla vecchia auto ci avevo fatto un pensierino, ma poi avevo lasciato perdere proprio perchè "non a norma". Sulla nuova invece ho deciso di metterli di serie. Come fascio di luce non c'è paragone ed è un FATTO. Altro FATTO è che quelli che le montano su parabole normali danno dannatamente fastidio. Perchè è vero che se regolati bene non abbagliano direttamente chi incroci, ma è altrettanto vero che in condizioni di asfalto bagnato/umido creano un riflesso sulla strada che accieca decisamente quando ci si incrocia. Francamente se le F.d.O. applicassero un po' di severità in merito mi farebbe solo piacere (mentre francamente non capisco la durezza per una luce di posizione azzurrina).
                ... reach out and touch faith ...

Commenta

Interessante argomento datosi che è un pò che mi bazzica l'idea. il mio faro è a parabola classica e già con lampadine migliori offre un ottimo fascio e luminosità, ma vedendo i vari kit nn c'è paragone , specialmente quando viaggiando spesso in autostrada si ha a che fare con gli asflati neri come non mai e dove praticamente la visibilità è nulla. Il kit che ho per le mani è un 8000K e l'auto è dotata di regolazione interna dell'altezza fari. Avete consigli o annotazioni?
                  Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                  Xbox live gametag: cili81

Commenta

Originariamente inviato da Xmas43 Visualizza il messaggio
                    Concordo in pieno....

X Doc46: Scusa ma come fanno a omologarti un fascio di luce xenon senza il regolatore automatico??? Lo xenon senza regolazioni rischia di abbagliare la vettura che precede e li poi sono dolori se succede qualcosa, il lavafari pure dato che lo xeno sul faro sporco fa dei riflessi assurdi e incontrollati.
                    sono d'accordo che siano illegali, però non esageriamo con le cavolate ok?

1) gli xeno abbagliano anche, se non di più, dalle auto che li montano di serie, quindi sto regolatore automatico non serve a niente.

2) li monto da due anni, su fari originali quindi a parabola, gradazione 7000k mi sembra, e mai una volta hanno fatto questi fantomatici riflessi incontrollati.

3) se proprio vogliamo insistere con sto abbagliamento, la mazda3 della mia ragazza ti abbaglia anche non avendo gli xeno se mette l'altezza dei fari al massimo, eppure se è prevista tale altezza del fascio di luce significa che dovrebbe essere tranquillamente tollerabile da chi arriva di fronte no?

cmq, quando li ho montati io manco pensavo al tuning, li ho montati perchè i fari di serie non illuminavano una mazza e non si vedeva niente! l'unico crimine che ho commesso è stato quindi quello di aumentare la mia sicurezza e quella di eventuali pedoni che diversamente di notte non avrei visto!
                    Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
                    Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

Originariamente inviato da Mina Visualizza il messaggio
                      Io sulla vecchia auto ci avevo fatto un pensierino, ma poi avevo lasciato perdere proprio perchè "non a norma". Sulla nuova invece ho deciso di metterli di serie. Come fascio di luce non c'è paragone ed è un FATTO. Altro FATTO è che quelli che le montano su parabole normali danno dannatamente fastidio. Perchè è vero che se regolati bene non abbagliano direttamente chi incroci, ma è altrettanto vero che in condizioni di asfalto bagnato/umido creano un riflesso sulla strada che accieca decisamente quando ci si incrocia. Francamente se le F.d.O. applicassero un po' di severità in merito mi farebbe solo piacere (mentre francamente non capisco la durezza per una luce di posizione azzurrina).
                      gli xeno di audi e bmw, oltre quelli dei suv, sono quelli che abbagliano di più, e vieni a fare la predica? ma perfavore...
                      Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
                      Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

Sto operando...
                      X