annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

    Originariamente inviato da Marco82tn Visualizza il messaggio
    i lavafari sono ad alta pressione e hanno una pompa apposita ad alta pressione, mi sembra su 7 8 bar..ma non sono sicurissimo di questo valore, anche li esiste un kit HELLA con lavafari con ugelli fissi o a scomparsa pompa alta potenza tubi valvola di non ritorno e relais.
    Se monti un impianto ugelli senza la pressione giusto viene fuori poca acqua e sono inefficaci.
    L'importante è che sia montato un sistema di pulizia del vetro che dia lavafari o tergilavafari i due si equiparano, un pò come dire equipaggiamento invernale.. catene = gomme invernali.
    Sulle volvo gli ugelli sono comparsi dalla XC90 sulle altre versioni sono stati introdotti dal 2005 2006 circa e il sistema tergilavafari era in regola per gli xeno
    OK. Si imparano sempre cose nuove... d'aòtro canto un forum dovrebbe servire proprio a questo
    Resta il fatto che se ti fermano con xeno, regolatore assetto fari e lavafari, non credo che vadano a vedere se il regolatore è automatico o manuale e il lavafari ad alta o bassa pressione...
    "In principio era la ghisa. Poi il Grande Meccanico ci urlò contro parole di tuono, e nacque il V8. E il Grande Meccanico gli diede la sua stessa Voce Tonante, così che il V8 potesse sovrastare le Acura, le Nissan, le Honda e le Ferrari. E, ai più grandi tra i suoi fedeli, il Grande Meccanico fece loro dono del Compressore Volumetrico, affinchè il Rombo Di Tuono fosse udito da sempre più infedeli, affinchè tutti abbiano la possibilità di convertirsi al Culto del V8"
    One like no one (C3!)Il Rombo Di Tuono La Leggenda Il mio sogno spider

    Il Primo FORUM dedicato a gli amanti di TUTTO il Gruppo FIAT...
    CLIKKA QUI..e VIENI CON NOI!

    Commenta


    • #62
      Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

      infatti i forum servono per condividere idee e opinioni e per imparare cose nuove.. infatti secondo me basterebbe avere solo gli ugelli che sembrano funzionare per far credere che sono originali
      Amministratore di WWW.CLUBVOLVOITALIA.IT

      Commenta


      • #63
        Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

        io sul leon monto gli xeno da 6500k con gli angel eyes e nessuno mi ha mai detto nulla.


        a torino xrò alla mia tipa con la Gp e le lampadine lampa effetto xeno è stata fermata e hanno guard dentro il motore e dietro i fari xciò bo magari stanno già controllando
        Questione Di Dettagli
        Car detailing/wrapping/aerografie
        https://www.facebook.com/pages/Quest...74533385930554

        Commenta


        • #64
          Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

          ma quindi ragazzi,io li stò per comprare,6000k,se li regolo per bene,magari mi attrezzo a montare il regolatore fari(c'è già il cablaggio) e i lava fari e sono a posto!
          la mia curiosità è sull'esistenza di circolari ministeriali tanto per capirci qualcosa...
          Turbo i.e. un modo di pensare,uno stile di vita
          Power is nothing whitout control dai d'là pressura®!!!!

          Commenta


          • #65
            Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

            io monto i 7000k 35 W sulla 147 ed i 6000K 50w sulla 156, fermato con la 147 e nn mi han mai detto nulla, anche se oltre gli xenon avrebbero potuto avere da ridire anche su molto altro.
            Tuttavia i 50W sono molto rompiscatole come fascio di luce e non mi meraviglierei se facessero questioni...
            NON FIRMO NA BEATA MINCHIA

            Commenta


            • #66
              Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

              Ciao
              io è da Agosto 2007 che ho montato sulla mia Peugeot il Kit Xenon WINLight da 8000k : sono praticamente "azzurri" e non mi hanno mai fermato per ora per contestazioni.
              “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

              Commenta


              • #67
                Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

                Riporto una risposta di QuattroRuote n. 630 - Aprile 2008 ad un lettore che chiede se i kit xeno aftermarket sono "regolari"

                COME MOLTI ALTRI COMPONENTI DELL'AUTO,ANCHE I PROIETTORI E LE LAMPADE SONO OMOLOGATI. CIO' SIGNIFICA CHE,PRIMA DI ESSERE MESSI IN COMMERCIO O MONTATI SU UN NUOVO MODELLO,DEVONO ESSERE SOTTOPOSTI A PROVE // SE SI SOSTITUISCE LA LAMAPADA ORIGINALE ALOGENA MONTANDO NEI PROIETTORI DI SERIE UN KIT DI TRASFORMAZIONE ALLO XENO, L'OMOLOGAZIONE DECADE E,PERTANTO,SI E' PASSIBILI DI UNA SANZIONE DI €370,DEL RITIRO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE E DELL'OBBLIGO DI RIPRISTINARE LA VETTURA NELLE CONDIZIONI ORIGINALI,NONCHE' DI SOTTOPORLA A "VISITA E PROVA" PRESSO UNA SEDE PROVINCIALE DEL MINISTERO DEI TRASPORTI.
                INOLTRE,IN CASO DI INCIDENTE, LA COMPAGNIA D'ASSICURAZIONE POTREBBE RIVALERSI SULL'ASSICURATO PER LE SOMME PAGATE A TERZI A TITOLO DI RISARCIMENTO, IN QUANTO L'AUTO NON RISPETTA I REQUISITI DI LEGGE.
                A PRESCINDERE DALLE CONSEGUENZE LEGALI, VA' POI SOTTOLINEATO CHE L'ADOZIONE DI UN KIT ALLO XENO COSTITUITO DALLE SOLE LAMPADE CON GLI ADATTATORI E LE CENTRALINE DI ALIMENTAZIONE COMPORTA L'EMISSIONE DI UN FASCIO LUMINOSO CERTO PIU' INTENSO DI QUELLO PRODOTTO DALLE LAMPADE ALOGENE,MA ESRTREMAMENTE DISOMOGENEO E FONTE DI SICURO ABBAGLIAMENTO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI UTENTI DELLA STRADA.
                SE SI DESIDERA MIGLIORARE L'ILLUMINAZIONE DEI PROPRI FARI // E' POSSIBILE MONTARE KIT XENO COMPLETI ORIGINALI CHE COMPRENDONO PROIETTORI CON LAMPADE A SCARICA IN GAS,CORRETTORE AUTOMATICO ORIENTAMENTO FARI E LAVAPROIETTORI.


                Rimango un po' allibito....il mio kit è aftermarket e non comporta nessuna negatività tra quelle sopra citate....
                “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

                Commenta


                • #68
                  Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

                  Originariamente inviato da VILLENEUVE Visualizza il messaggio
                  SE SI DESIDERA MIGLIORARE L'ILLUMINAZIONE DEI PROPRI FARI // E' POSSIBILE MONTARE KIT XENO COMPLETI ORIGINALI CHE COMPRENDONO PROIETTORI CON LAMPADE A SCARICA IN GAS,CORRETTORE AUTOMATICO ORIENTAMENTO FARI E LAVAPROIETTORI.
                  ....e che costano dalle 5 alle 10 volte di più rispetto agli aftermarket!
                  Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
                  Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

                    Originariamente inviato da VILLENEUVE Visualizza il messaggio
                    Riporto una risposta di QuattroRuote n. 630 - Aprile 2008 ad un lettore che chiede se i kit xeno aftermarket sono "regolari"

                    COME MOLTI ALTRI COMPONENTI DELL'AUTO,ANCHE I PROIETTORI E LE LAMPADE SONO OMOLOGATI. CIO' SIGNIFICA CHE,PRIMA DI ESSERE MESSI IN COMMERCIO O MONTATI SU UN NUOVO MODELLO,DEVONO ESSERE SOTTOPOSTI A PROVE // SE SI SOSTITUISCE LA LAMAPADA ORIGINALE ALOGENA MONTANDO NEI PROIETTORI DI SERIE UN KIT DI TRASFORMAZIONE ALLO XENO, L'OMOLOGAZIONE DECADE E,PERTANTO,SI E' PASSIBILI DI UNA SANZIONE DI €370,DEL RITIRO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE E DELL'OBBLIGO DI RIPRISTINARE LA VETTURA NELLE CONDIZIONI ORIGINALI,NONCHE' DI SOTTOPORLA A "VISITA E PROVA" PRESSO UNA SEDE PROVINCIALE DEL MINISTERO DEI TRASPORTI.
                    INOLTRE,IN CASO DI INCIDENTE, LA COMPAGNIA D'ASSICURAZIONE POTREBBE RIVALERSI SULL'ASSICURATO PER LE SOMME PAGATE A TERZI A TITOLO DI RISARCIMENTO, IN QUANTO L'AUTO NON RISPETTA I REQUISITI DI LEGGE.
                    A PRESCINDERE DALLE CONSEGUENZE LEGALI, VA' POI SOTTOLINEATO CHE L'ADOZIONE DI UN KIT ALLO XENO COSTITUITO DALLE SOLE LAMPADE CON GLI ADATTATORI E LE CENTRALINE DI ALIMENTAZIONE COMPORTA L'EMISSIONE DI UN FASCIO LUMINOSO CERTO PIU' INTENSO DI QUELLO PRODOTTO DALLE LAMPADE ALOGENE,MA ESRTREMAMENTE DISOMOGENEO E FONTE DI SICURO ABBAGLIAMENTO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI UTENTI DELLA STRADA.
                    SE SI DESIDERA MIGLIORARE L'ILLUMINAZIONE DEI PROPRI FARI // E' POSSIBILE MONTARE KIT XENO COMPLETI ORIGINALI CHE COMPRENDONO PROIETTORI CON LAMPADE A SCARICA IN GAS,CORRETTORE AUTOMATICO ORIENTAMENTO FARI E LAVAPROIETTORI.


                    Rimango un po' allibito....il mio kit è aftermarket e non comporta nessuna negatività tra quelle sopra citate....
                    quoto!!!
                    Turbo i.e. un modo di pensare,uno stile di vita
                    Power is nothing whitout control dai d'là pressura®!!!!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Xenon aftermarket...chi ha avuto problemi con la legge?

                      infatti neanche sulla mia, ho messo un piccolo tubetto autocostruito per impedire che la luce venga proiettata sulla parte inferiore della parabola che crea abbagliamenti
                      Amministratore di WWW.CLUBVOLVOITALIA.IT

                      Commenta

                      Sto operando...