annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifica interni e installazione neon.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: modifica interni e installazione neon.

Originariamente inviato da erkouno
    almeno io sono onesto! qui non ti risponderà nessuno per quell COSO!!! mi dispiace! è già tanto che non ti hanno scritto di scriverci sopra: BRUCIAMI!
    non prenderla come una questione personale!!!
    non ce l'abbiamo con te...ma con quelle macchine(OPS scusate...macine!!!)
    erkouno sei molto "scorretto" (diciamo così, và... ) ad usare queste parole....
    specie se tieni conto che stai parlando con un quattordicenne che ha chiesto solamente (ed in modo del tutto gentile aggiungerei..) alcuni consigli su come modificare il proprio mezzo di trasporto.
    Da buon "ex adolescente" che si divertiva a modificare il suo ciao con tutto il ben di dio che c'era allora (cerchi fluò, conta-km, barre-sella, ammo, carburatore,...) mi sento offeso...

ognuno modifica ciò che ha, sia esso un'audi S4, un'Iveco Stralis (mai visto il tuning sui truck? spettacolare! , sia (perchè no?) il suo Ligier...
    non ci trovo nulla da ridere, tantomeno considerata l'età del ragazzo..
    Sicuramente l'idea è curiosa, ma l'attacco mi è sembrato fin troppo brusco... non se lo meritava

X Ligier 500 D: l'importante è che nelle modifiche che farai tu non scada nel cattivo gusto... pensa piuttosto a rendere + accogliente e accessoriata la tua vetturetta: potresti, che sò, rivestire i pannelli-porta con tessuti particolari o moquette, potenziare magari il riscaldamento di bordo (che immagino sia un pò carente), dare un pò + di brio al motore, verniciare in tinta i paraurti esterni, che vedo sono ancora neri.... e così via.
    Ovviamente lascia perdere l'idea di alettoni, spoilerazzi o adesivi strani sulle fiancate, che secondo me sono discutibili anche su auto vere... ti faresti solo prendere in giro

..sul mitico R4 che ho avuto anni fa, rivestii di moquette nera tutti i pannelli porta (chiamarli "pannelli porta" è un parolone, visto che gli originali non sono altro che dei rettangoli di cartone ), gli avevo applicato dei braccioli presi in prestito da una Uno (comodità rulez col braccio appoggiato...) e le tasche-porta di una 126 (ehehehehe)... Internamente avevo rivestito sempre nella stessa moquette tutti i punti lasciati a lamiera e avevo applicato dei listellini di legno (quelli per le cornici) lungo i bordi dei montanti per coprire le saldature, che nell'R4 sono a vista... ahhh che bei ricordi

come vedi cmq si può sempre modificare, migliorare e fare qualcosa per personalizzare qualsiasi mezzo di trasporto

Ciao Ligier e coltiva sempre la tua passione per le modifiche!!
    Ultima modifica di ATTICA SAIGON S; 04-11-2004, 07:09.
    una rana sotto ghiaccio....
    **** ATTICA SAIGON SMIX ****
    ---->Il mio Bmw<----
    President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
    Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
    I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

che palle!!è il secondo post che fa e per la seconda volta gli rispondete male!!! ma porca puttana ma tutti noi quando truccavamo i motorini ,non eravamo come lui perchè non avevamo la macchina!?!?che siete gelosi perchè lui non prende il freddo e l'acqua,mentre voi, come me,con il motorino faceva freddo? mah!
      quando una curva non riesci a fare di leva devi andare
      vado fiero del mio sega saturn!

Commenta

Io sulla mia nuova sto facendo l'impianto stereo...che poi porterò sulla Celica!

E poi qualcosa di artigianale mi inventerò...senza finire nel ridicolo.
        Ultima modifica di Ayrton2K2; 04-11-2004, 14:47.

Commenta

Originariamente inviato da ATTICA SAIGON S
          (cerchi fluò, conta-km, barre-sella, ammo, carburatore,...)potenziare magari il riscaldamento di bordo
          Cosa intendi come cerchi fluò,e tutto il resto che hai indicato?
          Scuderia ARETUSA Rally
          Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
          Club Sicilianu sugnu

Commenta

non saranno mica cerchi fluorescenti? Tipo color verde radioattivo

Commenta

Esatto, ehehehehe quando ero ragazzino io (fine anni '80 inizio '90) andava molto di moda mettere i cerchi tri-razze o quadri-razze con colori fluorescenti choc... i più gettonati erano arancio, giallo e verde (tamarrissimi ma non c'era un ragazzo che non li avesse... costavano anche un occhio della testa!)
              Poi di solito si abbinava una pedanina centrale dello stesso colore, la sella, l'asta che la sorreggeva e si completava l'opera con una marmitta il cui rumore faceva sognare di avere un chopper sotto il anzichè un ciao ....diventavi anche il passatempo preferito dei vigili di turno che erano sempre lì a fermarti e a dirti di mettere nuovamente la marmitta orig. altrimenti sarebbero andati a dirlo a tuo padre (ahahahahaha che tempi!! )

ho trovato in rete una foto che ti dà un'idea di com'erano quasi tutti i ciao in quegli anni (variava solamente il colore dominante
              ---->http://members.lycos.nl/vespa/old/racing-ciao.jpg<----
              ---->Il mio Bmw<----

Commenta

...diventavi anche il passatempo preferito dei vigili di turno che erano sempre lì a fermarti e a dirti di mettere nuovamente la marmitta orig. altrimenti sarebbero andati a dirlo a tuo padre (ahahahahaha che tempi!! )
                è vero,fortissimi ...altro che patentino!
                una volta a un posto di blocco dei CC in un paesino qua vicino,passano due ragazzini in motorino senza casco,li palettano e loro non si fermano e quello dietro copre pure la targa con la mano,i caramba gli vanno appresso,li fermano e scende il brigadiere(un grande! ),va da quelo che ha coperto la targa e gli da due pizze in faccia:Che caxxo fai,copri la targa!gli dice e poi li manda via...veramente che tempi!
                non l'ho mai fatto per i soldi....
                lo facevo per le macchine,splendide nei vari toni di blu come in giallo o in nero o in un bel rosso acceso... mi imploravano,volevano essere sedotte...e io lo facevo...le prendevo e....corse folli fino a Palm Springs,sentendomi subito meglio...un misto di pace e piacere

Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee,il coraggio,i soldi,le mani,le braccia,l'aria da respirare,il sangue nelle vene.(E. Ferrari)
                italians do it better tutti fanno degli errori tutto lascia un segno I tempi cambiano e noi cambiamo con loro
                Noi siamo grandi..noi siamo i migliori...quello che ci manca è tutto il resto
                La cosa piu' bella che si puo' fare da vestiti sono i traversi...(Miki Biasion)
                quando mi chiamarono per il giro sulla lancia delta S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un’auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo.Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l’auto a 200 all’ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritarmi tutto quello...
                Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento,sì...questo ti darà parecchi cavalli in più, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per entrare in pista

Commenta

ehehehe, 2 pizze in faccia... ma che si sentano bene. Bastava così.... e il brigantello portava pure + rispetto per le FdO... la prox volta se lo ricordava.
                  Oggi invece, con i neo-rambo che sparano dietro ai motorini e ammazzano i ragazzini sopra perchè non si fermano nasce solo rancore, odio reciproco e esagerate manie di potere...
                  vabbè basta, sono OT...
                  ---->Il mio Bmw<----

Commenta

ehehehe, 2 pizze in faccia... ma che si sentano bene. Bastava così.... e il brigantello portava pure + rispetto per le FdO... la prox volta se lo ricordava.
                    Oggi invece, con i neo-rambo che sparano dietro ai motorini e ammazzano i ragazzini sopra perchè non si fermano nasce solo rancore, odio reciproco e esagerate manie di potere...
                    vabbè basta, sono OT...
                    quoto in pieno...a me hanno fermato perche in macchina ho le casse nel baule

Commenta

Re: modifica interni e installare i neon.

Originariamente inviato da Ligier 500 D
                      Cosa posso fare per modificare gli interni ("spartani")della mia Ligier?
                      Avevo pensato di installare dei neon ma non so come posizionarli.
                      Cosa posso fare all'esterno, di modifiche o di decorazioni?
                      Qualcuno mi può aiutare?

partiamo dagli interni.(premetto che nn sò come sia fatta dentro)

Potresti incominciare a verniciare le parti grezze cn la stessa tinta della carrozeria(o cmq una che sia abbini all'abitacolo),rivedere l'illuminazione dei tasti di servizio(magari di un bel blu).X la strumentazione è un pò difficile fare un fondino artigianale,o almeno ,io n nho capito che carta e che metodo usano x realizzarli.I neon potresti utilizzarli come luce di cortesia e fissarli al tetto oppure sotto al cruscotto.

esternamente potresti come prima cosa piazzargli 4 cerchi in lega e poi cercare qlcs di compatibile cn la tua macchinetta.da evitare come la peste i finticerchi in lega come il finto freno a disco post,in pratica tutte le cose finte peggiorerebbero l'estetica.

cmq su maxituning di qlc anno fà provarono una macchinetta simile alla tua,esternamente nn era malvagia(vista dal vivo),dato che avevo piazzato solo 2 strisce blu e un alettoncino.Internamente lasciava molto a desiderare,come ad esempio i coassiali presi in prestito dall stero di cassa e piazzati sul panello cn 4 autofillettanti lunghe 2 kilometri e tanti bulloni x distanziare.ovviamente in filo che arrivava all'ap era esterno,appariva in un punto della moquete e andava a morirere sul coassiale

Commenta

Sto operando...
                      X