annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IbIzA fAn ClUb : C'e Qualcuno???????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: IbIzA fAn ClUb : C'e Qualcuno???????

Buongiorno ibizzari

Originariamente inviato da Noirsax Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti
    Io ho la patente A B C D e KD Passo a prenderne uno????????

Beh, ho visto il calendario gare dell'autodromo di franciacorta...e per il 15 non c'è nulla in programma...quindi quell'impegno credo proprio di poterlo non considerare....ora rimane l'incognita matrimoni/cresime e comunioni....che solitamente fanno più avanti....ma al giorno d'oggi mi aspetto di tutto. Cmq oh....se facciamo di domenica vada....però io me la svignerò abbastanza presto.

AHAHAHAHAHAH......... quoto

Mamma mia che rabbia a sentire questi discorsi!!! Ok....sono d'accordo con te che se entri in pista con un'auto da 200 e passa cavalli sotto il culo, sicuramente ti diverti di più che con un 80cv.....ma io ho amici che entrano in pista e si divertono anche con un 106 sport che elaborato fa 82cv......e devi vedere come si diverte. Non servono vagonate di cavalli per divertirsi.....ammenochè tu sia impedita e sappia accellerare ed andare forte solo su rettilineo. Non ti dico di andare a Monza....è una pista troppo veloce, ma vieni una volta con me e la mia associazione a Varano de'Melegari o ad Adria.....vedrai che anche con la tua auto il divertimento è assicurato.

Sappi che i motori diesel se li accendi e li lasci fermi in attesa che si scaldi, è peggio che accendere e partire. Il diesel va acceso, lasciato fermo una 30ina di secondi (o 1 minuto se fa molto freddo), e poi bisogna cominciare ad andare, piano, senza esagerare con l'accelleratore e con i giri del motore. E poi tutti i motori con turbocompressore, sopratutto dopo una "tirata" (come può essere ad esempio una circolazione turistica in pista), o dopo un lungo tragitto (ad esempio un viaggio), non vanno mai spenti di botto...ma vanno lasciati al minimo per un minuto o due.

Non ho l'FR, ho la Cupra. Ogni giorno mi faccio una 60ina di km per andare al lavoro....tra cui circa una ventina di autostrada a 130km/h, ed il resto tra tangenziale con traffico (che saranno all'incirca altri 20/25km), e città pura....senza clima acceso (quindi con Econ attivato) faccio circa 6.3/6.4 l/100km (quindi scarsi i 16km/l). Mio fratello ha L'FR....e quando me l'ha prestata per un paio di gg, ho potuto vedere che sul medesimo tracciato ai medesimi orari, l'FR consuma leggermente meno....ma non una cosa abbissalmente differente (in sostanza consuma qlcosa in meno perchè viaggiando stando attorno i 2k giri/m l'FR è in piena coppia, mentre la Cupra è sottocoppia, quindi per avere le stesse spinte e velocità con la prima basta sfiorare l'accelleratore, mentre con la seconda bisogna dargli un attimo più di gas)
    Sempre a far lo sborone te eh?

Cmq oltra al my special car bisognerebbe organizzare una bella giornata in pista....

Allora fissiamo come data il 15.....va bene a tutti? (chiedo ulteriore conferma)

@ DG : non mi sorprende questa tua sensazione x gli interni , arrivando da una macchina francese è normale.....avendo anche il Clio e avendo avuto il 206 posso dire di aver avuto anche io quella sensazione la prima volta che vidi gli interni,che sembrano molto spogli e più freddi rispetto alle francesi ..... l'impronta tedesca di mamma VW si fà sentire....ma poi una volta fatta l'abitudine con gli occhi tutto si è trasformato
    I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
    My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
    ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

Commenta

Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
      Buongiorno ibizzari

Sempre a far lo sborone te eh?
      AHAHAHAHAHAHHAHAHAHA...............beh certo...finchè posso!!!!!!! E poi scusa....con quel che mi son costate!!!!!!

Cmq oltra al my special car bisognerebbe organizzare una bella giornata in pista....

Allora fissiamo come data il 15.....va bene a tutti? (chiedo ulteriore conferma)
      Per il 15 credo di poter confermare.............per la giornata in pista...........beh.............quando si parte????? Tanto per continuare a fare lo sborone....ho architettato e creato un supporto tatticissimo anche per la videocamera, in modo da poter fare il cameracar.........e va bene per qualunque ibiza!!!!! Posso garantire...lo ho testato personalemnte!!!!
      "Oh, è più forte di me! Io nella vita sono sempre in ritardo, però alla fine arrivo, e alla fine ho scelto Seat Ibiza Cupra, per me è il massimo eh!
      Arrivando sempre tardi, ho imparato a correre. ...Seat Ibiza Cupra...pensa se non l'avessi comprata!!!"
      X Tuning Club...BORN 2 RACE
      -- NIKON for my work --

Commenta

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHA...............beh certo...finchè posso!!!!!!! E poi scusa....con quel che mi son costate!!!!!!

Per il 15 credo di poter confermare.............per la giornata in pista...........beh.............quando si parte????? Tanto per continuare a fare lo sborone....ho architettato e creato un supporto tatticissimo anche per la videocamera, in modo da poter fare il cameracar.........e va bene per qualunque ibiza!!!!! Posso garantire...lo ho testato personalemnte!!!!
        beh certo...fin che si può ! immagino cosa t siano costate

Beh...visto che hai più esperienza di me con le uscite in pista potresti organizzare
        Interessante il supporto x fare le riprese con la videocamera.....se prendo la videocamera magari te ne chiedo uno
        My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s

Commenta

beh certo...fin che si può ! immagino cosa t siano costate

Beh...visto che hai più esperienza di me con le uscite in pista potresti organizzare
          Interessante il supporto x fare le riprese con la videocamera.....se prendo la videocamera magari te ne chiedo uno
          Per il supporto...beh...prima di farvelo vedere gli devo dare una ritoccatina tanto per renderlo più presentabile al pubblico (lo ho creato la scorsa stagione, e lo ho utilizzato "nudo e crudo" perchè dovevo fare degli aggiustamenti).

Per la tornata in pista.....beh...per fare sempre nelle zone verso Rimini....si può andare ad Adria, altrimenti un circuito dove mi diverto sempre un mondo è a Varano. Per quest'estate io e la mia associazione stiamo organizzando di andare a girare sul vecchio ciruito del Nurburgring. Peccato che non organizzino giornate simili anche l'autodromo di Imola....che ho potuto fare solamente in occasione dell'autokit show. Cmq....visto l'incarico....vedo di organizzare qlcosa di carino, che non sarà solamente pista!!!!!
          "Oh, è più forte di me! Io nella vita sono sempre in ritardo, però alla fine arrivo, e alla fine ho scelto Seat Ibiza Cupra, per me è il massimo eh!
          Arrivando sempre tardi, ho imparato a correre. ...Seat Ibiza Cupra...pensa se non l'avessi comprata!!!"
          X Tuning Club...BORN 2 RACE
          -- NIKON for my work --

Commenta

Beh...la Clio non è affatto male come macchina (ho il 1.5DCI 80cv), e come consumi devo dire che è quasi imbattibile, però sono due auto di due segmenti diversi. In attesa che mi arrivasse la Cupra, ci ho fatto un viaggio di 1400km (spezzato in due gg) e non è andato affatto male (sopratutto a livello consumi), però l'Ibiza è tutt'altra cosa. Poi certo....i money quello è un problemia un po di tutti quanti.
            Clio e Ibiza sono sullo stesso segmento
            Io forse la cambio perchè sto lottando contro dei problemi elettrici , però contando quanto costava nuova 2 anni e mezzo fa, ci andrei a perdere un sacco di soldi

@ DG : non mi sorprende questa tua sensazione x gli interni , arrivando da una macchina francese è normale.....avendo anche il Clio e avendo avuto il 206 posso dire di aver avuto anche io quella sensazione la prima volta che vidi gli interni,che sembrano molto spogli e più freddi rispetto alle francesi ..... l'impronta tedesca di mamma VW si fà sentire....ma poi una volta fatta l'abitudine con gli occhi tutto si è trasformato
            Si beh magari sono più "essenziali" ma probabilmente più solidi

Commenta

oh ma quanto avete scritto in questi due giorni????
              io sono appena tornato dalla morosa dopo un giorno ritornato a studiare su delle cose tropppo incasinate...come dicevo il corso è sull'elettronica delle sospensioni pneumatiche dei nuovi camion e tutte quelle valvole e schemi mi han fatto capire che è stato meglio andare a lavorare piuttosto che friggersi la testa con tutta la teoria....cmq se nn si lavora nn si impara.....
              per quello che riguarda l'ibi dicviamo che ha un buon rapporto qualita prezzo contro altre auto del suo segmento.....
              io mi trovo bene anche se ogni tanto però qualche difettuccio salta fuori.....
              fra 600 km ho il secondo tagliando e ho gia preparatoi la lista nera da dare al capofficina dato che l'auto è in garanzia....

per il resto che dire...se si vuyole organizzare un raduno/ pista lo si puo fare ad inaugurazione della nuova pista di misano che fra poco dovrebbe essere pronta.....l'ultima volta che ci ho girato è stato per la prova della leon 170 cv e 200 cv con la seat che pagava.....
              cmq anche per il my car per me va bene....solo che nn vorrei capitare che quel sabato mattina lavoror ma questo lo saprò solo a marzo.....

anche io sono curioso per il para della cupra sul vecchio modello.....e sono anche curioso di vedere come verrà la mia......

io per ora ho montato i 17, fascia parasole in tinta, xenon, navigatore pinmze rosse e posizioni a led biabchi azzurri.....
              poi arriveranno para ant e post MP tuning, alettone bertucci tuning e minigonne icc tuning....tutto sommato dovrebbe risultare elegante e carina allo stesso tempo......

azz noirsax nn è che me ne vendi una di patenti???
              io piu avanti andrò a prendere solo quella del camion in quanto col lavoro che faccio mi puo tornatre utile.....
              mg hai ragione,....ormai sui camion c'e tanta di quella eletronica da far paura.......
              ciao ciao vado a fare un salto in altri tread!!!
              RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

Commenta

ma la tua ibi mg ha il filtro antiparticolato?
                RiMiNi & DiNtOrNi : A modo nostro.

Commenta

Originariamente inviato da *Stralis* Visualizza il messaggio
                  ma la tua ibi mg ha il filtro antiparticolato?
                  no carissimo.....per fortuna quella diavoleria ancora non c'era sulle seat quando ho preso la macchina quasi un'anno fà!
                  X quanto riguarda i difettucci le hanno tutte le macchine....x fortuna che cose grosse sulle iby (anche sui giornali) non se ne sentano molte!anzi....è molto difficile!
                  Io ho avuto subito quel problemino alla centralina delle ventole che al 2° giorno mi è andata in crisi....ma al 3° giorno la macchina era già in concessionaria che aspettava la centralina nuova!X di più hanno truschinato con l'assistenza per farmi avere l'auto sostitutiva gratis
                  Domattina Tagliando!
                  Anche per quanto riguarda quegli assorbimenti fastidiosi che mi dava la radio ho quasi risolto tutto!Avevo il morsetto nel posto sbagliato e mi toglieva corrente a buona parte dell'impianto!
                  Ora resta solo da sistemare la massa dell'impianto e credo di aver risolto il tutto!

Commenta

Cmq ecco le foto degli interni....scusate lo sporco e la qualità ma le ho fatte con il cell prima di entrare a lavoro!

Commenta

Originariamente inviato da tunerpiemunteis Visualizza il messaggio
                      più furbi che nel resto d'italia dove invece la diamo a tutti va bè evitiamo questo ot

stralis anch'io appena mi arriva il paraurti porto la macchina a fare il lifting...monto para ant e post della iber design praticamente hanno il disegno della cupra nuova adattati al mio modello
                      alettone wrc della icc tuning
                      terminale omologato supersprint (allego la foto dal sito, spero si veda) che mi riempie bene l'uscita del para post

ho già fatto ammortizzatori e molle, vetri post oscurati, pomello cambio freno a mano e cuffie e verniciato qualche pezzo interno poi mi sono fermato perchè ho deciso che l'anno prox le cambio colore quindi faccio le plastiche interne in tinta.
                      Ora come ora aspetto una risposta dall'autogerma per i 17...

Leggendo nella sezione del codice stradale ed omologazione MIETO del forum ha avuto il nulla osta da autogerma per le 205/40 R17 sulla iby MY99 ......prova a chiedere a lui cosa ha dovuto fare!

Commenta

Sto operando...
                      X