annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] Quelli della Punto 55 - 2nd edition! La vendetta!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Club] Quelli della Punto 55 - 2nd edition! La vendetta!

Ciao a tutti ragazzi!! ho letto parecchie pagine di questo infinito ed interessantissimo topic, ora vorrei chiedervi qualcosina pure io
    Ho una Punto Star 60 3p del 98, colore rosso bordeaux metallizzato, con i paraurti neri non verniciati, cerco di tenerla bene perchè mi da le sue buone soddisfazioni però vorrei migliorarla sempre più.
    Per ora le modifiche sono state prevalentemente interne, ho aggiunto 2casse posteriori nelle plastiche laterali, montato ampli+sub nel baule e montato all'anteriore un sistema 2vie separate con tweeter al posto delle cassette originali e woofer in portiera montando di conseguenza delle tasche della phonocar e ho dovuto rivestire di lycra nera la fascia inferiore delle porte, il lavoro a mio parere è venuto molto bene! Inoltre mi sono fatto un carpc che ho sistemato abbastanza bene con schermo lcd touch da 8".
    Ah ho aggiunto anche un 3° stop interno, composto di molti led lungo e piatto, non è affatto male.

Ora vorrei personalizzare un attimo l'esterno dell'auto, pensavo di iniziare dai fari, per non stravolgere niente e non toccare l'areodinamica della vettura.
    Dato che ho molti dettagli di color nero, paracolpi, paraurti in primis, ho pensato di montare dei fari posteriori modello "Lexus neri 3d" che saranno in tono con il paraurti ma doneranno un aspetto più aggressivo al posteriore.
    Il mio dubbio piuttosto è all'anteriore, anche qui monterei dei fari neri, di tipo angel eyes solo che non sono molto sicuro del tipo di lampada e della regolazione, visto che avrei la regolazione elettrica dell'altezza dei fari attualmente e mi dispiacerebbe rinunciarci!
    Voi cosa dite?
    Per i fari sono indeciso fra questi:

e questi:

che però costerebbero di più...

Commenta

Originariamente inviato da Nume Visualizza il messaggio
      Voi cosa dite?
      [qimg]http://i24.ebayimg.com/08/i/000/c9/c8/2c5e_1.JPG[/qimg]
      e questi:
      [qimg]http://i1.ebayimg.com/01/i/07/71/0f/63_1_b.JPG[/qimg]
      Io ho i secondi sul cromo però. Molto belli, ma sul rosso bordò meglio quelli neri a corpo unico. Gia le ha di serie le cose separate. Po se guardi vbene su qualche sito che adesso mi sfugge ci sono ache a doppio angel eyes del secondo modello.
      Ultima modifica di Luca_RN; 06-12-2007, 22:43.
      ®- L U K I N O
      (oO\__ //// __/Oo)
      Segretario del THUNDERS TUNING CLUB RIMINI
      VicePresidente del Punto 55 Club di ElaborarE

Commenta

Intanto buonasera a tutti, vecchi & nuovi.

Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
        per chi ha la chiusura centralizzata di serie:

chi mi sa dire se il cuore della chiusura centralizzata è un grosso relè VERDE a doppio contatto? in caso affermativo mi può anche dire che fili ci sono collegati ai pin?

e nel caso avessi problemi potreste lasciare la makkina aperta in una zona di passaggio cosicchè io possa prelevare tutto l'impianto per far funzionare ste maledette serrature?

caiuz
        Il "grosso relè VERDE a doppio contatto" racchiude la centralina dell'automatico per il vetro ant. sx della ELX.

Per la centralizzata devi recuperare un relé a doppia altezza GIALLO.

Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
        1° sensori retromarica e......
        Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
        noooooooooooo i sensori di parcheggio noooooooooooooooo!

dai, nn dirmi che hai bisogno dei sensori di retromarcia con la punto...
        Io i sensori di parcheggio li metterei obbligatori per legge come è stato per l'air bag.

Perche?

Non per salvare la vernice del paraurti, ma per non schiacciare il bimbetto che ti viene dietro alla macchina. Come purtroppo succede e neanche di rado.

Originariamente inviato da save85 Visualizza il messaggio
        salve a tutti, mi sono appena iscritto. posseggo una punto 55s del 95trasformata a gpl. volevo sapere se qualcuno di voi ha il manuale d'officina in formato elettronico. non l'ho trovato sui canali convenzionali.

Grazie mille, siete veramente unici (ho letto tutto il post e lo posso dire!)
        Ciao e benvenuto!

C'ho provato anch'io a procurarmi il maledetto manuale ma fino ad ora non c'è stato verso.

Su ebay è pieno di questi manuali, ma onestamente non mi fido.

Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
        lavoretto personale di oggi
        [qimg]http://img80.imageshack.us/img80/913/asde026ze2.jpg[/qimg]
        visto che la devo aggiungere e c'era il sensre del telecomando, l'ho tolto e messo un interuttore che mi andra a comandare..... boh
        ...collegaci l'espulsione del sedile passeggero. Così se ti porti appresso l'amico scureggione............

Originariamente inviato da LTuri Visualizza il messaggio
        Ragazzi ma nella S del '96 ci sono già tutti i cavi e le predisposizioni per montare la plafoniera?O è un'emerita fregatura come per il contagiri che adesso devo far passare sto maledetto cavo e se la collego quindi non funge niente???
        Tutte le S, indipendentemente dall'anno di fabbricazione hanno lo spinottino per la plafoniera "brutta".
        Quando ho sostituito la mia ho dovuto ripassare anche il pezzo di cavo che avevo estirpato insieme alla plafoniera.

Ciao a tutti ragazzi!! ho letto parecchie pagine di questo infinito ed interessantissimo topic, ora vorrei chiedervi qualcosina pure io
        Ho una Punto Star 60 3p del 98, colore rosso bordeaux metallizzato, con i paraurti neri non verniciati, cerco di tenerla bene perchè mi da le sue buone soddisfazioni però vorrei migliorarla sempre più.
        Per ora le modifiche sono state prevalentemente interne, ho aggiunto 2casse posteriori nelle plastiche laterali, montato ampli+sub nel baule e montato all'anteriore un sistema 2vie separate con tweeter al posto delle cassette originali e woofer in portiera montando di conseguenza delle tasche della phonocar e ho dovuto rivestire di lycra nera la fascia inferiore delle porte, il lavoro a mio parere è venuto molto bene! Inoltre mi sono fatto un carpc che ho sistemato abbastanza bene con schermo lcd touch da 8".
        Ah ho aggiunto anche un 3° stop interno, composto di molti led lungo e piatto, non è affatto male.

Ora vorrei personalizzare un attimo l'esterno dell'auto, pensavo di iniziare dai fari, per non stravolgere niente e non toccare l'areodinamica della vettura.
        Dato che ho molti dettagli di color nero, paracolpi, paraurti in primis, ho pensato di montare dei fari posteriori modello "Lexus neri 3d" che saranno in tono con il paraurti ma doneranno un aspetto più aggressivo al posteriore.
        Il mio dubbio piuttosto è all'anteriore, anche qui monterei dei fari neri, di tipo angel eyes solo che non sono molto sicuro del tipo di lampada e della regolazione, visto che avrei la regolazione elettrica dell'altezza dei fari attualmente e mi dispiacerebbe rinunciarci!
        Voi cosa dite?
        [qimg]http://i24.ebayimg.com/08/i/000/c9/c8/2c5e_1.JPG[/qimg]
        e questi:
        [qimg]http://i1.ebayimg.com/01/i/07/71/0f/63_1_b.JPG[/qimg]
        Ciao & benvenuto anche a te!

Personalmente monterei il primo. E per un semplice motivo pratico:
        se viaggiando quello che mi sta d'avanti mi spara un sasso e mi va a colpire solo sulla freccia, me la cavo solamente con 5€ di freccia "nuova" dal demolitore.

E ora buonanotte.
        Ultima modifica di tronictrue; 06-12-2007, 23:24.
        G.T.A. Club

Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi sarà sempre guerra!

Commenta

Originariamente inviato da tronictrue Visualizza il messaggio
          Intanto buonasera a tutti, vecchi & nuovi.

Io i sensori di parcheggio li metterei obbligatori per legge come è stato per l'air bag.

Perche?

Non per salvare la vernice del paraurti, ma per non schiacciare il bimbetto che ti viene dietro alla macchina. Come purtroppo succede e neanche di rado.

cosa che non avevo valutato, cmq ho anche la lampadina della retro con cicalino, ma non la caga nessuno

Tutte le S, indipendentemente dall'anno di fabbricazione hanno lo spinottino per la plafoniera "brutta".
          Quando ho sostituito la mia ho dovuto ripassare anche il pezzo di cavo che avevo preso insieme alla plafoniera.

purtroppo lo dovro' ripassare anch'io quel cavo
          Quello che manca sarebbe il sotto chiave per l'orologio?

Personalmente monterei il primo. E per un semplice motivo pratico:
          se viaggiando quello che mi sta d'avanti mi spara un sasso e mi va a colpire solo sulla freccia, me la cavo solamente con 5€ di freccia "nuova" dal demolitore.

Giusta osservazione e i miei che ho preso 2 settimane fa' sono come quelli e avevo pensato la stessa cosa di tronic

E ora buonanotte.
          buonanotte anche da parte mia
          FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
          Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

si effettivamente meglio corpo unico
            però leggendo le varie pagine mi sono imbattuto in una foto dei fari effetto 3d posteriori cromo però, non mi piacevano visti di lato non credevo ogni luce sporgesse così tanto...però visti da dietro sulla mia ci stanno così bene...solo non mi convince molto di lato voi che dite??
            ecco un collage sommario che ho fatto per farmi un'idea di come verrebbe:

altra domanda, come miglioro la scorrevolezza degli alzavetri elettrici?

Commenta

ah sorry è parecchio sporca
              dimenticavo, il primo tipo di faro avrebbe il doppio angel eyes
              nessuno sa dirmi che lampade montano? e per la regolazione elettrica?

Commenta

Nume di dove sei?
                vedo sul portarga Tencarola, io sono di Due Carrare
                FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

ah sorry è parecchio sporca
                  dimenticavo, il primo tipo di faro avrebbe il doppio angel eyes
                  nessuno sa dirmi che lampade montano? e per la regolazione elettrica?
                  ciao e benvenuto
                  Anche io ho una Punto 60 Star, è quella che vedi nell'avatar. Per quanto riguarda gli angel eyes, mi sembra che montino delle h7 ma non ci metto le mani sul fuoco. Invece per la regolazione elettrica dei fari, l'hai fatta mettere tu come optional a parte? No perché sulla mia ho la regolazione con la rotellina a sinistra del volante.
                  Ex possessore di Punto Mk1 1.2 60cv ora possessore di Alfa Mi.To 1.4 TB 155cv

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                    io quando ho fatto scodificare la mia ( il codice della tua chiave non penso proprio si possa mettere) l'ho portata da un meccanico e gli ho chiesto di mandarla loro da qualcuno che le scodifica.. chiedi ad un meccanico qualunque.. ti sa dire di sicuro dove le scodificano..
                    secondo te conviene di più passare da un meccanico o da un elettrauto? Quanto costa farla scodificare? Ma bisogna avere il code per poterlo fare o non è necessario?
                    Ex possessore di Punto Mk1 1.2 60cv ora possessore di Alfa Mi.To 1.4 TB 155cv

Commenta

oddio no, quei fari posteriori mi fanno personalmente schifo!

dai, sembra quasi ke la punto abbia i brufoli!!!!

molto meglio il faro originale.

per te che hai il colore bordeaux sarebbe il massimo oscurare il faro tranne la luce di posizione e il retronebbia, in modo da avere la parte scura in linea con i vetri e la parte rossa "mascherata" nel colore della carrozzeria.

per quanto riguarda i vetri elettrici compra del grasso spray universale (non quello per le catene di moto ke è colloso) e dacci dentro sulla guida centrale (smonta il pannello interno ovviamente) dall'interno (devi avvere la "cannuccia" per lo spray perkè risulta al contrario, ovvero interna dentro lo scatolato dello sportello). spruzzane pure un po' dentro le guide laterali che un po' aiuta ma senza esagerare sennò imbratti tutto il bordo del vetro una volta che sale.

ciauz
                      FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                      YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

my MSN ----> magik-box@libero.it

Commenta

Sto operando...
                      X