Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

    Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
    sera gente!

    Ho intenzione di cambiare l'intake del turbo sulla mia Leon, con uno siliconico.
    Per intenderci questo:

    [qimg]http://img242.imageshack.us/img242/2827/golfintakeno1blue.jpg[/qimg]

    Ho letto in giro e anche qui , che la sostituzione del manicotto originale con quello siliconico, da dei benefici per via della deformazione (schiacciamento) che subisce l'originale.

    Avevo trovato anche un video della deformazione che subisce l'originale, ma non riesco più a trovarlo.

    Qualcuno di voi l'ha ancora visto??
    Se si potreste postarmi il link del video.

    grazie.
    L'intake non rimedia allo schiacciamento dato che l'originale è in alluminio e non si deforma quindi nella parte verso il motore...

    Serve a eliminare una strozzatura presente in quello, se lo guardi vedrai che verso il fondo la sezione interna diminuisce...
    Quello è lo scopo !
    Ultima modifica di karletto; 24-09-2009, 15:52.
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

    Commenta


    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

      Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
      L'intake non rimedia allo schiacciamento dato che l'originale è in alluminio e non si deforma quindi nella parte verso il motore...

      Serve a eliminare una strozzatura presente in quello, se lo guardi vedrai che verso il fondo la sezione interna diminuisce...
      Quello è lo scopo !

      Ah capito.
      Grazie karletto
      Io cmq avevo visto un video della Samco(caxxo no riesco più a beccarlo) dove facevan vedere un manicotto che si deformava.
      Probabilmente era un'altro....boooooooooo....

      Tu l'hai montato se non sbaglio sulla tua A3.
      Vale la pena prenderlo??
      E' difficoltoso da montare???

      Commenta


      • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

        Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
        Ah capito.
        Grazie karletto
        Io cmq avevo visto un video della Samco(caxxo no riesco più a beccarlo) dove facevan vedere un manicotto che si deformava.
        Probabilmente era un'altro....boooooooooo....

        Tu l'hai montato se non sbaglio sulla tua A3.
        Vale la pena prenderlo??
        E' difficoltoso da montare???
        Sarà stato il video che mostra la prima parte del condotto di aspirazione magari...ma che cmq non è un problema...
        O magari dei condotti dopo l'IC che si deformano pure quelli...
        Io l'ho preso e fatto montare dal meccanico quando ho cambiato IC, non penso sia difficilissimo cmq, essendo silicone si adatta anche a turbine leggermente più grosse (la mia k03-058 è di 2mm più larga all'imbocco aria, avevo dovuto fresare il condotto originale in metallo)
        Mi pare avere eliminato un po di "seghettamenti" agli alti, male non fa sicuro ma non ti aspettare miracoli. Poi di preciso non so dirti, dato che cambio mappa ogni settimana (ora non più, va bene così...) e la prex si nota molto di più non so quantificarti il guadagno...
        Posso dirti che 0.15 di prex in più danno 15hp altro no....

        Cmq la "somma" di tanti dettagli è quello che fa andare bene il motore in toto, non basta dare prex e benza per avere tanti hp e tanto ben distribuiti...
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

        Commenta


        • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

          Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
          Sarà stato il video che mostra la prima parte del condotto di aspirazione magari...ma che cmq non è un problema...
          O magari dei condotti dopo l'IC che si deformano pure quelli...
          Io l'ho preso e fatto montare dal meccanico quando ho cambiato IC, non penso sia difficilissimo cmq, essendo silicone si adatta anche a turbine leggermente più grosse (la mia k03-058 è di 2mm più larga all'imbocco aria, avevo dovuto fresare il condotto originale in metallo)
          Mi pare avere eliminato un po di "seghettamenti" agli alti, male non fa sicuro ma non ti aspettare miracoli. Poi di preciso non so dirti, dato che cambio mappa ogni settimana (ora non più, va bene così...) e la prex si nota molto di più non so quantificarti il guadagno...
          Posso dirti che 0.15 di prex in più danno 15hp altro no....

          Cmq la "somma" di tanti dettagli è quello che fa andare bene il motore in toto, non basta dare prex e benza per avere tanti hp e tanto ben distribuiti...

          Ok karl.
          E' da un pò che stò pensando di acquistarlo.

          Metti qualche foto della tua 350 Z !

          Commenta


          • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

            Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
            Ok karl.
            E' da un pò che stò pensando di acquistarlo.

            Metti qualche foto della tua 350 Z !
            Se ho tempo domnai la tiro fuori dal garage o già le viene la muffa al V6...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

              sera gente....

              Sabato sono andato a rullare la mia Leon con 30000km all'attivo (stock tranne CDA by Bmc, centrale diretto e finale Supersprint).

              Ecco la rullata:



              Il miglior risultato 179,5cv al motore, è stato ottenuto purtroppo dopo 6 rullate per problemi di "adattamento" della Leon al banco.
              Quindi penso di aver perso anche qualcosa....

              Alla fine dell'ultima rullata avevo la spia dell'abs accesa , poi si è spenta dopo aver percorso una decina di metri....

              Commenta


              • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                La spia ABS sarà dovuta a qualche sensore che ha "sgranato" al banco...

                Ma in teoria la tua car quanti HP ha di serie?
                150 o 180 ?
                La mia da 150 originale aveva rullato 152...
                All'ultimo giro con mappa soft era sui 220, una hard 240...

                Ora giro con una via di mezzo, a spanne sui 225-230. Giusto per non tirare troppo il collo alla anzianotta...
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                  Una aggiunta : sei sicuro che il CDA faccia bene alla tua car???
                  Quel "buco" sui 3200rpm non mi piace per nulla e non è normale nelle rullate di questi turbo, anzi la coppia sale di brutto lì...
                  Uhmmm....

                  Solo come esempio ti allego una rullata "estrapolata" della mia car (è solo un esempio, non ho qui la stampata fatta al banco mesi fa ma sono i dati salvati su pc di una delle prove)
                  Come vedi dai 3000 ai 3500 la coppia sale (tieni conto che la mia car ha molte modifiche che in teoria le hanno un po' snaturato la curva originale)
                  Ultima modifica di karletto; 06-10-2009, 22:16.
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                  Commenta


                  • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                    Salve a tutti.....la cosa che mi sbalordiscie e che dissipa 50 cv fra potenza motore alla ruota sono tantissimi........
                    Ecco capisco xche non vanno avanti da originali.....

                    Commenta


                    • Re: 1.8 Turbo 20 valvole club! 2 edition!

                      Originariamente inviato da Strafanioz Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti.....la cosa che mi sbalordiscie e che dissipa 50 cv fra potenza motore alla ruota sono tantissimi........
                      Ecco capisco xche non vanno avanti da originali.....
                      In effetti 50 hp mi paiono tanti, un filo di più di quanto mi aspettavo.
                      Ti posso dire che la mia A3 Quattro da originale segnava 154 hp al motore e circa 115 alla ruota.
                      Le proporzioni sono più o meno quelle, anzi la mia essendo 4x4 (in un certo senso) spreca più energia.
                      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X