Non c'č piů nessuno....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Fiat Uno Racing Club
Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
-
F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.
-
raga m spiegate una cosa?
riguarda la uno turbo 1a serie.
sul volantino fiat e le foto ufficiali,prendete ad esempio il classico rosso,la uno ha delle fascie nere che corrono per tutto il corpo vettura in basso e terminano con la scritta "uno turbo i.e.",e inoltre la mascherina anteriore č dello stesso colore della vettura,cioč rossa.mi č capitato di vedere in strada alcune uno rosse senza le fasce laterali e senza la mascherina in tinta,ma ad esempio su una vettura rossa la mascherina anteriore era nera(per mascherina si intenda la griglia del motore dove c'č lo stemma fiat).
m sapete dire come stanno le cose?si poteva decidere all'atto di acquisto?oppure erano versioni diverse?
uno turbo 1a serie rulez!amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore
quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto cosě potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivň alla fine del primo rettilineo e intraversň l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da OneTurbo
Guarda che mi sembra molto strano,quello non č altro che un interruttore che quando supera 0.9 bar di pressione stacca l'alimentazione.F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°13
Membro onorario della F.I.C.A. -> FederazioneItalianaChiavatoriAllupati
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da TurboCrime
Ma sei fuori di testa oggi? La punto GT ha un Motronic M2.7 con misuratore d'aria a filo caldo, una centralina con 15 sensori e 2 eprom!
Ciao.sorry!!!
Commenta
-
Scusate la mia "Ignoranza"sulla Motronic M2.7 a filo caldo,volevo chiedervi se potete farmi un'elenco dei 15 sensori in questione e delle 2 eprom(Una fŕ iniezione e l'altra controllo turbina accensione???)Grazie...Non si finisce mai di imparare.F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.
Commenta
-
Il Motronic dovrebbe avere:
1)sensore a filo caldo
2)sensore pressione nel collettore di aspirazione
3)sensore giri albero motore
4)sensore posizione albero motore
5)sensore temp aria aspirata
6)temperatura del motore!
questi sono quelli che so! cmq il motronic dovrebbe gestire sia iniezione che accensione ( angolo di anticipo e palle varie)
TurboCrime: tu dici che č difficile da elaborare per via di questi sensori???MeccanicoVoncione:Presidente
Commenta
-
Grazie mille.F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista n°14
Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!
A.T.C <-> Alexandria Tuners Club <-> Membro N.1 <-> Uno Turbo I.E.
Il mio Impianto:Alpine 9812Rb,ciare cw131,ct250 planet,stw sec ts020nd04,Sub Ts-Wx105A.
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da G-Lader
Il Motronic dovrebbe avere:
1)sensore a filo caldo
2)sensore pressione nel collettore di aspirazione
3)sensore giri albero motore
4)sensore posizione albero motore
5)sensore temp aria aspirata
6)temperatura del motore!
questi sono quelli che so! cmq il motronic dovrebbe gestire sia iniezione che accensione ( angolo di anticipo e palle varie)
TurboCrime: tu dici che č difficile da elaborare per via di questi sensori???
Cercare di gestire un motore con piu' di 200cv con quel tipo di iniezione č un problema poichč molto limitata come gestione della benzina e limitata sul gruppo accensione.
Le due eprom sono una per iniezione/accensione e un'altra per il controllo del turbo.
I sensori sono:
- sensore giri albero motore
- sensore di fase su albero motore
- sensore di battito
- sensore altimetrico
- sensore posizione farfalla
- sensore temp. aria aspirata nel collettore
- elettrovalvola per controllo pressione turbo
- elettrovalvola spurgo canister
- elettrovalvole regolazione minimo motore
- misuratore aria a filo caldo
- sonda lambda
- sensore temperatura liquido motore
- sensore pressione assoluta nel collettore asp.
- sensore velocitŕ veicolo
- differenza di rotazione tra le ruote motrici (tramite sensori abs)
Quando ho detto 15 era per dire che erano una cifra! (e lo sono)
Ciao.Ultima modifica di TurboCrime; 09-10-2002, 23:56.
One test is worth a thousand expert opinions
Commenta
-
tcrime m sai dire niente del fatto delle fasce e della mascherina?ah ho avuto le foto della centralina della uno abarth,se t interessano te le faccio vedere.amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore
quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto cosě potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivň alla fine del primo rettilineo e intraversň l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.
Commenta
Commenta