Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

    Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
    1 mentre sono in movimento pochi secondi (premendo frizione) se sono fermo ondeggia

    2 ondeggia tra i 1000 e gli 850 ..

    ho il minimo + altro (so' che non è propio il minimo, è il regsitro dell'acceleratore) perchè sennò d'inverno scendeva troppo, dato che il CF è da pulire ..
    Ti spiego: io ho in realtà una 500 sporting che ha lo stesso identico motore della gloriosa punto 55: ho tribolato anni con pendolamenti occasionali del minimo a caldo (rimaneva tendenzialmente alto a 1100 giri per poi cadere a quasi 500 e risalire, facendo 900 e poi 500 rpm ciclicamente) cambiando e pulendo praticamente di tutto.

    Adesso, a 160000km, ->pare<- sia ritornato ad una situazione stabile dopo aver sostituito per la prima volta il mio cf con uno usato tirato a lucido ed aver per l'ennesima volta resettato e reinizializzato la centralina.

    Il fatto è che nonricordo più com'era da nuova: adesso tende a tornare ad un regime minimo lentamente, a seconda delle condizioni anche 15-20 secondi. Poi avviata a caldo, ricordo una volta si posizionava subito a 900 giri... adesso accelera fino a 1200-1300 e dopo altri 10-15 sec si stabilizza a 900 giri..

    Commenta


    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

      xxxxx stasera carico foto mia al my special car 2010.
      Ultima modifica di Luca_RN; 13-04-2010, 18:47.
      ®- L U K I N O
      (oO\__ //// __/Oo)
      Segretario del THUNDERS TUNING CLUB RIMINI
      VicePresidente del Punto 55 Club di ElaborarE

      Commenta


      • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

        Ciao ragazzi,è da un po' che non scrivo sul Forum...Mi fa molto piacere vedere che il fan club della point è ancora in piedi!!!Venendo al dunque,il motore della mia 55 mi preoccupa,in quanto è un po che oltre i 4000 rpm inizia un rumore metallico tipo fischio,molto molto acuto,come se stesse sbiellando,inoltre da ferma la temperatura si innalza,anche se di diciamo 1/4 della scala,mangia olio circa 1/2 kg ogni 5000 km e l'acqua ieri era al minimo,cosa che non succedeva più da un bel po' di anni...Senza contare la leggera puzza di bruciato appena la si ferma dopo un po' di km, e l'attaccarsi della ventola appena spenta.Per la cronaca sono a quota 103.000 km...che può essere?Io sospetto la testata,rifatta già a 56k...Iluminatemi!

        Commenta


        • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

          Lturi, siamo tutti nel forum dedicato alla 55, che hai il link nella mia firma quà sotto
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

            ma perchè uno che non è registratro non può leggere le discussioni ?
            ................
            >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
            manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
            ...............
            La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
            I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

            Commenta


            • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

              Originariamente inviato da LTuri Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi,è da un po' che non scrivo sul Forum...Mi fa molto piacere vedere che il fan club della point è ancora in piedi!!!Venendo al dunque,il motore della mia 55 mi preoccupa

              in quanto è un po che oltre i 4000 rpm inizia un rumore metallico tipo fischio,molto molto acuto,come se stesse sbiellando,inoltre da ferma la temperatura si innalza,anche se di diciamo 1/4 della scala
              mangia olio circa 1/2 kg ogni 5000 km
              e l'acqua ieri era al minimo,cosa che non succedeva più da un bel po' di anni...
              Senza contare la leggera puzza di bruciato appena la si ferma dopo un po' di km,
              e l'attaccarsi della ventola appena spenta.
              Per la cronaca sono a quota 103.000 km...che può essere?Io sospetto la testata,rifatta già a 56k...Iluminatemi!


              vedendo le cose mi così mi sembra che hai più problemi ..

              andando (quasi) a caso, penso a qualche cuscinetto o suppurto, che faccia un po' di attrito, hai mai giarato con poco olio ?
              qua non penso ci siano (gravi) problemi
              ma da quanto tempo non la controllavi ? un leggero consumo è più che normale, il riscaldamente emette strani odori ?
              quì, basta che un po' di olio trafili (per esempio dalle punterie), e vada in una zona calda ..
              possibile sintomo di problemi al radiatore del riscaldamento
              va bene che le punto hanno la testa delicata, però qua si esagera, con uso normale io sono a 120kkm sulla sporting, e ho girato parecchio col radiatore bucato, anche se l'acqua e le temperature erano sempre ok ..
              Ultima modifica di BiancaPunto75; 25-04-2010, 15:26.
              ................
              >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
              manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
              ...............
              La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
              I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

              Commenta


              • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                Saranno stati un paio di mesi che non la controllavo,anche perchè come dicevo,dopo la testata rifatta a 56k non ne ha mai più bevuto una goccia che sia una...
                Si quando è ferma si sente una leggera puzza di bruciato,ma non credo sia olio,sembra più una tipo di scarico appena montato,non so se hai presente...
                Mai girato con poco olio,anche quello è stato sempre controllato e fino ai 97k circa non ne mangiava una goccia nemmeno li...

                Commenta


                • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                  Ah,per il riscaldamento non saprei,oggi controllo,c'è da dire però che il colore nella vaschetta del liquido è molto molto scuro...

                  Commenta


                  • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                    allora potrebbe essere la testa, ma a freddo gira a 3 ?

                    scegli, o ti fai consigliare sul forum delle 55, o passi nel club delle 75, o dei motori fire, perchè quà di risposte ne avrai poche ..

                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15544462
                    ................
                    >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
                    manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
                    ...............
                    La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
                    I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

                    Commenta


                    • Re: Punto 55 Club 6th edition - Quelli che barcollano ma non mollano!

                      Grazie,in ogni caso non gira a 3 a freddo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X