annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Club Fiat Punto 75 .. 8!!!!! gli irriducibili

Originariamente inviato da Il Negus Visualizza il messaggio
    Sport quella che ho...
    avranno montato qualche pezzo avariato.la tieni anche te nel garagino come andy?
    la 75 parte in 3a senza toccare il gas.anche in 4a,ma stenta un po.il problema si manifesta solo con salite dal 10% in su.con i collettori sporchi non lo faceva,ma consumava anche di piu.
    sulla smart ho sostiruito il tubo che va dall'airbox alla turbina con uno della stessa dimensione del collettore della turba,prima era 1cm piu piccolo.il risultato è stato che ha meno ripresa in basso,ma comunque ampiamente sufficente,ma molto piu tiro in alto.infatti uso anche la 6a.ma i consumi sono diminuiti enormemente.praticamente consuma come il diesel.mi scordo di mettere la benza,se non tiro le marce.la turba beve se entra in funzione.
    Ultima modifica di bernabei2688; 21-01-2011, 16:09.

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
      Rispondo al volo, il corpo farfallato più è grande meglio va in alto ma peggio va in basso, ovviamente con il relativo collettore dimensionato appositamente. Come coi carburatori... Non sempre è una "miglioria" insomma.

126 1100 turbo, minchia, mai vista una roba più rozza heheheh però pare funzionare

Tra l'altro i cambi tra prima e seconda serie hanno qualcosa di diverso o negli ingombri o negli attacchi, a montare si monta, modificando qualcosa però, non diretti.
      ma il tuo kata ha l'uscita da 42,8 oppure da 44,8(dal 9/95 al 8/99)?scarico piu largo tira di piu.
      i cambi tra mk1-mk2 hanno di diverso solo la frizione nella sporting.credo che il 1200 sia proprio uguale.al limite basta cambiare la campana.la diversita sta nei rapporti che sono diversi,infatti è anche piu fluido.
      il corpo farfallato è eglio un po piu grande che preciso.il 1200 ha il 32 mk1.mk2 ha il 30.la 75 ha il 38 e la 16v il 40.cabiare da 32 a 38 è un piccolo miglioramento.da 38 a 40 è inutile.al limite ci lavori sopra e migliori il passaggio dell'aria di quello che hai.e questo dimostra che la differenza tra 1200-75 e 16v è minima.solo che il 1200-75 non è stato messo a punto bene.probabilmente l'hanno peggiorato per vendee di piu il 1200-16v.
      Ultima modifica di bernabei2688; 21-01-2011, 17:52.

Commenta

mi sorge un dubbio:ma non è che nella punto85-16v usano i cammes della 75?come valori di cammes,ovvio.ma penso che si possano anche montare direttamente 2 cammes della 75-uno per lo scarico e uno per l'aspirazione,sempre se riescono ad aprire le valvole correttamente.
        Ultima modifica di bernabei2688; 21-01-2011, 16:45.

Commenta

Non sono per niente d'accordo che il corpo farfallato non sia simile al carburatore. Specie parlando di bassi regimi.

Come mai chi mette i corpi farfallati indipendenti (da moto insomma) dicono tutti che in basso la macchina muore più che mai?

Se non lo mettono ancora più grosso un motivo c'è

E comunque, ho parlato con uno che ha messo il cambio 6speed della prima serie su una Punto mk2 e ha detto che non ha montato diretto e c'era qualche "problema" con la scatola sterzo, che batteva qualcosa da qualche parte e che un supporto andava rifatto/modificato o qualcosa del genere... Insomma, non cambia solo il castelletto del comando frizione, sennò montava diretto. Non cambiano solo le rapportature interne, ma anche qualcosa di esterno (ingombri, attacchi ecc, non lo so).

La mia è una 1995, però monta il filtro benzina quello diciamo fino al 1995, imbullonato, non infascettato come dal 95 in poi, quindi sicuramente anche il kat è 42 e non 44 (insomma, è più probabile che la mia sia la più vecchia che la più nuova). Comunque non ho il kat, ma un tubo dritto.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da BiancaPunto75 Visualizza il messaggio
            No, :rofll: non bastano, a meno che non la usi in citta' ebbasta, fare i 130 a 5500 non é bellissimo .. Poi metter sei marcie in 80 km/h
            Scritto con un dispositivo mobile
            Vero, a me già sembrano troppi i 4000 giri a 130 attualmente, figuriamoci accorciare ancora...

E considerando tempo fa che tenevo fisso i 150 160 segnati nei miei "viaggetti" da 50-100km a botta... Vorrei proprio una 6a e un motore che ce la faccia a "tenerla".

YouTube - Johnny Cash - Cocaine Blues

I toke a shot of cocaine and shot my woman down!
            Ultima modifica di Karolis; 21-01-2011, 19:30.

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Vero, a me già sembrano troppi i 4000 giri a 130 attualmente, figuriamoci accorciare ancora...

E considerando tempo fa che tenevo fisso i 150 160 segnati nei miei "viaggetti" da 50-100km a botta... Vorrei proprio una 6a e un motore che ce la faccia a "tenerla".

YouTube - Johnny Cash - Cocaine Blues

I toke a shot of cocaine and shot my woman down!
              anch'io ho parlato con una che ha messo il cambio 6m mk2 su una sporting mk1 e ha sostituito solo il castelletto frizione.forse non è vero il contrario come ti hanno detto,ossia cambio mk1 su mk2.il corpo farfallato non è come un carburatore,perche non ha tubetti emulsionatori ecc e non emulsiona nulla.infatti è anche piu corto.è solo una farfalla.non è mica un tubo di venturi.certo che se metti un tromboncino senza nessun fitro dell'aria ti smuore,entra troppa aria.
              hai detto che non tira ai bassi...ebbene se togli il kata è ovvio,è troppo aperta.mica sempre a togliere il kata si migliora.io provai,ma non notai differenze,solo a regimi alti.
              anche questa è la solita leggenda metropolitana.
              con una 55 a 130 sei sicuramente a un numero di giri maggiore di 4000.
              il cambio 6m non ha mica la 6a ipermoltiplicata.è solo un capellino piu lunga ma la 5a è un capellino piu corta.e poi non è mica detto che con un cambio lungo si consuma meno.dalle prove che ho fatto ho consumato sempre meno con un cambio corto,se non sali di giri alias in citta.

Commenta

Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                avranno montato qualche pezzo avariato.la tieni anche te nel garagino come andy?
                la 75 parte in 3a senza toccare il gas.anche in 4a,ma stenta un po.il problema si manifesta solo con salite dal 10% in su.con i collettori sporchi non lo faceva,ma consumava anche di piu.
                sulla smart ho sostiruito il tubo che va dall'airbox alla turbina con uno della stessa dimensione del collettore della turba,prima era 1cm piu piccolo.il risultato è stato che ha meno ripresa in basso,ma comunque ampiamente sufficente,ma molto piu tiro in alto.infatti uso anche la 6a.ma i consumi sono diminuiti enormemente.praticamente consuma come il diesel.mi scordo di mettere la benza,se non tiro le marce.la turba beve se entra in funzione.
                La 500 non parte manco in prima senza accelerare..
                Capo Branco del Club Punto 75
                The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

Commenta

YouTube - Fiat 500 1.2 8V 0 - 170 km/h
                  Capo Branco del Club Punto 75
                  The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

Commenta

Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                    anch'io ho parlato con una che ha messo il cambio 6m mk2 su una sporting mk1 e ha sostituito solo il castelletto frizione.forse non è vero il contrario come ti hanno detto,ossia cambio mk1 su mk2.il corpo farfallato non è come un carburatore,perche non ha tubetti emulsionatori ecc e non emulsiona nulla.infatti è anche piu corto.è solo una farfalla.non è mica un tubo di venturi.certo che se metti un tromboncino senza nessun fitro dell'aria ti smuore,entra troppa aria.
                    hai detto che non tira ai bassi...ebbene se togli il kata è ovvio,è troppo aperta.mica sempre a togliere il kata si migliora.io provai,ma non notai differenze,solo a regimi alti.
                    anche questa è la solita leggenda metropolitana.
                    con una 55 a 130 sei sicuramente a un numero di giri maggiore di 4000.
                    il cambio 6m non ha mica la 6a ipermoltiplicata.è solo un capellino piu lunga ma la 5a è un capellino piu corta.e poi non è mica detto che con un cambio lungo si consuma meno.dalle prove che ho fatto ho consumato sempre meno con un cambio corto,se non sali di giri alias in citta.
                    Non emulsiona nulla ma il condotto dell'aria ha la stessa funzione, cioé quanta aria passa. Con un condotto piccolo e farfalla piccola (=carburatore piccolo) le velocità e pressioni dell'aria sono diverse che con un condotto grande e condotto grande, "peggio" ancora se si hanno 4 condotti enormi separati... Tutto questo parlando di basse velocità (1000-2000 giri, 2500max).

Per il kat, ho sentito solo miglioramenti, ma sarei curioso di fare delle prove sul banco per vedere realmente com'è la storia e non basarmi su supposizioni personali che possono essere sbagliate. Di sicuro non sto pensando di rimetterlo

C'è anche da dire che avevo un kat sicuramente abbastanza tappato...

Proverò a fare un video d'accelerazione 0-150 0-170 anche io, però devo trovare posto, tempo e il modo di fissare il cellulare al cruscotto
                    Ultima modifica di Karolis; 21-01-2011, 21:21.

Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da Il Negus Visualizza il messaggio
                      La 500 non parte manco in prima senza accelerare..
                      ha l'acceleratore elettronico.come la smart e tante altre.oppure no?ha sempre il filo da trogloditi?

Commenta

Sto operando...
                      X