annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seat Leon Tuning Club

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da PasoTDI
    Fosse vero li vincerebbe anche senza tappare il tubicino, no?

Cmq nn ti preoccupare, č improbabile la cosa cheti ha detto.. cmq l'EGR lavora sempre, sia a motore freddo che caldo, mi sembra in un intervallo tra i 1200 e i 2300 giri (grossomodo)
    Fossi in te opterei x chiudere col lamierino

Nn č ax complicato, ne basta uno di Al di 1.5mm di spessore.. sotto la valvola arriva un manicotto metallico fissato con due viti da 8, sviti quelle e gli fai fare un po' di molla in modo da far passare la lamiera tenendo la guarnizione originale sotto, dal lato di arrivo dei gas.
    Montarne due č decisamente meglio, in quanto annulli 'effetto "risonanza" dei gas che risalgono quando accendi l'auto e scendono quando la spegni, inoltre eviti l'accumolo di sporco apena sotto la valvola

PS. Anche se chiudete solo tappando il tubicino, occhio quando lo riattivate, anche solo in un paio di settimane sotto la valvola si deposita una cifra di incrostazione, se la riaprite di botto, senza smontare e pulire il raccordo vi entra tutto di botto nel motore.. e nn penso sia contento :rolleyes:

I vantaggi con l'egr sono una migliore prontezza nella risposta ai regimi cui si diceva prima, oltre e sopratutto a una maggiore pulizia del motore
    .. x i contro dallo scarico esce una puzza dolciastra.. abbastanza nauseante :rolleyes:

Se vi servono le misure corrette x il lamireino e x i fori ditemelo che dovrei avere uno schizzo da qlc parte

Ciauzz'! Buona giornata!
    'Ao
    Grazie

Ma e' curioso perche' io non ho notato nessun effetto dopo il "tappo" niente di niente, e infatti qualche dubbio se avessi preso quello giusto mi e' venuto.

Onestamente non so' se riattivarla visti i risultati deludenti, magari uno fa' pulire il tutto in occasione dei tagliandi no?

Ultima modifica di Little boy; 03-07-2003, 12:21.
    Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Little boy
      Grazie

Ma e' curioso perche' io non ho notato nessun effetto dopo il "tappo" niente di niente, e infatti qualche dubbio se avessi preso quello giusto mi e' venuto.

Onestamente non so' se riattivarla visti i risultati deludenti, magari uno fa' pulire il tutto in occasione dei tagliandi no?
      chiudila.. che č sempre meglio.. per far pulire tutto.. durante i tagliandi... dovresti smontare tutto il motore.. perche la sporcizia entra fin dentro la camera di scoppio...
      Seat Leon Italian Club

IL SITO | IL FORUM | IL THRED SU ELABORARE

Commenta

• Vabbé.. x pulizia si intende agire con prodotti detergenti da miscelare all'olio motore prima del cambio o con degli spray da insufflare in axp

Questo lavoro io lo farei (e lo faccio) cmq ogni 20k km.. a prescindere dall'EGR

Cmq ribadisco.... x me.... tappala! dopo aver smontato e visto quanta zozzeria entra nel motore... :rolleyes: .. ma tanta fess....:rolleyes:

L'unico inconveniente č un po' di puzza...

Commenta

• Ma mettendo il lamierino dopo non sbroda da li?

Commenta

• EGR

Sono stato in conce a chiedere info, il capo officina mi guarda e mi fa': Hai rimappato? No gli dico.

Ok allora si si puo' escludere e non ci sono controindicazioni mi conferma che interviene solo a bassi regimi ma escluderla non apporta maggiore potenza ma una diminuzione del lag.

E per le incrostazioni? si lo fa' ma non creano problemi o almeno quelle che fa' incidono per 1%.

L'unica cosa di negativo mi dice e' che allo spegnimento il motore tende a sobbalzare un po' di piu' perche' secondo lui la EGR soffoca il motore in modo da spegnerlo piu' dolcemente.

Lui prende taglia un pezzetto del tubicino e ci mette fra' i due capi un cilindreto metallico, poi mi fa': Ok sei a posto!

io gli parlo del lamierino e lui mi dice lascia perdere che e' meglio se per caso dovesse avere una perdita sono caxxi!

Che ne pensate?

Commenta

• Re: EGR

Messaggio originariamente postato da Little boy

L'unica cosa di negativo mi dice e' che allo spegnimento il motore tende a sobbalzare un po' di piu' perche' secondo lui la EGR soffoca il motore in modo da spegnerlo piu' dolcemente.

il sobbalzamento č verissimo..ma č lievissimo... a stento me ne accorgo io che conosco la macchina a memoria...

riguardo la perdita dei lamierini.. a me mi hanno messo del sigillante prima di mettere i lamierini.. per cui... non perde nulla
              Seat Leon Italian Club

Commenta

• Re: Re: EGR

Messaggio originariamente postato da LEON TT4
                il sobbalzamento č verissimo..ma č lievissimo... a stento me ne accorgo io che conosco la macchina a memoria...

riguardo la perdita dei lamierini.. a me mi hanno messo del sigillante prima di mettere i lamierini.. per cui... non perde nulla
                il fuoristrada di mio padre CHEROKEE 2.5 CRD quando lo spengo.. produce scosse sismiche del 5° grado della scala mercalli.

Seat Leon Italian Club

Commenta

• perdite no..... xň in un intervallo di circa 10k km trovo il bordo leggermente sporco di olio.... xň nn sfiata assolutamente

Ciauzz'! ... che caldooo.... mo' mi tocca andare al lago a fare il bagnetto.... .... Iaooo!!

Commenta

Up! il sigillante!

Commenta

Up! il sigillante!

Commenta

Sto operando...
                      X