annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ypsilon Tuning Club [Fourth Edition]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• -dna io dietro non ho nulla...per carità! Si rovina solo la scena sonora! Meglio un bel 2 o 3 vie davanti e basta, se è ben tarato suona molto meglio di un pianale o un coassiale qualsiasi!
    Se vuoi un consiglio togli tutto e ti fai un 2 vie SERIO davanti.
    Ti fai fare un supporto come si deve per il woofer, si insonorizza la porta e ci metti l'FCO180 della RES. Poi sui montanti si fa un bel supporto orientato per la coppia di tweeter (Detector) e gli dai una buona dosa di W rms di qualità! Con un 100 buono di w veri (non quelli scritti sulle scatole...) vedi come suonano!
    Poi sul sub mettici un classe D o un AB monofonico.
    Cmq si quella 600 nera è di Alessandro, è dal mio insta questa settimana, gli deve fare la cassa per il 48 e altri lavoretti!

-Gianni con quella cifra dovrebbe vedere nell'usato per l'ampli e poi sul nuovo per le casse ci dovremmo essere. Ad esempio anche il kit che ha Lanciaygoich se non ha tante pretese va bene.
    Poi per l'ampli si cerca uno Steg QM75.4 o simili...che ne so un TEC TV, un RES Force, un Impact, un Rockford...dipende anche dai suoi gusti!
    Ultima modifica di Alberto_y; 12-02-2004, 16:37.
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

• quindi ALB diciamo che con 250€ ci viene fuori un kit FA come quello di paolino... e anche un bel ampli 4 canali usato???

ed il montaggio quanto gli costa?
      **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
      il mio canale YOUTUBE
      10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
      Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

Commenta

• Messaggio originariamente postato da GianniSport
        quindi ALB diciamo che con 250€ ci viene fuori un kit FA come quello di paolino... e anche un bel ampli 4 canali usato???

ed il montaggio quanto gli costa?
        Gianni direi: il fa a seconda dei gusti va dai 120 (Revac)/150 (lightinin audio BOLT che è la sottomarca della Rockford Fosgate) euro in su...
        Per un 4 canali siamo intorno ai 300€ sul nuovo, conta dalla metà circa fino a 200 per l'usato decente. (qui sul forum uno di Roma si vendeva dei 4 Ch Impact 120X4 a non molti € nuovi).
        Il montaggio dipende da: che cavi vuole usare, se bisogna o no insonorizzare, se la macchina ha già la predisposizione per il 16 e per il tw e dove/come vuole mettere l'ampli.
        CI sono molte variabili purtroppo...io tendo sempre a tenermi largo in questi casi, direi che un 2 vie con un 4 canali sei sui 500/600€ sul nuovo se la macchina consente di installare tutto senza problemi e senza comprare componenti "esoterici"(150 di kit Lightining Audio e 250/300 di 4 canali della stessa marca), diciamo con una giornata scarsa di lavoro.
        Volendo si spende meno...però bisogna vedere se vale la pena, spesso si rischia di spendere 2 volte i soldi per risparmiare...
        Al limite se trovi chi fa sconti su Ciare prendi il CT250 e il CW170 Cobalt (spero di non sbagliarmi sul wf) e per l'ampli Steg Qm, Audiosystem (che sono Steg senza stabilizzazione dell'alimentazione) o simili e sei a posto.
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

• i cw170 Cobalt (si chiamano cw165C in realtà) nn vanno bene x il 2 vie...
          meglio i cw170!...Secondo me...
          Ultima modifica di Giango; 12-02-2004, 18:06.
          Ypsilon Tuning Club - Giango - DeltaMartini POWER ~AudioEngineering~

Commenta

• serea a tutty!appena preso il centrale e kat sportivo(più che sportivo è finto è praticamente vuoto)

io sono pro al fronte posteriore inveec!alby per fare un fa come dici te bisogna spendere un botto!e allora se io non voglio spendere tanto ma voglio ascoltare bene al musica?quelli dietro che fanno?se rincojoniscono solo di sub??no no,almeno i coassiali sul pianale secondo me ci vonno almeno su un impianto medio che non è da maniaci!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da LanciaY
              serea a tutty!appena preso il centrale e kat sportivo(più che sportivo è finto è praticamente vuoto)

io sono pro al fronte posteriore inveec!alby per fare un fa come dici te bisogna spendere un botto!e allora se io non voglio spendere tanto ma voglio ascoltare bene al musica?quelli dietro che fanno?se rincojoniscono solo di sub??no no,almeno i coassiali sul pianale secondo me ci vonno almeno su un impianto medio che non è da maniaci!
              andre solitamente quoto i tuoi messaggi....

ma questa volta(come tu ben sai....)

mi trovi in netto disaccordo...ma ke koassiali a pianale....

un bel due (o tre) vie...ke suoni bene e forte....senza mettere nient altro....

2 VIE + SUB RULEZ!!!!!
              Cia

Commenta

• Andrè, sto post da te non me lo aspettavo.....

Te paolè, nun parlà che te avemo dovuto sradicà i coax da dietro, sennò ancora ce li avevi!!!!
                Ypsilon Tuning Club - Giango - DeltaMartini POWER ~AudioEngineering~

Commenta

• che ce volete fa?so de bontà d'animo!prima ero dietro nella Y de patry e sentivo bene la musica grazie ai coassiali,che senza avrei sentito solo il tunz tunz del subbone,sinceramente la cosa così è più piacevole,cmq i coassiali se buoni non rovinano la scena sonora,anzi la rinforzano!ovvio poi ci sono coassiali e coassiali,te paolè c'avevi i ciare brutti in culo messi in predisposizione che distorcevano la madonna,ce credo che sei contrario!te metti 2 coax boni e vedi già come se sente megio la musica dietro!
                  per fare un 3 vie come dice alby bisogna spende la madonna,tra inzonorizzazioni,condensatori,cavi,tasche e cazzi vari,sinceramente non ho tutti sti soldi pe fa sentire a quelli dietro la musica provenire dal violino di destra e per far sentire il flauto di sinistra,sti cazzi tanto sento musica rock,black dove i froci che suonano i violini non ce stanno!
                  Ultima modifica di LanciaY; 12-02-2004, 19:49.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Giango
                    Andrè, sto post da te non me lo aspettavo.....

Te paolè, nun parlà che te avemo dovuto sradicà i coax da dietro, sennò ancora ce li avevi!!!!
                    e infatti nn vi ringraziero mai abbastanza........

...erano talmente fioki ke nn si sentivano..era solo x un discorso di distorsione.....

mi conosci..lo sai ke sono un convinto fautore del due vie piu sub...da bombardamento!!!
                    Cia

Commenta

• Messaggio originariamente postato da LanciaY
                      che ce volete fa?so de bontà d'animo!prima ero dietro nella Y de patry e sentivo bene la musica grazie ai coassiali,che senza avrei sentito solo il tunz tunz del subbone,sinceramente la cosa così è più piacevole,cmq i coassiali se buoni non rovinano la scena sonora,anzi la rinforzano!ovvio poi ci sono coassiali e coassiali,te paolè c'avevi i ciare brutti in culo messi in predisposizione che distorcevano la madonna,ce credo che sei contrario!te metti 2 coax boni e vedi già come se sente megio la musica dietro!
                      per fare un 3 vie come dice alby bisogna spende la madonna,tra inzonorizzazioni,condensatori,cavi,tasche e cazzi vari,sinceramente non ho tutti sti soldi pe fa sentire a quelli dietro la musica provenire dal violino di destra e per far sentire il flauto di sinistra,sti cazzi tanto sento musica rock,black dove i froci che suonano i violini non ce stanno!

infatti erano talmente fioki i miei coax..ke nn se sentivano....mandavano solo in distors prima..

andre...se c hai un bel due vie piu sub..la musica la senti pure dietro...
                      e poi nn me puoi dire ke la scena sonora nn è rovinata!!!!
                      la muisca viene da davanti...il cantante in un concerto sta davanti a te....
                      è una cosa pessima a livello sonoro...sentire la music ke t arriva da dietro....

e poi scusa tanto ma la musica la devi sentire te o quelli dietro??famme capi!tra l altro se quello ke hai(e ce l hai)suona forte e bene...anke quelli dietro la sentono bene la musica...

te credo ke nn senti la musica davanti nrella car de patry.. c ha un 2 vie davanti ke nn va una cippa....
                      Cia

Commenta

Sto operando...
                      X