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Ypsilon Tuning Club [Fifth Edition]

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  • Messaggio originariamente postato da Alberto_y
    Io ci sono!
    Buongiorno!
    MI sono preso un caffè che mi stavo addormentando...

    Ragazzi quasi deciso che la macchina la tengo...vado a fare un paio di preventivi per i lavoretti che voglio fare e poi forse si parte!
    Ho un paio di idee, però devo vedere che prezzi mi sparano...
    Ad esempio guardate QUI , poi collettore e almeno mappa...se mi costa troppo fare ciò che ho in mente!
    Facendomi 4 conti solo a smontare l'impianto e ripristinare gli interni, poi smontare le molle, lo scarico (e devo risaldare un pezzo sull'originale) e un eventuale passaggio di proprietà...senza contare i soldi che mi valuterebbero la mia i lader dei concessionari...alla fine ci rimetto solo, specie visto che la macchina ha 40mila km.
    Quindi si sistema, anche se mi viene un bel pò è sempre meno di quello che ci rimetterei.

    Oggi qui non ho da fare, ho fatto tutto quello che c'era per Marzo...forse la prossima settimana (o questa se rompono) devo preparare dell'altra roba, cosa da 3/4 giorni...
    Spinoooooooo fammi uscire da quiiiiiii!!!
    Ekekekekekekek!


    ciao alby io lo voglio mette ma costa na cifra
    VWPC N°43

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    • Messaggio originariamente postato da dg80
      ciao alby

      io invece monto i dista, mi faccio modificare il centrale, cambio le gomme e poi basta... non ho più voglia di buttare i soldi per il tuning... dover essere sempre vincolato al fatto che hai l'assetto e sullo sconnesso devi andare a 2 all'ora se no salti tutto... per cosa poi? tanto l'assetto non lo sfrutto su strada

      metto da parte i soldi e quando trovo un'occasione cambio macchina e sto a posto
      Secondo me se lo fai con la testa alla fine i soldi non li butti...io ho fatto l'assetto quando i miei ammo erano consumati e sta tranquillo che comprando originali non spendevo tanto di meno....le gomme lo ho cambiate perchè era ora, il filtro l'ho preso quando era ora di sostituirlo, lo scarico l'ho preso usato, i cerchi li sto prendendo solo perchè li pago poco e se riesco a vendere i miei anche a 150euri li pago pochissimo,
      www.bull-sc.com

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      • si però voglio dire... dello scarico che me ne faccio? e dell'assetto? che per andare sullo sconnesso devo andare piano se no "ballo" tutto... il filtro? quello di carta costa 5€ e quello a pannello non rende niente di più...

        sto cambiando modo di vedere il tuning... boh!!!

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        • Messaggio originariamente postato da dg80
          si però voglio dire... dello scarico che me ne faccio? e dell'assetto? che per andare sullo sconnesso devo andare piano se no "ballo" tutto... il filtro? quello di carta costa 5€ e quello a pannello non rende niente di più...

          sto cambiando modo di vedere il tuning... boh!!!

          A volte capita anche a me, ma poi quando guido mi passa, quello di carta costa 5 euri, l'altro di più ma dura 100.000KM e cmq un pò rende, lo scarico ti da un pò di soud, di estetica e di prestazioni, l'assetto rende la macchina più stabile, sicura e divertente, non so, io la vedo così, in città anche io bestemmio ma non con il mio assetto ma con quei bastardi del comune che lasciano delle strade che fanno pena....ecco con chi....non so se tu usi le 2 ruote ma io in settimana mi sposto solo con lo scoooter, ti assicuro che se con l'assetto bestemmio con lo scooter ancora di più perchè ci sono delle voragini e dei dislivelli che a cadere ci vuole proprio poco......figli di (&$GHG(&S%/)?J"KJD?
          www.bull-sc.com

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          • Spino allora non dovrebbero esserci problemi particolari...alla differenza di canale di mezzo pollice togliamo 6.5mm di differenza di ET e ci siamo quasi, sporgeranno all'interno di circa 6.2 mm...quindi dovrebbe essere trascurabile!
            Sporgeranno esattamente metà della differenza dei 2 canali+6.5mm...quindi mezzo pollice+6.5mm=1.92cm circa!
            Quasi come avere dista da 2 cm!
            Che vuoi di più!

            Dany io non ho mai avuto problemi particolari con l'assetto, neanche con l'altra macchina.
            Se volevo stare comodo prendevo un berlinone, e l'assetto lo sfrutto eccome...in autostrada (specie TO-SV) e in statale (tutte curve rulezz) è un'altra macchina!
            Lo scarico e il filtro a me hanno reso perchè prima agli alti era cadavere...quindi...
            La tua già di serie va meglio della mia, però con i piccoli interventi di soft tuning oltre a personalizzarla l'auto va meglio.
            poi ovvio che non prendi 15cv di filtro o di scarico...
            Io se la tengo qualcosa lo faccio, almeno mi dò un "contentino" finchè non la posso cambiare.
            Sarà che proprio non me lo posso permettere e per ora o così o così...
            E visto che consuma come una Porsche e non va un granchè se non in autostrada vorrei renderla almeno più briosa.
            Già che faccio dei lavori di motore conviene non pagare 2 volte la manodopera e fare dei lavoretti...
            Niente di esagerato, però se non mi sparano cifre assurde qualcosa di interessante si tira fuori.
            Cmq avendo preso pezzi usati quasi per tutto fino ad ora non ho speso chissà che cosa, anzi...
            Ypsilon Tuning Club sul forum
            C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
            Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
            Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
            Nati nel 1982 Socio n°13
            ElaborarE Dj Club Member N°3
            GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

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            • Messaggio originariamente postato da Alberto_y
              Spino allora non dovrebbero esserci problemi particolari...alla differenza di canale di mezzo pollice togliamo 6.5mm di differenza di ET e ci siamo quasi, sporgeranno all'interno di circa 6.2 mm...quindi dovrebbe essere trascurabile!
              Sporgeranno esattamente metà della differenza dei 2 canali+6.5mm...quindi mezzo pollice+6.5mm=1.92cm circa!
              Quasi come avere dista da 2 cm!
              Che vuoi di più!

              Dany io non ho mai avuto problemi particolari con l'assetto, neanche con l'altra macchina.
              Se volevo stare comodo prendevo un berlinone, e l'assetto lo sfrutto eccome...in autostrada (specie TO-SV) e in statale (tutte curve rulezz) è un'altra macchina!
              Lo scarico e il filtro a me hanno reso perchè prima agli alti era cadavere...quindi...
              La tua già di serie va meglio della mia, però con i piccoli interventi di soft tuning oltre a personalizzarla l'auto va meglio.
              poi ovvio che non prendi 15cv di filtro o di scarico...
              Io se la tengo qualcosa lo faccio, almeno mi dò un "contentino" finchè non la posso cambiare.
              Sarà che proprio non me lo posso permettere e per ora o così o così...
              E visto che consuma come una Porsche e non va un granchè se non in autostrada vorrei renderla almeno più briosa.
              Già che faccio dei lavori di motore conviene non pagare 2 volte la manodopera e fare dei lavoretti...
              Niente di esagerato, però se non mi sparano cifre assurde qualcosa di interessante si tira fuori.
              Cmq avendo preso pezzi usati quasi per tutto fino ad ora non ho speso chissà che cosa, anzi...
              Con 1.92cm in più non dico che vado a filo però credo che si vedano, insomma sono sempre 2cm.....

              Peri il tuning hai detto bene, alla fine se usi la testa e non vuoi tutto subito ma hai pazienza di aspettare l'occasione non spendi tantissimo, io alla fine solo gli ammo ho preso nuovi e non li prenderei mai usati, le molle anche ma solo perchp nuove proprio non le trovavo, il resto tutto usato.....anche lo scarico, gomme , audio....tutto tutto....escluso ammo e freni, che ancora non ho fatto, ma li prendo nuovi,,,usati non mi fido....
              www.bull-sc.com

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              • Messaggio originariamente postato da spino_77
                Con 1.92cm in più non dico che vado a filo però credo che si vedano, insomma sono sempre 2cm.....

                Peri il tuning hai detto bene, alla fine se usi la testa e non vuoi tutto subito ma hai pazienza di aspettare l'occasione non spendi tantissimo, io alla fine solo gli ammo ho preso nuovi e non li prenderei mai usati, le molle anche ma solo perchp nuove proprio non le trovavo, il resto tutto usato.....anche lo scarico, gomme , audio....tutto tutto....escluso ammo e freni, che ancora non ho fatto, ma li prendo nuovi,,,usati non mi fido....
                Spino cavolo se si vedono!!!
                Già si vede con i dista normali da 15/16 mm, oltre che qualcosa in più quelli sono a canale rovesciato...secondo me staranno proprio bene!!!
                A quel prezzo poi ne compri 1 nuovo!
                Io adesso valuto se fare solo scarico e mappa oppure aprire il motore...cmq qualcosa sicuro faccio!
                Tanto alla fine quando dò dentro la macchina i cerchi me li vendo e ci rimetto i miei vecchi, lo scarico idem...al limite si sa mai che mi sistemo bene con il lavoro e la tengo per Lory!
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                Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                Nati nel 1982 Socio n°13
                ElaborarE Dj Club Member N°3
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

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                • io l'assetto non lo sfrutto per niente... forse perchè dopo l'incidente ho un po' paura e quindi vado piano...

                  mi sa che quando ho qualche €€€ mi prendo una bella macchina nuova, dove posso andare tranquillamente ovunque... o magari qualche berlina... con la macchina di mio padre (che ha 220.000km con gli ammo originali) il rollio è inesistente... mio padre fa le curve veloci dove io invece freno... sarà anche perchè io con i sedili del caXXo della Y scivolo via mentre con la sua resto bello incollato al sedile... boh!!!

                  oggi sullo sconnesso a 50km/h la sentivo troppo rigida... e ora tra l'altro mi vibrano tutte le (come caXXo di chiamano) griglie davanti alle casse... un casino

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                  • Bella ragassuoli!!1

                    aula di informatica rulezZZ
                    R2 limitedition - socio n°22
                    Il mondo è cosi'... 'NA GIACCA E 'NA CRAVATTA... MA NOI SIAMO FIERI DI ESSERE 'NA SCARPA E 'NA CIAVATTA....
                    "Il potere, amico mio, è una cosa meravigliosa...."

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                    • Messaggio originariamente postato da dg80
                      io l'assetto non lo sfrutto per niente... forse perchè dopo l'incidente ho un po' paura e quindi vado piano...

                      mi sa che quando ho qualche €€€ mi prendo una bella macchina nuova, dove posso andare tranquillamente ovunque... o magari qualche berlina... con la macchina di mio padre (che ha 220.000km con gli ammo originali) il rollio è inesistente... mio padre fa le curve veloci dove io invece freno... sarà anche perchè io con i sedili del caXXo della Y scivolo via mentre con la sua resto bello incollato al sedile... boh!!!

                      oggi sullo sconnesso a 50km/h la sentivo troppo rigida... e ora tra l'altro mi vibrano tutte le (come caXXo di chiamano) griglie davanti alle casse... un casino

                      IO invece le curve le faccio normalmente, il problema che il mio normale è più veloce di prima, cioè piano piano mi sono abituato con l'assetto e le curve che faccio di norma con la mia (io non sono uno che corre) sono veloci per altre persone e per le altre macchine, cioè qui a torino c'è un sottopassaggio che va sulla radiale (quello lungo e + vecchio per chi conosce torino) beh andando verso moncalieri faccio la curva in uscita a 90-100Km/h e mi sembra normalissimo, se la faccio con altre macchine ho paura a farla 60...
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                      Sto operando...
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