annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ypsilon Tuning Club [Fifth Edition]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da dzeppa
    buongiorno anke a te andre
    come te trovi con i collettori powerful?? ma poi te hai il skat e centrale di sezione maggiore???oppure hai tutto diretto ma di sezione uguale(quindi gruppo N)???io ho ordinato i collettori e a casa ho il kat(se si può chiamare così)e centrale della SS,come mi cambieranno le prestazioni e rendimento del motore?
    per adesso lascio il terminale originale finchè non ho un pò di soldi e mi faccio i lterminale artigianale,dici che con il terinale originale avrò problemi??o rendimento minore??

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alberto_y
      Non è assolutamente vero, specie nel car hifi dove nel prezzo dei componenti il grosso lo fanno la pubblicità e il guadagno di un sacco di passaggi tra fabbrica e acquirente, specie quando la roba è straniera.
      Se ti dico quanto ho pagato il mio DAC ad esempio...eppure l'ho provato in un impianto home (nasce per quello) con pre e finale a valvole e altoparlanti da pavimento e confrontato con un Northstar Model 3 che costa circa 10 volte tanto (di listino, io lo pagavo 4 volte di più)...mi è piaciuto di più il mio, il Northstar dava meno profondità all'immagine.
      Oppure molti ma molti prodotti Elettromedia...sono assolutamente sopravvalutati e costano troppo per quel che danno.
      Altro esempio sono le Utopia della Focal...se dovessimo guardare il prezzo di un kit a 3 vie con xover della casa dovrebbero suonare come il migliore degli impianti home...ma non è assolutamente così, e parlo per esperienza diretta!
      Ovviamente il materiale buono si paga, ma non è assolutamente detto che tutto ciò che costa caro sia buono o che più costa più e buono...!
      Tornando al discorso risoluzione...se stiamo a guardare i CD sono a 16 bit, quindi i 24 sono un pò empirici...però il DAC JVC che ti dico io è molto valido confronto a radio ben più costose,visto che il top io lo trovo a 374€!
      Poi i gusti son gusti ovviamente...
      si Albè, non é sempre vero che una cosa che costa di piu di un altra é migliore, ma quasi!: poi il discorso che le cose vengono sopravvalutate é vero!!
      Quella che ho preso io, vabbhe che ha tutti i caxxi e i maxxi annessi, ma nuova costa ben 340€ e non li vale x nulla secondo me!!!!

Chissa se non la rivendo e mi faccio un bell'Alpine 9813RR.... però 430€

Infatti non ti so dire nulla del Jvc xchè non l'ho mai sentito.... e forse é anche x questo che sono rimasto fedele a Clarion....
      I cambiamenti sono sempre traumatici
      Ypsilon Tuning Club - Giango - DeltaMartini POWER ~AudioEngineering~

Commenta

• Spino non sapevo che arrivavano ora i cerchi!
        Poi naturalmente voglio vederli SUBITO!

Andre gli articoli me li hanno passati, sono scansioni di ACS mi pare...solo che non vale la pena comprare una rivista che costa 4.50€ e la metà delle pagine sono pubblicità Elettromedia...negli ultimi anni purtroppo è così...
        Poi se leggi è tutto bello e suona tutto bene......come cappero fai a decidere?
        Di solito quando trovano un difetto a qualcosa fa proprio pena.
        Almeno i grafici e i dati rilevati sono utili!
        Poi con le foto dettagliate ti fai un'idea!
        Secondo me tornado allo scarico problemi non ne avrai affatto se non il fatto che non fai i bambini visto che il terminale dovrebbe essere a paratie...per il resto nessun problema...ce ne sono in giro che vanno solo con kat e collettore!
        Poco nell'occhio e solo prestazioni!

PS:la email che mi hai mandato è carina, ma l'avevo già ricevuta con un altro testo...eh eh eh!
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Giango
          si Albè, non é sempre vero che una cosa che costa di piu di un altra é migliore, ma quasi!: poi il discorso che le cose vengono sopravvalutate é vero!!
          Quella che ho preso io, vabbhe che ha tutti i caxxi e i maxxi annessi, ma nuova costa ben 340€ e non li vale x nulla secondo me!!!!

Infatti non ti so dire nulla del Jvc xchè non l'ho mai sentito.... e forse é anche x questo che sono rimasto fedele a Clarion....
          io di jvc ne ho sentiti un pò,anche quello che dice alby su una polo fatta molto bene!e devo dire che quelli del top gamma sono ottimi!bel suono pulito,buon DAc,ma anche il tipico suono alpine pulito secco e potente me gusta assai!!io non vedo l'ora di avere i soldi per farmi la sorgente nuova!non che vada male il mio 718r della clarion,ma ha la pecca che non legge gli mp3 e pèer me sono essenziali visto che passo la mia vita in auto e me so rotto de cambiare cd ogni minuto!

Commenta

Spino non sapevo che arrivavano ora i cerchi!

Andre gli articoli me li hanno passati, sono scansioni di ACS mi pare...solo che non vale la pena comprare una rivista che costa 4.50€ e la metà delle pagine sono pubblicità Elettromedia...negli ultimi anni purtroppo è così...
            Secondo me tornado allo scarico problemi non ne avrai affatto se non il fatto che non fai i bambini visto che il terminale dovrebbe essere a paratie...per il resto nessun problema...ce ne sono in giro che vanno solo con kat e collettore!

PS:la email che mi hai mandato è carina, ma l'avevo già ricevuta con un altro testo...eh eh eh!
            me li mandi pure a me così mi faccio un po di cultura personale?!?

giango81@fastwebnet.it

Andrè, io il passo l'ho fatto solo xchè ho avuto un occasione...

Adesso spero di recuperare un po di money sennò manco riesco a riparami la car!!
            Ultima modifica di Giango; 24-03-2004, 12:14.
            Ypsilon Tuning Club - Giango - DeltaMartini POWER ~AudioEngineering~

Commenta

bè guarda se ti può essere utilie non do mai retta alle riviste,ma le uso solo per leggere le varie funzioni e accessori che hanno,poi deciderà il mio orecchio al momento dell'acquisto!poi ho visto i grafici molto utili per vedere le rispote delle 2 sorgenti
              quindi per lo scarico con il terminale originals vado tranquillo,quai quasi ce lo lascio pure se non fa troppo rumore così non do nell'occhio più di tanto quando mi fermano però prima o poi lo dovrò fare visto che ho lavorato sull'estetica e non fre il terminale me pare na cazzata!un bel csc omologato e via!tanto per quel che da il termionale in fatto di prestazioni va più che bene!
              per le mail se vuoi te ne mando un pò carine se ti da fastidio non te ne mando

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Giango

Perchè la 13 e non la 12? Vuoi i ritardi digitali e i xoevr integrati?
                Di solito consiglio quelle sotto per chi non userebbe queste funzioni...le differenze si limitano al processore e alla mancanza del xover attivo.
                Poi io ho la fortuna di provare la roba prima di comprarla...a quanto pare non tutti ti danno questa possibilità.
                E vale per tutto, dagli ampli, agli altoparlanti alle sorgenti!
                Per quello ti posso dire cosa IO preferisco, per prove da me fatte sulla mia macchina!
                Poi a seconda dei gusti e dell'impianto uno decide provando...
                Per quello che spesso consiglio la JVC KD SX 998R...è ottima davvero,ha tutto e costa 215€ da rosatti...prezzone secondo me rispetto a come va e alla sua dotazione!
                COme del resto i 374€ per la 9101 (o degli altri colori)...
                O 400 per la 909...
                Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Si, mi è arrivato un sms e al 90% domani ci sono e li monto, speriam....sono ancora molto molto preoccupato per come stanno, ho sempre paura che non siano adatti alla Y, il disegno è classico delle WV....vedremo..al max spero di riuscire a venderli.....cmq, in ogni caso, 7x15 ET25 di sicuro si faranno notare......
                  www.bull-sc.com

Commenta

• Messaggio originariamente postato da LanciaY
                    come te trovi con i collettori powerful?? ma poi te hai il skat e centrale di sezione maggiore???oppure hai tutto diretto ma di sezione uguale(quindi gruppo N)???io ho ordinato i collettori e a casa ho il kat(se si può chiamare così)e centrale della SS,come mi cambieranno le prestazioni e rendimento del motore?
                    per adesso lascio il terminale originale finchè non ho un pò di soldi e mi faccio i lterminale artigianale,dici che con il terinale originale avrò problemi??o rendimento minore??

dipende....a me kon quel tipo di skariko e il kambio korto mi ha riempito tutto il range di giri se lasci uno skariko meno libero migliori ulteriormente il tiro in basso penalizzando mostruosamente il tiro in alto ma avendo un 16v non e una kosa logika

Commenta

• Messaggio originariamente postato da LanciaY
                      bè guarda se ti può essere utilie non do mai retta alle riviste,ma le uso solo per leggere le varie funzioni e accessori che hanno,poi deciderà il mio orecchio al momento dell'acquisto!poi ho visto i grafici molto utili per vedere le rispote delle 2 sorgenti
                      quindi per lo scarico con il terminale originals vado tranquillo,quai quasi ce lo lascio pure se non fa troppo rumore così non do nell'occhio più di tanto quando mi fermano però prima o poi lo dovrò fare visto che ho lavorato sull'estetica e non fre il terminale me pare na cazzata!un bel csc omologato e via!tanto per quel che da il termionale in fatto di prestazioni va più che bene!
                      per le mail se vuoi te ne mando un pò carine se ti da fastidio non te ne mando
                      A me piace leggere le riviste, ne compro un pacco ogni mese...solo che di audio mi sembrano proprio soldi buttati, ne ho prese solo un paio di anni fa, che mi hanno fatto comodo per i listini...fine!
                      Poi se pensi che i grafici degli altoparlanti sono ricavati in camera anecoica e non ci servono a nulla...servirebbero quelli rilevati nella nostra tasca o predisposizione...
                      Ad esempio ora un amico sta finendo un impiantino tutto Dynaudio e ha fatto ricostruire la tasca per il woofer perchè ne impediva la corretta salita in freq...mentre spesso la gente cambia i componenti pensando che siano loro, mentre il limite la maggior parte delle volte è l'installazione o la taratura non il componente di per sè...
                      Alpine a me non è piaciuta perchè l'ho trovata troppo freddina e analitica rispetto al suono caldo e morbido JVC...però occhio che le valutazioni vanno fatte sul proprio impianto, montando e smontando in fretta perchè l'orecchio ha poca memoria...e andrebbero anche fatti aggiustamenti alla taratura in "teoria"...
                      In altri impianti vale poco il confronto perchè c'è dietro un altro lavoro, altri componenti, etc. etc.

PS:Cmq qualche email la puoi mandare, ma solo quelle che valgono la pena...non mi bombardare!
                      Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Sto operando...
                      X