Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vorrei sapere se usare il freno a mano per strada è uno stile di guida?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Messaggio originariamente postato da cashcb
    ma io non ho ancora capito....la mia auto ha tamburi dietro e dischi davanti...se sullo sterrato in curva voglio intraversare come faccio???
    frizione? accelleratore? leva?freno....insomma....in sequenza chessifà????
    Ora voglio raccontarti un aneddoto...1 anno fa a Roma aveva appena piovuto, io avevo una renault 5..viaggiavo a velocità inferiore ai 50..(premetto che questo episodio è durato meno di 5 secondi) davanti a me uno con una mercedes inchioda al semaforo: per terra ci sono i sampietrini (non asfalto) ancora bagnati, freno ma inutile a farlo la mia auto comincia a pattinare..la mercedes + vicina..scalo dalla 3 alla 2 sterzo a sin. e tiro il freno a mano..evito la mercedes..ma sto per attraversare l'incrocio..quindi scalo ancora..IN 1..e sterzo questa volta a destra sempre tirando il freno a mano la mia auto s'immette sulla corsia che stava attraversando l'incrocio..
    Ringraziando Dio nn ho fatto del male a nessuno..e nn m sn fatto male io..Ma pensate cosa sarebbe successo se mentre sorpassavo la mercedes a sinistra fosse passato un motorino?
    VIDEO MELIORA PROBOQUE SED DETERIORA SEQUOR (OVIDIO)

    SEMO GENTE DE FULIGNO..SEMO GENTE TANTO VONA..

    hai una LUPO o una AROSA? vieni al nostro club CLAC

    Ardea Tuning Club FORUM ARDEA TUNING CLUB

    Commenta


    • #52
      Messaggio originariamente postato da checcok
      Ora voglio raccontarti un aneddoto...1 anno fa a Roma aveva appena piovuto, io avevo una renault 5..viaggiavo a velocità inferiore ai 50..(premetto che questo episodio è durato meno di 5 secondi) davanti a me uno con una mercedes inchioda al semaforo: per terra ci sono i sampietrini (non asfalto) ancora bagnati, freno ma inutile a farlo la mia auto comincia a pattinare..la mercedes + vicina..scalo dalla 3 alla 2 sterzo a sin. e tiro il freno a mano..evito la mercedes..ma sto per attraversare l'incrocio..quindi scalo ancora..IN 1..e sterzo questa volta a destra sempre tirando il freno a mano la mia auto s'immette sulla corsia che stava attraversando l'incrocio..
      Ringraziando Dio nn ho fatto del male a nessuno..e nn m sn fatto male io..Ma pensate cosa sarebbe successo se mentre sorpassavo la mercedes a sinistra fosse passato un motorino?
      Si, ma se l'auto slitta è inutile scalare la marcia, tanto le ruote sono già bloccate. Ti è andata di culo, ma ti consiglierei di non riprovarlo!

      Commenta


      • #53
        come minkia si fa a fare un 180?? prima si sterza d botto poi si tira la leva oppure prima la leva e poi sterzi??? ......a proposito, presente in 2fast2furious??? quando cn la evo il biondo si gira e mette la retro?? LA RETRO NON ENTRA SE LA MAKKINA CAMMINA!!!!!!!!! posso confermarlo
        :ciapet::cool:se sei incerto tieni il gas aperto!:cool::ciapet:
        ...e il Nos lo lascio a chi ne ha bisogno...:cool:
        GAS,ASS or GRASS...nobody drive 4 free!

        Commenta


        • #54
          Messaggio originariamente postato da COR7E
          come minkia si fa a fare un 180?? prima si sterza d botto poi si tira la leva oppure prima la leva e poi sterzi??? ......a proposito, presente in 2fast2furious??? quando cn la evo il biondo si gira e mette la retro?? LA RETRO NON ENTRA SE LA MAKKINA CAMMINA!!!!!!!!! posso confermarlo
          Se tiri prima la leva e poi sterzi probabilmente migliori anche l'aderenza in curva rallentando l'auto prima
          Devi sterzare di botto in modo che la forza centrifuga spinga verso l'esterno tutto il mezzo, dopodichè tiri la leva per un attimo (la devi mollare subito) e le ruote posteriori, bloccandosi, slittano perchè perdono aderenza con il suolo.
          Su quella scena di 2fast2furious ho tre considerazioni da fare:
          1. è un film e la maggior parte delle cose che fanno sono caxxate (ma dai, come quando il nero fa andare l'altra auto contro la polizia tenendo il pedale dell'acceleratore schiacciato con un sasso: pensate un po' tutti i problemi legati ad una cosa del genere, come premere la frizione, l'accelerazione che porta il sasso indietro, lo sterzo che sullo sterrato non può stare così dritto...)
          2. facendo il 180° l'auto si gira e comincia ad andare all'indietro, in quel caso la retro la puoi inserire perchè non stai marciando nella direzione opposta ma nella stessa (tu prova in un piazzale vuoto: fai un po' di retro, metti folle mentre l'auto continua ad andare all'indietro e poi rimetti la retro, vedrai che entra perfettamente)
          3. il biondino dovrebbe avere una retro rapportata lunghissima per fare quello che fa, perchè con una retro normale non farebbe nemmeno 50 km/h, mentre lì sta viaggiando sopra i 100 km/h di sicuro...

          Commenta


          • #55
            Messaggio originariamente postato da kekko
            per me è uno stile di vita.
            io lo uso sempre, per questo ho montato un freno a mano da gara (simile a quello montato sulla f2003 GA) completamente in amianto satinato.
            trovo evidenti vantaggi sopratutto nei curvoni autostradali ad alta velocità dove con il freno a mano riesco a stabilizzare il posteriore.
            se poi consideri che quando lo usi, il posteriore dell'auto si abassa, si può usare per raggiungere una velocità di punta più elevata grazie all'effeto suolo
            ùùù
            UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
            ....sono 120 per litro!.......ci è mai riuscito qualcun'altro? non mi pare! e allora un minimo di rispetto lo meriterà questa S2000?!?!....

            Commenta


            • #56
              ah...il freno a mano..utilissimo per i parcheggi.
              [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

              Commenta


              • #57
                Messaggio originariamente postato da kekko
                per me è uno stile di vita.
                io lo uso sempre, per questo ho montato un freno a mano da gara (simile a quello montato sulla f2003 GA) completamente in amianto satinato.
                trovo evidenti vantaggi sopratutto nei curvoni autostradali ad alta velocità dove con il freno a mano riesco a stabilizzare il posteriore.
                se poi consideri che quando lo usi, il posteriore dell'auto si abassa, si può usare per raggiungere una velocità di punta più elevata grazie all'effeto suolo
                come vorrei esser bravo come te...:rolleyes:
                [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                Commenta


                • #58
                  lo so che mi invidi

                  Commenta


                  • #59
                    Messaggio originariamente postato da kekko
                    per me è uno stile di vita.
                    io lo uso sempre, per questo ho montato un freno a mano da gara (simile a quello montato sulla f2003 GA) completamente in amianto satinato.
                    trovo evidenti vantaggi sopratutto nei curvoni autostradali ad alta velocità dove con il freno a mano riesco a stabilizzare il posteriore.
                    se poi consideri che quando lo usi, il posteriore dell'auto si abassa, si può usare per raggiungere una velocità di punta più elevata grazie all'effeto suolo

                    pure qui spari caxxate?:rolleyes:
                    Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
                    n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
                    n1k0's YZF R6 2003

                    Commenta


                    • #60
                      kekko

                      purtroppo si.
                      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X