annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale di F1 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale di F1 2008

Originariamente inviato da mikimaus Visualizza il messaggio
    Massa riconosce meriti di Hamilton

'Non si vince Mondiale all'ultima curva ma in 18 gare'

(ANSA) - FIRENZE, 8 NOV - 'Il mondiale si vince in 18 gare e non all'ultima curva.
    Non possiamo accusare nessuno, ma correggere i nostri errori'. Lo dice Massa.
    Il brasiliano e Raikkonen, partecipano alla cena di vigilia della festa Ferrari per il titolo costruttori.
    Il finlandese aggiunge: 'Potevamo vincere quattro titoli in due anni, ci siamo fermati a tre.
    Ma e' un grande risultato comunque. Con le nuove regole e' difficile dire che campionato sara', ma noi saremo pronti a lottare ancora per il titolo'.

Mah..dissento un pò su questa cosa. Se vinci il mondiale per 1 punto a 3 curve dalla fine...il mondiale l'hai vinto lì.
    Contando pure che il tuo avversario diretto [Massa] Ha vinto una gara più di te

Massa è stato "politically correct" ma secondo me sta, giustamente, rosicando parecchio

... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

appunto, ha detto quello che doveva dire al pubblico per fare il preciso
      ma sotto sotto se ha la possibilità estirpa la razza Hamilton
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Ma perché questa statistica non é stata pubblicata prima dell'ultimo GP

Cosa hanno in comune Felipe Massa, Eddie Irvine, Michael Schumacher, René Arnoux. Niki Lauda e Clay Regazzoni?

Nella storia moderna della Formula 1, cioè quella degli ultimi 40 anni, sono stati vittime del tabù Ferrari.
        In questo periodo, infatti, solo in 2 volte su 10 casi un pilota di Maranello è riuscito a vincere il mondiale quando è arrivato a giocarselo nell’ultima gara della stagione.
        MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

Bella questa !

Montezemolo e il Brasile: "Lo ammetto, ho rotto la tv"

Il presidente della Ferrari: "Ho anche svegliato mia figlia.
          Un finale di stagione così non si era mai visto". Massa: "Commosso dall'accoglienza ricevuta".
          Hamilton: "Che piacere i complimenti di Alonso"

BOTTO TREMENDO - "Poichè - ha spiegato - quando una tv si rompe fa un botto tremendo, mia figlia che era nell'altra stanza, ha preso un gran spavento.
          Per fortuna che avevamo un altro televisore acceso e così ho potuto assistere alla cerimonia del podio e mi ha fatto piacere".
          Poi ha detto con filosofia: "I miracoli, quando ci si riesce, di solito se ne fa solo uno. Lo dico perché quello dell'anno scorso (il mondiale vinto all'ultima gara da Raikkonen beffando Hamilton, n.d.r.) è stato un miracolo.
          Di solito ripeterli è impossibile. Eppure in Brasile, con Massa, stavamo per essere miracolati ancora".
          MIO HOBBY primaverile filmato:http://www.prostfan.com/swf/urban.htm

Commenta

beato lui ..che si può permettere di spaccare televisori!

Commenta

vabbe quanto vuoi che lo paghi un 42 pollici
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                vabbe quanto vuoi che lo paghi un 42 pollici
                3/4 della mia mesata...
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

e una sana della mia
                  ma è Montezemolo, capo della Ferrari e di mezzo altro mondo
                  uno dei pochi che tieni in piedi l' Italia

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                    Madonna ragazzi siete peggio del bar sport calcistico

Complimenti a Hamilton, innanzitutto. Nonostante io gli contesti i comportamenti scorretti e tutto il resto, è un pilota velocissimo e ha vinto più o meno meritatamente.

La Ferrari [e i ferraristi] dovrebbero recriminare con la gestione della stagione da parte del Cavallino stesso. E dare più di una bacchettata allo SCUDIERO Raikkonen che si è rivelato una fetecchia quest'anno. Senza contare le strategie, non più eccelse come accadeva gli anni scorsi. Inutile pure dare la colpa solo al semaforo elettronico di Singapore.
                    Questo mondiale pilota la Ferrari poteva vincerlo sia con Massa sia con Raikkonen, ma l'hanno letteralmente buttato al vento.
                    Devono ringraziare Kovalainen per la vittoria del mondiale costruttori: ha fatto peggio di Raikkonen, che è tutto dire.

Massa è partito in sordina quest'anno, ma credo abbia subito una profonda maturazione come pilota e sicuramente si sarebbe meritato il titolo, se ieri avesse vinto.

Del resto la supremazia di Hamilton non c'è mai stata, ha addirittura una vittoria in meno di Massa...e in più ci sono altri piloti [ALONSO e VETTEL su tutti] che hanno battuto più volte i favoriti al titolo. Dopo anni di duopolio e/o monopolio del mondiale, finalmente un mondiale combattuto, con graditissime incursioni da parte dei team minori

Detto questo passiamo all'argomento più scottante: Timo Glock.

Solo chi non capisce un CAZZO di automobilismo può attaccare Glock. Solo chi fa FINTA di guardare le gare può attaccare Glock.

Girava con le gomme da asciutto, e proprio all'ultimo giro la pioggia l'ha costretto a capitolare. Concetto semplicissimo, lampante per chi la gara l'ha vista con almeno 2 neuroni collegati.

Se si fosse fermato a cambiarle sarebbe arrivato molto più indietro e Hamilton avrebbe vinto lo stesso.

Questo apre un altro capitolo: il culo di Hamilton.

Credevo che la persona più fortunata del mondo fosse il vincitore dei 100mld di euro a Catania, seguita da Shumacher. Invece Hamilton batte tutti.
                    2 anni senza praticamente nessuna rottura meccanica...e una providenziale pioggia che a 1 giro dalla fine fa scivolare indietro l'unico pilota che separava Massa dal mondiale.
                    Perchè diciamocelo, il mondiale ieri era di Massa. Massa ha tagliato il traguardo in qualità di matematico campione del mondo. Poi nel giro di 15 secondi Hamilton ha superato Glock e si è ripreso il mondiale.
                    Ma un campione del mondo è anche questo: fortuna.
                    Credo che Ecclestone e Mosley abbiano goduto parecchio per questo...spettacolo a gogò.

In finale cmq la Ferrari ha vinto il costruttori, premio sottovalutato ma di grandissima importanza, anche in vista dei fondi che verranno elargiti per la prossima stagione.

ps: scusate per il "non capite un cazzo"..ma se un moderatore, in un altra discussione, può usare questo linguaggio, mi sento in diritto di usarlo a mia discrezione.
                    Quoto anche se ho solo mezzo neurino

Hamilton è bravo e non si puo' dire il contrario ma il mondiale lo ha perso la Ferrari nel corso dell'anno tra strategie fatte tra un Lambrusco e l'altro, motori rotti ( 10 p.ti Massa ), Kamikaze Rikky a Montecarlo, Silverstone , etc etc. quindi secondo me è inutile fare il processo a chi correva con gomme da asciutto durante un acquazzone.

Complimenti alla Ferrari che è sempre tra i primi.

Son Ferrarista ma ammiro chi vince combattendo e mi piace guardare le lotte che ultimamente mancano anche se quest'anno è stato ben combattuto visto l'affacciarsi di piloti ... di secondo livello vedi Kubika ( chissà che avrebbe fatto se la BMW avesse evoluto la vettura ) e Vettel che mi ispirano molto ... chissà che avrebbero fatto loro su un top team appena arrivati in F.1 !!!
                    Spero in un 2009 migliore visti i giovani promettenti e un campionato più aperto.
                    Ultima modifica di deltoniano; 17-11-2008, 01:03.

Curve Curve Curve
                    Erika Petroli

Commenta

http://www.motorsportblog.it/post/61...alla-monoposto
                      http://www.motorsportblog.it/post/61...one-posteriore

Bruno Senna approda alla Honda

Commenta

Sto operando...
                      X