annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing (IV Edition)

Originariamente inviato da Ricky13 Visualizza il messaggio
    Ciao Doc...
    Che ne pensi dell'aereoporto dell'aeroclub di Foligno?
    Sembra bello, mi informo
    Ultima modifica di the Doc; 13-08-2008, 14:36.
    sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net

Socio fondatore Associazione Italiana Piloti Dragracing

Commenta

Originariamente inviato da the Doc Visualizza il messaggio
      Bello e luccicante ma.... con db-killer, che significa che se tieni il tappo, silenzia ma non va, se lo togli invece, forse va ma non silenzia L'unica e` provarlo
      Dici che non silenzia nemmeno un po'

E mettere un pseudo centrale recuperato da qualche auto?

Il diametro dello scarico da quanto dovrei farlo secondo te' calcolando che e' un 2000 aspirato alimentato da due bei WEBER da 45 e compresso a circa 11 a 1 o forse anche a 11,5 a 1?

Teoricamente dovrei rientrare a 95 Db misurati a 1 metro con un angolo di 30° mi sembra, vuoi che ci sia cosi' tanto da silenziare?

Grazie, scappo al lavoro
      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
        Dici che non silenzia nemmeno un po'

E mettere un pseudo centrale recuperato da qualche auto?

Il diametro dello scarico da quanto dovrei farlo secondo te' calcolando che e' un 2000 aspirato alimentato da due bei WEBER da 45 e compresso a circa 11 a 1 o forse anche a 11,5 a 1?

Teoricamente dovrei rientrare a 95 Db misurati a 1 metro con un angolo di 30° mi sembra, vuoi che ci sia cosi' tanto da silenziare?

Grazie, scappo al lavoro
        I Db cambiano con i giri, la misurazione credo si faccia a 3500 (o 3800... non sono sicuro), ci sono notevoli variazioni da un 2 valvole ad un 4 valvole a seconda dei giri, e con la stessa marmitta un motore potrebbe "passare" e l'altro essere fuori, quindi farti una previsione e` veramente impossibile. Ad esempio a Monza due anni fa, ho fatto vedere ad un commissario tecnico CSAI come si possono abbattere i decibel (in certi casi addirittura 10) lavorando sull'anticipo di accensione (ovviamente penalizzando le prestazioni), ma la differenza e` che dalle verifiche alla gara non si puo` togliere il tappo alla marmitta, mentre variare l'anticipo e` molto piu` semplice
        Il mio consiglio e` quello di cercare la massima potenza a banco con una marmitta "decente", e se poi sei fuori Db di poco, lavorare sugli anticipi. Forse non e` "moralmente" corretto, ma non e` illegale.
        Comunque sia, perche` un silenziatore scelto a caso da una macchina di serie funzioni bene sul tuo motore devi avere una buona dose di culo
        Comunque mi piacerebbe leggere qualche altro intervento in merito, anche perche` io non sono assolutamente un esperto di aspirati

Commenta

CUT...
          ...
          Comunque sia, perche` un silenziatore scelto a caso da una macchina di serie funzioni bene sul tuo motore devi avere una buona dose di culo
          Comunque mi piacerebbe leggere qualche altro intervento in merito, anche perche` io non sono assolutamente un esperto di aspirati
          Grazie delle info, ne faro' un buon uso

Vado a letto

FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
          Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Che caratteristiche deve avere un aeroporto per poter ospitare una manifestazione del genere?
            Ad esempio, l'aeroporto di Asiago che č quasi inutilizzato, potrebbe andare bene? (al fresco anche d'estate!!)
            Se non ricordo male 2 anni fŕ doveva ospitare una gara di formula crono....

-----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

Commenta

Originariamente inviato da cliocoppa Visualizza il messaggio
              Che caratteristiche deve avere un aeroporto per poter ospitare una manifestazione del genere?
              Ad esempio, l'aeroporto di Asiago che č quasi inutilizzato, potrebbe andare bene? (al fresco anche d'estate!!)

un rettilineo almeno di 800metri, con 2 corsie, un tolale di 8 metri di larghezza almenoper corsia, se non vuoi che gente come mauro ghini ti prenda a sportellate , uno spazio da poter adibire a paddok, magari, anzi molto importante sarebbe una zona dove il pubblico possa gustarsi la manifestazione.
              Ultima modifica di free speed; 14-08-2008, 08:53.
              CM System Racing Drag Team
              Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
              .....sai cosa ti dico? ma vŕ a cagher

Commenta

@cliocoppa.........ho fatto una ricerca veloce, sembra bello, anzi molto bello, chissa se lo affittano a noi poveretti, glielo gommiamo

Commenta

Asiago e` in forte pendenza (7% o giu' di li`), e la gestione del pubblico e` complessa per la configurazione della recinzione; e` vicino alle case e faremmo troppo rumore, non ci sono spazi sufficienti per i parcheggi del pubblico. Comunque d'estate non lo chiuderebbero per un week-end perche` qualcuno vola sempre.

Commenta

Asiago e` in forte pendenza (7% o giu' di li`), e la gestione del pubblico e` complessa per la configurazione della recinzione; e` vicino alle case e faremmo troppo rumore, non ci sono spazi sufficienti per i parcheggi del pubblico. Comunque d'estate non lo chiuderebbero per un week-end perche` qualcuno vola sempre.

ma fossoli non te la danno piů?

Commenta

Originariamente inviato da cliocoppa Visualizza il messaggio

sulla carta l'aeroporto di asiago, penso che sia penalizzato un po' dall'altitudine e pendenze
                      poi nei periodi estivi ci sono decolli per paracadusti ecc ecc...
                      Ultima modifica di Baronz; 14-08-2008, 11:34.
                      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Sto operando...
                      X