annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale di F1 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Campionato Mondiale di F1 2009

Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
    Piste minori???
    Silverstone è una pista minore? Guardacaso dall'anno prossimo non ci sarà più... è tutta una questione di soldi la scelta delle piste. Di piste importanti è pieno, solo che Ecclestone non se le fila..

la F1 non è certo beneficenza, i circuiti che sono "ammessi" devono essere in grado di fornire un certo ritorno economico al circus

e se ci sono "sponsor" che spingono per piste situate sempre più verso oriente esludendo alcune storiche del vecchio continente , che si può fare ? la F1 è businnes

Commenta

Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
      piste minori? magari è la volta buona che tornano imola, spa, montreal...senza la scure di ecclestone che taglia via i circuiti solo in base a chi non paga abbastanza....

poi se fossi una televisione io trasmetterei le grandi marche, non certo una formula svuotata di tutti i contenuti...
      Anche io la ragionerei in quest'ottica
      Cmq la questione è parecchio intricata visto che i diritti televisivi ce l'ha Ecclestone e che ci sarà da fare per vedere un campionato all'altezza delle aspettative con queste premesse....vedremo come si evolve questa storia nei prossimi giorni
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Mosley: "Non lascio"
        "Il personale della Fia mi dice che siamo sotto attacco e che devo rimanere", dice in un'intervista alla Bbc.

www.sportal.it
        Max Mosley, presidente della Fia, non ha alcuna intenzione di lasciare il suo posto."Il personale della Fia mi dice che abbiamo tutto questo caos, che siamo sotto attacco e che devo rimanere", dice in un'intervista alla Bbc.Secondo Mosley, l'obiettivo delle squadre è uno solo. "I team vogliono assumere il controllo e gestire tutto. Vogliono controllare il denaro al posto di Ecclestone e tenerselo. Se ci fosse un altro presidente al posto mio, difenderebbe gli interessi della Fia. Se la mia testa cadesse domani - conclude - un altro prenderebbe il posto e si comporterebbe nella stessa maniera".

Briatore: "Faremo il nostro mondiale"
        "I team vogliono creare il loro campionato. La situazione è questa e non cambierà, nel modo più assoluto", assicura il team principal della Renault.

www.sportal.it
        Flavio Briatore ha ribadito che la frattura tra Fia e Fota è ormai insanabile: "I team vogliono fare il loro campionato mondiale. Lo faremo. La situazione è questa e non cambierà, nel modo più assoluto". Il team principal della Renault, concentrato sul futuro del suo sport più che sulle qualifiche del Gran Premio di Silverstone, non si è lasciato quindi impressionare dalle dichiarazioni di Mosley, che dopo aver dichiarato di voler intentare causa contro le scuderie ribelli, ha fatto sapere che non si dimetterà.

Ecclestone: "Troveremo un accordo"
        Il patron della Formula 1 rimane ottimista: "Ognuno deve stare al suo posto, ma credo che alla fine si troverà un compromesso".

www.sportal.it
        Bernie Ecclestone rimane ottimista sul buon esito del braccio di ferro tra Fia e Fota da cui dipenderà il futuro della Formula 1 e non solo: "Ognuno deve stare al suo posto, ma credo che alla fine si troverà un compromesso". Il patron del circus ha risposto poi alle domande dei cronisti inglesi sulla possibilità che il Gp d'Inghilterra si disputi ancora a Silverstone: "Abbiamo un accordo con Donington per il 2010, se non saranno pronti senz'altro torneremo qui".

Commenta

Schumacher sta con i ribelli
          "Se la Fota riuscisse a creare un campionato alternativo restituirebbe all'automobilismo tutto il suo fascino, credo che ce la farà".

www.sportal.it
          Michael Schumacher si schiera apertamente con i team ribelli che hanno dichiarato guerra alla Fia: "Da tifoso prima che da pilota ho sempre amato la Formula 1 come luogo in cui si confrontano le migliori squadre e i migliori piloti ma qui ultimamente si parla tanto di politica e per nulla di sport". "Se la Fota riuscisse a creare un campionato alternativo restituirebbe all'automobilismo tutto il suo fascino. Penso che ce la possa fare, c'è unità d'intenti tra le grandi case automobilistiche", conclude il sette volte campione del mondo.

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
            Schumacher sta con i ribelli
            "Se la Fota riuscisse a creare un campionato alternativo restituirebbe all'automobilismo tutto il suo fascino, credo che ce la farà".

www.sportal.it
            Michael Schumacher si schiera apertamente con i team ribelli che hanno dichiarato guerra alla Fia: "Da tifoso prima che da pilota ho sempre amato la Formula 1 come luogo in cui si confrontano le migliori squadre e i migliori piloti ma qui ultimamente si parla tanto di politica e per nulla di sport". "Se la Fota riuscisse a creare un campionato alternativo restituirebbe all'automobilismo tutto il suo fascino. Penso che ce la possa fare, c'è unità d'intenti tra le grandi case automobilistiche", conclude il sette volte campione del mondo.

e quale peso avrebbe questa dichiarazione ?

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              la F1 non è certo beneficenza, i circuiti che sono "ammessi" devono essere in grado di fornire un certo ritorno economico al circus

e se ci sono "sponsor" che spingono per piste situate sempre più verso oriente esludendo alcune storiche del vecchio continente , che si può fare ? la F1 è businnes

Che ho scritto...

Commenta

e quale peso avrebbe questa dichiarazione ?
                Poco peso per quello che mi riguarda,ma è pur sempre la dichiarazione del pilota più titolato di sempre nella storia della F1. Pagine addietro avevo riportato anche la dichiarazione di Lauda,altro pilota ormai non più in attività ma cmq una voce autorevole

Commenta

Pos Pilota Peso (kg)
                  1. Sebastian Vettel 666.5
                  2. Rubens Barrichello 657.5
                  3. Mark Webber 659.5
                  4. Jarno Trulli 658.0
                  5. Kazuki Nakajima 652.5
                  6. Jenson Button 657.5
                  7. Nico Rosberg 661.5
                  8. Timo Glock 660.0
                  9. Kimi Raikkonen 654.0
                  10. Fernando Alonso 654.0
                  11. Felipe Massa 675.0 *
                  12. Robert Kubica 689.5 *
                  13. Heikki Kovalainen 695.5 *
                  14. Nelson Piquet 682.5 *
                  15. Nick Heidfeld 665.5 *
                  16. Giancarlo Fisichella 668.0 *
                  17. Sebastien Bourdais 687.5 *
                  18. Adrian Sutil 692.0 *
                  19. Lewis Hamilton 666.0 *
                  20. Sebastien Buemi 672.5 *

* peso dichiarato

Commenta

si certo , quando si accorgeranno che si correrà sù piste minori, che la copertura televisiva (e di conseguenza i ricavi di questa) , saranno enormemente inferiori , ci sarà un bel ripensamento

piste minori?

ho visto i GP disponibili....alla faccia delle piste minori

possiamo dire piste vecchie e non moderne, ma non per questo minori

PS
                    secondo te la Santander scegle un campionato con campos e Litespeed/Lotus o Ferrari e McLaren?
                    la Rai? Sky? in America?
                    e i tifosi? vai a correre ovunque e hai sempre dei fan di Ferrari, di Alonso etc etc....secondo te loro andrebbero a vedere una F1 con quei team?

secondo me il 2010 sarà un anno durissimo, ma dal 2011 la solfa cambierà, cambierà eccome!

secondo me potrebbero provare a defenstrare Ecclestone e reastare in F1 ma mettere un altro a dettare i regolamenti

anche questa, sarebbe una bella vittoria!
                    http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

peccatto che le televisioni e i circuiti abbiano contratti con eccleston e non i team e se tentasssero di fornire assistenza ai "ribelli" , quindi rompendo i legami con il patron della formula 1, dovrebbero sicuramente pagare delle penali

ricordiamoci inoltre che attualmente si corre principalmente su circuiti in cui si puo fare pubblicità alle sigarette

tutti i circuiti esclusi dal grande giro sono in stati in cui è vietata la pubblicità diretta e indiretta del fumo , credete che gli sponsor tabaccai , sarebbero interessati ad un campionato in cui quasi mai potrebbero esporre chiaramente i loro marchi ?

e sarebbero interessati a comparire in un campionato senza team principal, senza pubblico etc etc?
                      http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Sto operando...
                      X