annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campionato Mondiale di F1 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

    che scolo
    http://www.spaghettigarage.com/

    Commenta


    • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

      Originariamente inviato da nitros-n2o Visualizza il messaggio
      A Melbourne è già caos Tre team sotto accusa

      Reclamo di Red Bull, Renault e Ferrari contro Brawn GP, Williams e Toyota, che rischiano l'esclusione dal primo Gran Premio della stagione. Sotto accusa il profilo estrattore, ma il ricorso dovrebbe essere rigettato perché il delegato tecnico Fia Charlie Whiting aveva dato parere favorevole. L'ordine d'arrivo della corsa potrebbe essere comunque sub-judice

      MELBOURNE (Australia), 26 marzo 2009 - Ferrari, Red Bull e Renault hanno presentato reclamo contro il profilo estrattore di BrawnGP, Toyota e Williams. I tre team si sono mossi oggi pomeriggio al termine delle verifiche tecniche, contestando in base all’articolo 171 capitolo 13 del codice sportivo internazionale la partecipazione delle tre scuderie al GP d’Australia. Il collegio dei commissari in serata ha udito le ragioni delle scuderie contestate e a minuti si dovrebbe conoscere il verdetto: è probabile che i commissari rigettino i ricorsi in quanto il delegato tecnico della Fia Charlie Whiting aveva data preventivamente parere favorevole in fase di progettazione. Comunque, qualunque sia il verdetto, chi perderà farà appello e dunque il risultato del GP d’Australia resterà in sospeso sino a quando non si riunirà la Corte d’appello della Fia. Dunque non prima che la F.1 torni dalla trasferta in Malesia, la settimana di Pasqua.
      ho già la nausea .... questa F1 ormai mi annoia
      www.gp-photo.com

      Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

      Commenta


      • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

        ma alla fine la prima gara in diretta a che ora c'è ?
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          ma alla fine la prima gara in diretta a che ora c'è ?
          ore 8.00

          Commenta


          • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

            a ot uri
            http://www.spaghettigarage.com/

            Commenta


            • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

              GP Australia, Libere 1: Rosberg davanti a tutti
              E’ di Nico Rosberg il miglior crono nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia, che si disputerà domenica sulle strade di Melbourne. Il pilota della Williams è giunto davanti al compagno di squadra Kazuki Nakajima, anche lui su tempi in linea con quelli della pole ottenuta lo scorso anno da Lewis Hamilton.

              Dietro di loro è giunta la Ferrari di Kimi Raikkonen, in testa alle danze per buona parte della seduta. Il suo distacco dal vertice è apparso comunque molto contenuto. Alle spalle del finlandese ha chiuso la Brawn GP di Rubens Barrichello, che conferma l’efficacia dei suoi profili estrattori, nonostante un paio di divagazioni fuori pista.

              Quinto tempo per Heikki Kovalainen, con una McLaren più in palla del previsto. La monoposto del team di Woking ha preceduto la Ferrari di Felipe Massa, la Toyota di Timo Glock, la Force India di Adrian Sutil e la Renault di Fernando Alonso. Male Lewis Hamilton, costretto ad accontentari di un poco dignitoso sedicesimo posto. Ultimo crono per Sebastian Vettel, vittima di problemi tecnici alla sua Red Bull, rimasta ferma lungo il tracciato per mancanza di pressione nel sistema idraulico.

              GP Australia, tempi Libere 1:

              01. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:26.687 19 giri
              02. Nakajima Williams-Toyota (B) 1:26.736 + 0.049 21
              03. Raikkonen Ferrari (B) 1:26.750 + 0.063 24
              04. Barrichello Brawn-Mercedes (B) 1:27.226 + 0.539 21
              05. Kovalainen McLaren-Mercedes (B) 1:27.453 + 0.766 15
              06. Button Brawn-Mercedes (B) 1:27.467 + 0.780 12
              07. Massa Ferrari (B) 1:27.642 + 0.955 24
              08. Glock Toyota (B) 1:27.710 + 1.023 24
              09. Sutil Force India-Mercedes (B) 1:27.993 + 1.306 20
              10. Alonso Renault (B) 1:28.123 + 1.436 16
              11. Heidfeld BMW Sauber (B) 1:28.137 + 1.450 20
              12. Trulli Toyota (B) 1:28.142 + 1.455 21
              13. Kubica BMW Sauber (B) 1:28.511 + 1.824 22
              14. Fisichella Force India-Mercedes (B) 1:28.603 + 1.916 16
              15. Buemi Toro Rosso-Ferrari (B) 1:28.785 + 2.098 27
              16. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:29.042 + 2.355 18
              17. Webber Red Bull-Renault (B) 1:29.081 + 2.394 7
              18. Piquet Renault (B) 1:29.461 + 2.774 25
              19. Bourdais Toro Rosso-Ferrari (B) 1:29.499 + 2.812 21
              20. Vettel Red Bull-Renault (B) 1:32.784 + 6.097 4

              Commenta


              • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

                LIBERE 2

                Le condizioni meteo sono rimaste più che buone anche nei secondi novanta minuti di prove libere a Melbourne, i termometri indicavano 18°C nell’atmosfera e 32°C sull’asfalto.

                Trulli è stato il primo ad attivarsi seguito da Glock, Alonso, Rosberg e gli altri. Al vertice si sono subito alternati Glock, Webber e Sutil. Quest’ultimo ed Alonso hanno effettuato una piccola uscita di pista senza conseguenze. E’ stato poi Button ad installarsi al comando, il britannico ha insistito nella sua azione migliorando il proprio tempo. Quasi tutti nelle prime fasi hanno utilizzato le gomme più dure della Bridgestone.

                Trulli ha a sua volta attaccato portando la sua Toyota TF109 al primo rango. Il pescarese ha abbassato il suo riscontro cronometrico per tre giri consecutivi,con la mescola tenera. Il nostro portacolori è stato posi scalzato dal compagno di squadra Glock, mentre Fisichella ha issato la sua Force India in terza posizione, entrambi con le coperture tenere che sembrano consentire ai piloti di effettuare tre giri veloci consecutivi, sarà interessante per le qualifiche.

                Si è già girato più velocemente rispetto al 2008, quando Kubica aveva registrato il miglior tempo del fine settimana in 1’25”613. Dopo mezz’ora Rosberg ha spinto forte andando ad occupare di nuovo la prima piazza con la sua FW31 equipaggiata con gomme dure. Nakajima si è agevolmente issato al quinto rango, a conferma della competitività della Williams sul tracciato australiano.



                Dopo circa un’ora Vettel si fermato in seguito ad un’uscita di pista in frenata. Nell’ultima parte della sessione tutti hanno cercato di migliorare i propri tempi, ma non è stato possibile. Rosberg è riuscito a rimanere davanti a tutti con la sua Williams FW31. Il tedesco ha preceduto la Brawn di Barrichello di circa un decimo e la Toyota di Trulli di circa tre decimi. Quarta piazza per la Red Bull di Webber. Dietro l’australiano troviamo Button, Glock, Nakajima, Vettel, Sutil e Massa.

                Le squadre che hanno utilizzato il KERS oggi sono Ferrari, McLaren, Renault e la BMW Sauber con Heidfeld; visti i risultati ottenuti non è detto se questi team continueranno ad usare questo sistema. Ne sapremo di più tra poco. Da notare che le McLaren sono le monoposto più lente motorizzate Mercedes, dietro le Brawn e le Force India. Male anchela Renault con Alonso 12° e Piquet 19°. La BMW ha chiuso la giornata al 14° e 15° posto rispettivamente con Heidfeld e Kubica.

                Friday, March 27th 2009, 07:00 GMT

                Pos Driver Team Time Laps
                1. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:26.053 36
                2. Barrichello Brawn-Mercedes (B) 1:26.157 + 0.104 38
                3. Trulli Toyota (B) 1:26.350 + 0.297 42
                4. Webber Red Bull-Renault (B) 1:26.370 + 0.317 30
                5. Button Brawn-Mercedes (B) 1:26.374 + 0.321 38
                6. Glock Toyota (B) 1:26.443 + 0.390 42
                7. Nakajima Williams-Toyota (B) 1:26.560 + 0.507 33
                8. Vettel Red Bull-Renault (B) 1:26.740 + 0.687 19
                9. Sutil Force India-Mercedes (B) 1:27.040 + 0.987 29
                10. Massa Ferrari (B) 1:27.064 + 1.011 35
                11. Raikkonen Ferrari (B) 1:27.204 + 1.151 32
                12. Alonso Renault (B) 1:27.232 + 1.179 28
                13. Fisichella Force India-Mercedes (B) 1:27.282 + 1.229 32
                14. Heidfeld BMW-Sauber (B) 1:27.317 + 1.264 34
                15. Kubica BMW-Sauber (B) 1:27.398 + 1.345 36
                16. Bourdais Toro Rosso-Ferrari (B) 1:27.479 + 1.426 36
                17. Kovalainen McLaren-Mercedes (B) 1:27.802 + 1.749 35
                18. Hamilton McLaren-Mercedes (B) 1:27.813 + 1.760 31
                19. Piquet Renault (B) 1:27.828 + 1.775 35
                20. Buemi Toro Rosso-Ferrari (B) 1:28.076 + 2.023 33

                Commenta


                • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

                  Giovedì 26 Marzo 2009
                  F1: LA FIA HA APPROVATO IL DISEGNO DI TUTTI I DIFFUSORI

                  Come era atteso, Bmw Sauber, Ferrari, RedBull e Renault hanno presentato reclamo contro i diffusori posteriori delle vetture di Toyota, Williams e Brawn GP, ma dopo le verifiche tecniche il reclamo è stato respinto dal delegato tecnico Charlie Whiting che ha considerato regolari le vetture.
                  E’ prevedibile che le squadre presentino appello contro la decisione dei commissari tecnici e che la disputa finisca alla Corte d’Appello Internazionale della FIA.
                  Ma, visto che questa riunione non potrà avvenire prima della conclusione del GP di Malesia, sicuramente Brawn GP, Williams e Toyota ne approfitteranno per scendere in pista in Australia, questo fine settimana, e a Sepang con gli attuali diffusori.

                  Commenta


                  • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

                    CONFRONTO
                    Pole Position 2008
                    Hamilton (1.26.714)

                    Miglior giro 2008
                    Kovalainen (1.27.418)

                    VS

                    Rosberg Williams-Toyota (B) 1:26.053 LIBERE 2

                    Commenta


                    • Re: Campionato Mondiale di F1 2009

                      sinceramente non mi aspettavo una Williams così veloce... cmq punto sulla Brawn GP per la Pole Poisition!

                      sono Ferrarista da sempre ma quest'anno tiferò anche per la Brawn GP! non dovevano nemmeno essere al via del Mondiale ed invece lottano per le prime posizioni... grandissimi! da Barrichello che corre gratis a Brawn che ha tenuto insieme tutto il team!
                      Mi sembra di essere tornato agli anni 70 ^^

                      e sono felicissimo di vedere Hamilton arrancare nelle retrovie!!!! (si, sono antisportivo)

                      cmq per la gara sarà da vedere come funzioneranno le gomme morbide... Rosberg girava 8 secondi piu lento del suo giro veloce dopo 5 o 6 giri con le morbide!!! mentre invece Barrichello è riuscito a fare un gran tempo nel finale dopo alcuni giri con le morbide...
                      è il venerdì, tra long run e serbatoi vuoti o pieni non si capisce molto ma penso che sarà un bel GP ^^ con bo...
                      7 Alettoni rotti alla prima curva???
                      [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
                      perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
                      "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
                      <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X