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GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

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  • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

    Originariamente inviato da sTorm 61
    si...si potra' anche accendere il finimondo...ma bisogna anche vedere tu con che valori di compressione e squish lavori........
    Non tutti i motori sono uguali, ho usato tanti rapporti di compressione e tanti squish diversi e difficilmente ho avuto problemi di misfiring una volta centrata per bene la carburazione.

    E cmq, senza andare a spendere cifre folli, nel caso ci sono anche bobine sempre di auto di serie che hanno una grossa capacita' di scarica
    Ultima modifica di TurboCrime; 25-10-2005, 20:44.

    One test is worth a thousand expert opinions

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    • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

      Originariamente inviato da Marco M.
      quante cazzate spara il tipo alla gara di carpi...
      In effetti si impegna abbastanza

      One test is worth a thousand expert opinions

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      • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

        Originariamente inviato da TurboCrime
        In effetti si impegna abbastanza
        forse troppo...
        --->VENDO PUNTO GT!!!<---

        COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

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        • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

          Originariamente inviato da TurboCrime
          Non tutti i motori sono uguali, ho usato tanti rapporti di compressione e tanti squish diversi e difficilmente ho avuto problemi di misfiring una volta centrata per bene la carburazione.

          E cmq, senza andare a spendere cifre folli, nel caso ci sono anche bobine sempre di auto di serie che hanno una grossa capacita' di scarica
          infatti cio' a cui mi riferivo non era il fatto di aver centrato ho no la carburazione ... ma il fatto che con alte pressioni la scintilla della candela ,che monta una bobina di serie ,puo' addirittura spegnersi ..
          quindi in queste condizioni c'e' bisogno di adottare bobine piu' performanti.
          poi entra in gioco anche il tipo di centralina che monti ..perche' con le piu' moderne puoi anche regolare la carica e il tempo di carica e se si usano cariche al limite la bobina puo' cedere..
          DRAG TEAM 8000RPM

          PUNTO " ZIO BENNY" 1372CC : 11,980 @ 209 KM/H NO GAS
          PEGGHY 1600CC 16V TURBO NO GAS 4X4: NEW RECORD 10,665 @ 230,09 KM/H

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          • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

            ragazzi comunque cosa ne pensate del panda ? in 4°sembrava quasi si piegasse che figata ...poi setirlo urlare cosi'
            DRAG TEAM 8000RPM

            PUNTO " ZIO BENNY" 1372CC : 11,980 @ 209 KM/H NO GAS
            PEGGHY 1600CC 16V TURBO NO GAS 4X4: NEW RECORD 10,665 @ 230,09 KM/H

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            • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

              Originariamente inviato da sTorm 61
              infatti cio' a cui mi riferivo non era il fatto di aver centrato ho no la carburazione ... ma il fatto che con alte pressioni la scintilla della candela ,che monta una bobina di serie ,puo' addirittura spegnersi ..
              quindi in queste condizioni c'e' bisogno di adottare bobine piu' performanti.
              poi entra in gioco anche il tipo di centralina che monti ..perche' con le piu' moderne puoi anche regolare la carica e il tempo di carica e se si usano cariche al limite la bobina puo' cedere..
              Non credo che la scintilla si spegne, al limite non scocca nel cilindro perche' non riesce a rompere il dielettrico o magari in un sistema DIS scocca nel cilindro sbagliato.

              Esperienza personale: io con bobine di serie giro anche a 2,5 bar fino a 8000 giri, il tempo di carica lo setto dalla centralina e con l'oscilloscopio controllo la forma d'onda sul primario in modo da scoprire quanti microsecondi posso spingermi prima che vada in saturazione lo stadio finale. A questo punto lo abbasso di un pochino e non ho mai avuto problemi n&#232; di sfondare la bobina n&#232; di saturare lo stadio finale della centralina.

              Posso dirti con sicurezza che le bobine marelli le riesco a caricare per circa il 30% di piu' del tempo del coil pack della Punto GT e nonostante la provenienza da sfascio non se ne e' mai rotta nessuna.

              Poi ognuno ha i suoi problemi dato che ognuno ha il suo modo di elaborare i motori
              Magari nel motore di cui parli tu hai piu' rendimento volumetrico a parita' di pressione rispetto al mio e quindi ci sono problemi che altri non hanno.......

              Poi non dimentichiamoci che grossa parte del gioco lo fanno anche cavi e candele, non sempre e' colpa della bobina (a patto che questa sia efficiente).........ovviamente parlo cosi' in generale.
              Ultima modifica di TurboCrime; 25-10-2005, 22:55.

              One test is worth a thousand expert opinions

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              • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

                Originariamente inviato da sTorm 61
                ragazzi comunque cosa ne pensate del panda ? in 4°sembrava quasi si piegasse che figata ...poi setirlo urlare cosi'
                E' davvero un bel mezzo e vŕ veramente forte, complimenti.

                Curiositŕ: che differenza ci passa in termini di tempo e velocita' con e senza gas inserito ?

                One test is worth a thousand expert opinions

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                • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

                  Originariamente inviato da sTorm 61
                  ragazzi comunque cosa ne pensate del panda ? in 4°sembrava quasi si piegasse che figata ...poi setirlo urlare cosi'
                  io l'ho vista a Marzaglia...
                  --->VENDO PUNTO GT!!!<---

                  COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

                  POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

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                  • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

                    Originariamente inviato da TurboCrime
                    E' davvero un bel mezzo e vŕ veramente forte, complimenti.

                    Curiositŕ: che differenza ci passa in termini di tempo e velocita' con e senza gas inserito ?
                    ..complimenti..? ...sTorm 61 quindi dovrei forse conoscerlo...?

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                    • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

                      Originariamente inviato da TurboCrime
                      Non credo che la scintilla si spegne, al limite non scocca nel cilindro perche' non riesce a rompere il dielettrico o magari in un sistema DIS scocca nel cilindro sbagliato.

                      Esperienza personale: io con bobine di serie giro anche a 2,5 bar fino a 8000 giri, il tempo di carica lo setto dalla centralina e con l'oscilloscopio controllo la forma d'onda sul primario in modo da scoprire quanti microsecondi posso spingermi prima che vada in saturazione lo stadio finale. A questo punto lo abbasso di un pochino e non ho mai avuto problemi nč di sfondare la bobina nč di saturare lo stadio finale della centralina.

                      Posso dirti con sicurezza che le bobine marelli le riesco a caricare per circa il 30% di piu' del tempo del coil pack della Punto GT e nonostante la provenienza da sfascio non se ne e' mai rotta nessuna.

                      Poi ognuno ha i suoi problemi dato che ognuno ha il suo modo di elaborare i motori
                      Magari nel motore di cui parli tu hai piu' rendimento volumetrico a parita' di pressione rispetto al mio e quindi ci sono problemi che altri non hanno.......

                      Poi non dimentichiamoci che grossa parte del gioco lo fanno anche cavi e candele, non sempre e' colpa della bobina (a patto che questa sia efficiente).........ovviamente parlo cosi' in generale.
                      sono un po' confuso su cio' che dici nella prima parte
                      forse intendo io male.
                      parlo di spegnimento per la pressione che si crea nel cilindro.. per mia esperienza in un motore 2000 con 2,1bar di pressione e con un impianto IAW il problema di spegnersi la candela succedeva.
                      montando un impianto JACOBS (amplificatore e bobina ) il problema e' stato risolto..
                      invece su un motore 1600 8v aspirato trasformato turbo e montando le doppie bobine fiat fire non ho avuto problemi neanche a 2'8 bar
                      la differenza dei 2 motori sta propio nel fatto che hanno 2 conformita del cielo del pistone e delle camere di scoppio del rapporto di compressione e dello squish molto differenti..
                      quindi ritornando alle affermazioni che una bobina piu' performante non e' una cosa necessaria mi sembra un po' errata...
                      come dici anche tu entrano in gioco molti fattori non cosi' comuni a tutti..
                      dipende fin dove ci si spinge
                      DRAG TEAM 8000RPM

                      PUNTO " ZIO BENNY" 1372CC : 11,980 @ 209 KM/H NO GAS
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