Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing
Originariamente inviato da TurboCrime
Guarda che bastava chiedere!
vabbè, ma sai, erano tempi in cui ci si conosceva poco ...e c'erano "attriti agonistici"
When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
«Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing
Originariamente inviato da TurboCrime
Sicuramente con l'autobloccante avremmo prestazioni piu allineate nel tempo, nel senso che se facciamo 13,2 lo facciamo sempre e non 1 volta si e 4 no.
Cmq rimane la mia filosofia, l'auto e' prettamente e perfettamente stradale, al semaforo una RS4 e' andata via ma di 3° era gia' dietro.......e in 5° in modalita' "per-e-rammer" l'autobloccante non ci farebbe guadagnare niente.
Se in futuro (portafoglio di abarth permettendo) ci sara' una partecipazione attiva e frequente della sottopanza (e quindi anche un ridotto uso stradale, visto che e' l'unica vettura che ha Abarth) allora potremo pensare di montarlo,
Per ora vogliamo solo trovare il giusto settaggio per fare sempre il tempo che tutti sappiamo l'auto puo' fare.
scusa se mi intrometto...ma non e' come un cambio automatico montare un autobloccante.. quando ero in svizzera a vedere una gara drag ho notato che loro mantenevano sempre i loro tempi grazie pero' al cambio automatico (sempre con la vettura in condizioni ottimali)...una volta azzeccato il tempo di reazione l'automatico fa il resto...
L'autobloccante si e' un aiuto molto valido "quando si parla di tanti cv"ma poi per mantenere sempre il tempo bisogna essere anche molto bravi ad equagliare ogni partenza e soprattutto avere la drag che non varia le prestazioni partenza dopo partenza..
DRAG TEAM 8000RPM
PUNTO " ZIO BENNY" 1372CC : 11,980 @ 209 KM/H NO GAS PEGGHY 1600CC 16V TURBO NO GAS 4X4: NEW RECORD 10,665 @ 230,09 KM/H
Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing
Originariamente inviato da TurboCrime
In effetti con la bobina originale della Punto si accende il finimondo, sempre che questa sia in piena efficenza.
La punto di Abarth accende tranquillamente anche a 2 bar e oltre fino a 8700 e nei tantissimi video che ci sono in giro e tutte le volte che si e' vista in giro non ha mai perso un colpo, personalmente quella macchina non l'ho mai sentita scoppiettare una sola volta dallo scarico per mancata accensione.
Ah, il tutto con 2 bobine della fiat 500 prese allo sfascio per 10€, nuove costano troppo.......48€ tutte e due! Improponibile per le tasche di Abarth
si...si potra' anche accendere il finimondo...ma bisogna anche vedere tu con che valori di compressione e squish lavori........
DRAG TEAM 8000RPM
PUNTO " ZIO BENNY" 1372CC : 11,980 @ 209 KM/H NO GAS PEGGHY 1600CC 16V TURBO NO GAS 4X4: NEW RECORD 10,665 @ 230,09 KM/H
Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing
Originariamente inviato da TurboCrime
Abarth e' inutile che fai lo sborone.
Partenza da fermo in 2° marcia e metri e metri di sgommate con le slick.
Non hai XXXcv !!
eh si...ho pochi cavalli....e poca trazione....gomme lisce?
L'inventore dell'... -> aPPereStyle®nonchè del Film Past&FASul® <-: ...www.PowerOnTheRoad.org ***SoTToPanzA GT*** -> PowerOnTheRoad drag Team
Marzaglia 2005 0-200m 8.709 @ 142.73km/h - 0-400m 13.229 @ 176.76km/h >(e ancora non va) SoTToPanzA GT BooSTaBBBused with SDM's Components only for the streets of the road®American horses'equipped with embedded APEX'i,DTA electronic injection feature,GarreTT t04 hybrid turbocharger and FORD RacinG injectors for Kg&Kg of fuel power®
Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing
Originariamente inviato da TurboCrime
Visto che siamo in tema guardate cosa ho trovato nell'archivio fotografico top secret.
Vetture non meglio identificate temporaneamente equipaggiate con 5° marcia piu' corta per i destreggiamenti domenicali nelle famose prove libere ARCO & ARCO
Chissa' quanti metri di distanza intercorrono......tra un' ARCO e l'ALTRO !!
eeeeeeeeeee poi qua capiscono..anche i rapporti del CanGio...
L'inventore dell'... -> aPPereStyle®nonchè del Film Past&FASul® <-: ...www.PowerOnTheRoad.org ***SoTToPanzA GT*** -> PowerOnTheRoad drag Team
Marzaglia 2005 0-200m 8.709 @ 142.73km/h - 0-400m 13.229 @ 176.76km/h >(e ancora non va) SoTToPanzA GT BooSTaBBBused with SDM's Components only for the streets of the road®American horses'equipped with embedded APEX'i,DTA electronic injection feature,GarreTT t04 hybrid turbocharger and FORD RacinG injectors for Kg&Kg of fuel power®
Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing
Originariamente inviato da sTorm 61
scusa se mi intrometto...ma non e' come un cambio automatico montare un autobloccante.. quando ero in svizzera a vedere una gara drag ho notato che loro mantenevano sempre i loro tempi grazie pero' al cambio automatico (sempre con la vettura in condizioni ottimali)...una volta azzeccato il tempo di reazione l'automatico fa il resto...
L'autobloccante si e' un aiuto molto valido "quando si parla di tanti cv"ma poi per mantenere sempre il tempo bisogna essere anche molto bravi ad equagliare ogni partenza e soprattutto avere la drag che non varia le prestazioni partenza dopo partenza..
Mi saro' espresso male, ma intendevo appunto, a parita' di condizioni e bravura del pilota, sicuramente con l'autobloccante i tempi sarebbero molto piu' simili.
Commenta