annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

    Stasera inizio i lavori di alleggerimento della car

    Non si sa ancora nulla se ci saranno o no gli sparini a Luni?
    Monza 2006
    http://video.google.it/videoplay?doc...76481196809099
    Rivanazzano 04/05/2008
    60ft. 2.202 sec.
    200 mt 8.837 sec
    400 mt 13.655 sec

    Commenta


    • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

      Originariamente inviato da .Marco.gt
      Stasera inizio i lavori di alleggerimento della car
      ...mi sei sempre più simpatico....

      Commenta


      • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

        Ciao a tutti...ragazzi vorrei sapere una cosa,comme si fanno Drag Racing da voi....comme si mettono le machine, xkè da noi sonno 4 gruppi

        1.1000cm-1600cm
        2.1600cm-2200cm
        3.2200cm-3000cm
        4.3000cm-^

        invece in italia nn lo so...mi potrette dire?? Grazie

        P.S.sonno dalla Romania...
        Live 2 Drive, Drive 2 Live

        Commenta


        • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

          Originariamente inviato da DEVAS
          ...mi sei sempre più simpatico....
          A breve sarà meglio che sistemo anche il camber delle ruote ho l'anteriore dx negativa di 1° e l'anteriore sx positiva di 2°
          Monza 2006
          http://video.google.it/videoplay?doc...76481196809099
          Rivanazzano 04/05/2008
          60ft. 2.202 sec.
          200 mt 8.837 sec
          400 mt 13.655 sec

          Commenta


          • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

            Originariamente inviato da LeX_05_It
            Ciao a tutti...ragazzi vorrei sapere una cosa,comme si fanno Drag Racing da voi....comme si mettono le machine, xkè da noi sonno 4 gruppi

            1.1000cm-1600cm
            2.1600cm-2200cm
            3.2200cm-3000cm
            4.3000cm-^

            invece in italia nn lo so...mi potrette dire?? Grazie

            P.S.sonno dalla Romania...

            Per quanto riguarda il campionato le categorie sono suddivise in base ai tempi dichiarati ............. non vince chi taglia il traguardo per primo ma vince chi si avvicina di più al tempo dichiarato
            Monza 2006
            http://video.google.it/videoplay?doc...76481196809099
            Rivanazzano 04/05/2008
            60ft. 2.202 sec.
            200 mt 8.837 sec
            400 mt 13.655 sec

            Commenta


            • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

              Ciao ragazzi...

              PS:filmato stupendo e scaricato.
              Saccoooooooooooooooooooo
              Ultima modifica di Jeff; 28-06-2006, 11:14.

              Commenta


              • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

                Originariamente inviato da .Marco.gt
                Per quanto riguarda il campionato le categorie sono suddivise in base ai tempi dichiarati ............. non vince chi taglia il traguardo per primo ma vince chi si avvicina di più al tempo dichiarato
                ok....e si vienne qualcuno con una Subaru da 800-900 Cavalli??? siguramente lui vince...certò kè lui farra il tempo migliore...ma communque penso kè devve essere qualcosa...ho e sempre con il tempo???
                Live 2 Drive, Drive 2 Live

                Commenta


                • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

                  Originariamente inviato da LeX_05_It
                  ok....e si vienne qualcuno con una Subaru da 800-900 Cavalli??? siguramente lui vince...certò kè lui farra il tempo migliore...ma communque penso kè devve essere qualcosa...ho e sempre con il tempo???
                  infatti lui dichiarerà un indice di tempo e correrà con quelli della sua categoria...se va al di sotto perde...

                  Commenta


                  • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

                    Per capire meglio...copio e incollo da www.dragster.it:

                    Come funziona il Drag Racing:

                    istruzioni per le gare di accelerazione:

                    Categorie e licenza - E’ possibile partecipare a una gara di accelerazione sia con un’auto da corsa (purché in possesso di regolare passaporto tecnico della Csai/Fia) sia con una stradale regolarmente circolante, ovviamente in categorie separate. Le vetture stradali sono ulteriormente suddivise in auto di serie perfettamente originali (o comunque dotate di accessori omologati) e in auto elaborate, cioè dotate di modifiche tecniche ed estetiche, a patto che sia evidente il loro impiego stradale: debbono quindi presentare i sedili, i fari, le gomme scolpite, le portiere originali e i cristalli di serie. Con le vetture da corsa è necessaria la licenza sportiva richiesta per la categoria corrispondente, mentre per le vetture stradali è sufficiente il tesserino amatoriale (50mila lire) da richiedere presso l’Aci o anche al delegato presente il giorno della gara, una volta in possesso di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva in genere. Per quanto riguarda gli impianti a protossido d'azoto (NOS) il regolamento Csai ammette esclusivamente gli impianti dotati di bombole omologate per l'Italia; le bombole originali americane sono illegali, pertanto i veicoli dotati di tali bombole non potranno essere ammessi alle gare.

                    Regolamento - Nelle categorie stradali, per rendere ininfluente la potenza della vettura impiegata e premiare invece l’abilità del pilota, è adottato il cosiddetto regolamento ET Bracket. In base a questo, il concorrente deve cercare di avvicinarsi il più possibile a un tempo dichiarato da lui stesso (dial-in o tempo indice) senza migliorarlo. Infatti, dopo le prove che servono a verificare le proprie possibilità (a ogni partecipante viene consegnato un foglietto che riporta i tempi stabiliti), il concorrente deve dichiarare il proprio tempo indice che farà da riferimento durante le eliminatorie, che sono la gara vera e propria. Per fare un esempio pratico, mettiamo che un concorrente ritenga di poter stare dentro un tempo di 12”20 e lo dichiari; in gara può capitare che si scontri con un avversario che ha dichiarato un tempo indice di 12”60: in questo caso il verde dell’avversario scatta 4 decimi di secondo prima del concorrente in questione. Ciò significa che se ipoteticamente entrambi avessero lo stesso riflesso al verde e rispettassero al millesimo il tempo dichiarato, passerebbero sul traguardo nel medesimo istante; nella realtà, chi scatterà meglio al verde e si avvicinerà maggiormente al tempo dichiarato, attraverserà per primo il traguardo e passerà il turno oppure, in finale, avrà vinto la gara. Ciò che conta sono dunque i riflessi, la precisione, la capacità di non commettere errori e la strategia nel dichiarare un tempo indice opportuno, a prescindere dall’auto usata e dalla sua potenza.

                    Infrazioni - E’ assolutamente vietato uscire dalla propria corsia, anche dopo il traguardo, pena la squalifica dalla manifestazione. Partire prima dell’accensione del verde costituisce falsa partenza (si accende la luce rossa) e determina la vittoria dell’avversario, anche se questi facesse break-out. Il break-out (sfondamento) consiste nell’abbassare (migliorare, essere più veloci) il proprio tempo indice e comporta l’eliminazione: questa regola è necessaria perché altrimenti sarebbe troppo facile dichiarare un tempo molto più alto di quello realmente ottenibile, per far scattare prima il verde.

                    Obblighi - Ai concorrenti con le vetture stradali è fatto obbligo solamente di indossare un casco regolarmente omologato Fia e un vestiario che non lasci scoperte zone del corpo (per capirci, vietate magliette e bermuda, ma non è obbligatoria la tuta ignifuga), oltre ad avere le cinture allacciate. Da questo punto di vista, si rileva che la CSAI ha compreso come sia anacronistico richiedere norme di sicurezza più severe per una “manovra di guida” (l’accelerazione partendo da fermo al semaforo) che chiunque, con la stessa vettura usata in queste gare, può compiere lungo una quansiasi strada cittadina, in mezzo al traffico e ai pedoni, e con alberi, pali o fossati sul ciglio stradale. Nel caso della gara, invece, ciò si svolge in assenza di traffico e di ostacoli, oltre che con l’assistenza di ufficiali di gara, personale medico e servizio antincendio pronti ad intervenire in qualsiasi istante.

                    Commenta


                    • Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

                      Originariamente inviato da LeX_05_It
                      ok....e si vienne qualcuno con una Subaru da 800-900 Cavalli??? siguramente lui vince...certò kè lui farra il tempo migliore...ma communque penso kè devve essere qualcosa...ho e sempre con il tempo???
                      Non è importante quanti cavalli hai, se dichiari che su 400 metri fai 12 secondi vince chi nella tua categoria si avvicina di più a 12 secondi

                      Il subaru da 900 cavalli dichiara ad esempio un tempo di 9 secondi e deve avvicinarsi a quel tempo e corre con altre macchine che dichiarano di fare 9 secondi
                      Ultima modifica di .Marco.gt; 28-06-2006, 11:20.
                      Monza 2006
                      http://video.google.it/videoplay?doc...76481196809099
                      Rivanazzano 04/05/2008
                      60ft. 2.202 sec.
                      200 mt 8.837 sec
                      400 mt 13.655 sec

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X