annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing

3 - 0.........

Commenta

Originariamente inviato da Jeff
      3 - 0.........
      e ora...la rivincita....

Commenta

Originariamente inviato da DEVAS

Scusa se è poco...

era da un po' che mancavo .. e non so perchè ho detto aspè che vado a fare un giro sul forum...

mi sa che ho sentito il richiamo della foresta...

Devas stavo leggendo dei tuoi alleggerimenti ero curioso sapere quanto pesa adè la tua macchina??
        siamo sui 750KG??

leggevo prima il discorso de regolamenti e di come si svolgono le gare qui in italia. Io volevo raccontarvi invece l'esperienza che ho con le gare che si svolgono in slovenia e croazia. Purtroppo per me sono molto più vicine queste che non quelle italiane visto che abito a Trieste a circa 10 Km dal confine.
        Le differenze rispetto al sistema italia sono notevoli. Iniziamo un po' dai luoghi,
        Quasi tutte le gare si svolgo in aeroporti, l'accesso ai "paddock" è libero. Solitamente questa zona è parte della pista quindi non è impossibile che ti si presenti una scena del genere:

il costo del biglietto visitatore è di circa 2 eu 2,5 eu ...se si vuole il pass per i paddock siamo a 3 - 3,5 al max cmq 5 eu a seconda del tipo di manifestazione o di organizzazione.
        Il pubblico si può posizionare lungo tutti i 400 metri del percorso... sicuramente più bello ed emozionante e spettacolare ... ma li cmq se ne strafregano della sicurezza...
        così ti ritrovi dietro una transenna a pochi metri da dove sfrecciano le vetture.... al max hai gli spalti sia alla partenza che ai 400m

diff. vetture:
        beh a livello tecnico gli italiano penso non li battano nessuno ... insomma siamo la patria di tutti i motori quindi...
        però abbiamo una notevole diffusione di vetture honda a con motori v tec con varie preprazioni tra cui anche turbamneti di vario tipo.... lo stuole di delta e punto che si vede in italia li dimenticatelo... ma honda golf audi ewv in tutte le salse aspettatevelo...

è turbo!!!!

possiamo dire che ci sono anche tante apparenti "schifezze" ma che sanno il fatto suo come Yugo 45 motorizzate delta integrale con 4x4 o ritmo 130 abarth
        o golf II syncro che paccano di brutto una honda nsx...

ah motorizzata con 2 motori vr6... e tanto gas
        quindi il livello è sicuramente inferiore ..ma lo spettacolo è garantito.

gara:

beh che dire...
        si ci sono le categorie come qui... con un limite minimo di tempo ma non si dichiara alcun tempo
        le prove servono per stilare le categorie di apparteneza e e limitio di tempo sono come i nostri ... a differenza che le vetture sono un misto mare...nel senso che stradali o macchine da gara non cambia nulla anche perchè le stesse vetture da gara per loro sono stradali cioè circolano liberamnte.. quindi non stupitevi se vedete macchine in giro con roll bar o con scarichi di wg esterni...
        quindi potresti vedreti uno come sacco al semaforo con affianco un 360 modena originale

oppure una come questa

gareggiare contro una normalissina audi RS4 un po' futizzona... (il drag ha fatto quasi 10 netti e l'audi 10,9 )

quindi parteza in sincrono per tutte e due le vetture e chi arriva in fondo davanti passa il turno...
        quindi il commissario di gara va in fondo il rettilineo chiama chi ha passato il turno e si continua così per eliminazione diretta...
        quindi ci vuole benzina affidabilità e un bobolone grande se lo si usa

però alla fine è molto spettacolare ...all'inizio però abituato in italia ero un po' spaesato da sto sistema...

Alla fine vetture partecipanti circa 170 (parecchie) degne di nota tante..per lo meno per il fatto di vedere qualcosa di strano .. costo dell'operazione basso... ah per gareggiare il costo è di circa 20 - 25 eu non servono caschi o altro ..basta pagare e si corre..ninte tesseramneti o cazzate varie.
        e in più le gare sono un week end si e uno no... a parte adesso che fanno un po' di pausa tra luglio e agosto
        prox gara:

Varazdin 8 - 9 luglio

mi rendo conto che per molti di voi è parecchio lontano cmq io posto na cartina...

da casa mia

http://www.viamichelin.it/viamicheli...=19&image.y=14

vi metto anche il link del loro sito

www.402streetrace.com

se qualcuno fosse percaso interessato a farsi una gita.. mi faccia sapere se vuole aggregarsi alla nsotra carovanina... quindi basta che arrivi a casa mia

P:s. la figa è di qualità come la brasiliana...
        Ultima modifica di Baronz; 01-07-2006, 10:11.
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

ecco... queste si ke sono una figata di corse.... ma probabilmente la legge croata è estremamente piu permissiva e soprattutto fare un motore serio nn ti costa un rene e un polmone...

invidiainvidiainvidiainvidiainvidia!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Baronz
            ...Devas stavo leggendo dei tuoi alleggerimenti ero curioso sapere quanto pesa adč la tua macchina??
            siamo sui 750KG??
            ma va...siamo ancora sopra i 900 kg...se pesavo 750 facevo i 12,5....

Commenta

ngiorno ragazzi.

Commenta

ciao jeff... sai nn ho mica presente chi sei... corri? con cosa?

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT
                  ciao jeff... sai nn ho mica presente chi sei... corri? con cosa?
                  Ciao Ace.
                  Io,non ancora corro,ma sto nel giro di chi corre.

facemmo na sparata inizio 2005 con una uno fire turbo i.e. proto
                  mo,stiamo allestendo un paio di auto.
                  L'anno prox,diciamo sto più attivo
                  Ultima modifica di Jeff; 01-07-2006, 12:12.

Commenta

fire turbo? la 1.1 grigia 5 porte? me la ricordo!

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT
                      fire turbo? la 1.1 grigia 5 porte? me la ricordo!

This
                      Ultima modifica di Jeff; 01-07-2006, 13:10.

Commenta

Sto operando...
                      X