Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing
ma lei egr. sig. Devas cosa ci fa' da ste parti a sta ora?
Sponsor Ufficiale NDRC: www.plracing.net HP racing asd socio sostenitore associazione italiana piloti drag racing
traction control by ACUSracing HP Racing A.S.D. http://www.hpracing.it
best time 400 mt rivanazzano (pv) 11.210 192kmh
200 mt ginevra 7.5 150kmh
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Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing
Originariamente inviato da Baronz
il drag italiano si trasferisce in riviera per lucignolo bella vita...
Festeggiavamo un amico che si sposerà quindi in un certo senso abbiamo fatto "la bella vita"................ma soprattutto gli interessi del gestore del locale !!
Team RISI Engineering Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing
ho ripreso il coupè....sono stracontento
Ieri sera dopo un mese e mezzo di officina ho ripreso il mio coupè con il nuovo step montato anche se non del tutto definitivo in quanto mancano alcune cose che "strozzano un po".
Arrivo su da Rama verso le 7 che mi aspettava per fare un giro sul coupè.
Usciamo dall'officina e gli chiedo a quanta pressione è in quel momeno: lui si gira, ride e mi dice 1.4 bar e accellera di terza.
Non l'avesse mai fatto.....PAURA
a 1.4 bar ho oltre 50-60 cv in più di prima e a 5000 giri diventa un mostro .
facciamo 15 km a quella pressione con 5-6 spari di seconda terza con io come passeggero che tenevo il pc e intanto lui che cipollava. quant'ero emozionato.
Mi dice che in quarta a quella pressione è la fine.
A quella pressione carica molto meglio la turbina rispetto a quanto giro adesso (1 bar....pressione abbassata tramite un nuovo rubinetto posto sul motore)
Anche a un bar non scherza. Il lag si sente ma se ci prendi confidenza sai già a che regime devi spingere giù.
Ora in accelerazione il rumore dentro è proprio da delta con wastegate esterna che fa un casino .....è da fast and furious con un fischio da paura.....
Il tutto ancora non è settato alla perfezione in quanto:
-ho iniettori da 440 cc e mi servono da 750
-i tubi da collettore d'aspirazione a intercooler e da intercooler a turbina sono da 60 e li devo rifare da 80
- la popoff è diventata troppo piccola
Rispetto a prima in alto è una moto fino a 7000 giri circa.
A 3000 attacca, a 3500 sono a 0.5 circa poi a 4000 inizia a incazzarsi e a 5000 PAURA.
Ora c'è l'allungo anche se sotto è un po vuota. A 1.4 bar penso che una volta finita con quello che manca supero abbondantemente i 350 cv
sono stracontento
Ieri sera alla 21 ho fatto le prime 30 euro di ip plus che ho finito in 200 km (non consuma neanche tanto nonostante le varie accelerate e ne ho fatte...anche qualche video che poi posto) e a alle 23.50 altre 20 euro.
sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net
Associazione Italiana Piloti Drag Racing Fiat Coupè t16 4x4 drag Powered by RAMA Work in progress...600hp...1050 kg
10.277 sec @ 222 kmh
winner challenge ndrc cat.B3 2009-2010-2011
Re: GARE di ACCELERAZIONE - CSAI Nitro Drag Racing
le temperature col nuovo collettore si sono abbassate di oltre 200°.
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