annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I Ragazzi Dell' Obelisco...Roma...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X Over

    Prima di tutto mi scuso per essere stato indelicato nei tuoi confronti (io avevo scritto provato ma questa é solo una sottiglezza lessicale e non mi assolve assolutamente);
    credevo solo che avresti capito. Confido in ogni caso che tu non te la sia presa eccessivamente perché non era assolutamente nelle mie intenzioni!
    Per quanto riguarda la S4 so benissimo cosa sia il
    turbo-lag e ti dico anche che la soluzione della Lancia non é sata (parere personale) nulla di particolarmente rivoluzionario. Hanno pensato: va bene ci mettiamo una turbina enorme che spinge un casino in alto che tanto in basso ci pensa il volumetrico.Sinceramente apprezzo di più la 205 T16 che riusciva ad ottenere quasi le stesse prestazioni con un'architettura più semplice e quindi probabilmente più affidabile (meno pezzi ci stanno, meno se ne possono rompere) ma meglio ottimizzata.
    (Se non mi sbaglio la Peugeot ha vinto anche di più della Lancia nel gruppo B solo che non sono un esperto del campo,quindi aspetto conferme o smentite).
    In poche parole quello che voglio dirti é che eliminare l'inerzia del turbo ai bassi giri con un compressore meccanico é un po' come ammazzare le formiche bombardandole col napalm. Per carità, funziona benissimo ma é obiettivamnete una esagerazione giustificabile solo (e forse neanche) nel mondo delle corse!
    Ed infatti la S4 come auto da corsa andrebbe considerata quindi non capisco perché tu la voglia confrontare con le honda stradali!
    Veniamo ora all' argomento punto gt.
    Se vai a rileggere un attimo il mio messaggio troverai scritto "con tutto il rispetto per la tua punto..."
    visto che stavo parlando male del mercato delle sportive made in Italy volevo salvare almeno la Gt che reputo un'ottima vettura tant'é che l'avrei comprata volentieri al posto della Saxo se ne avessi trovata una con meno di 50000Km ad un prezzo ragionevole.
    Il motore é maledettamente efficace (non ho dubbi che in pista mi umilieresti anche perché non somo molto in gamba)
    ma se si fosse investito di più sulla tecnologia magari potrebbe sviluppare la stessa potenza senza ricorrere ad elevate pressioni di sovralimentazione(e quindi salvaguardare di più quei pistoni fragilotti)
    ed avere un campo di utilizzo un pò più ampio (se non mi sbaglio stiamo tra i 3500 e i 5700 perdonami ma devo andare a memoria e purtroppo non me ne é rimasta molta).
    Ribadisco resta un gran motore, ma si poteva fare di più.
    Ultima cosa: dove avrei detto che il mio motore é all'avanguardia?!!
    Proprio io che mi lamento in continauzione di quel maledetto frullatore!

    P.S.

    Scusa ma non capisco questa tua maia di ingarellarti.
    Personalmente a volte do un po' di gas ma non per far vedere agli altri che vado più forte lo faccio per "uso personale" o al massimo a scopo didattico se faccio provare la "voiture" a qualche amico.
    Correre con altre macchine può essere mooolto pericoloso anche in pista e per strada sta diventando impossibile anche una innocua aperta di prima come dimostrano gli eventi di ieri!



    Spero che tu non provi rancore nei miei confronti

    Avo
    [Messaggio modificato da Avoletta il 04-07-2001 alle 15:32 ]

    Commenta


    • Ieri stavano proprio avvelenati!!

      Ho sentito adesso quel mio amico col cinquino e ieri lo hanno parato sulla laterale della colombo (non è che passa inosservato però...) e rotto un pò le scatole tipo "ma lo scarico..sono omologati sti cerchi.." e poi l'hanno mandato via. Lo ribadisco regà...stamo attenti perchè stanno avvelenati..ultimamente c'è parecchio movimento all'obelix e qualcuno si sarà lamentato delle varie sgommatelle allertando i pulotti.
      Ciauzz

      Commenta


      • io invece rimango convinto che in pista una saxo originale berrebbe una Punto originale...
        Sopratutto nello strettissimo misto di un kartodromo dove la potenza è relativa in confronto all' assetto.
        Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
        ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

        Commenta


        • PER AVOLETTA ED ENRY

          ora ti sei spiegato meglio e sei scusato.
          per enry: del cartodromo abbiamo la possibilita' del confronto...... io sono pronto a sv.... emh, scusa,ad andarci...

          ____________________________________________________________

          SE TE N'GARELLI CO QUARCUNO...
          ...APRI TUTTO E ATTENTO AR MURO!!!
          When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
          «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
          TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

          Commenta


          • per bieddos

            ORA E' TUTTO OK! HO LETTO COSA HAI SCRITTO DOPO E HO CAPITO LE TUE VERE MOTIVAZIONI. CMQ CREDO CHE HAI CAPITO ANCHE LE MIE.

            ____________________________________________________________

            SE TE N'GARELLI CO QUARCUNO...
            ...APRI TUTTO E ATTENTO AR MURO!!!
            When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
            «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
            TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

            Commenta


            • Resoconto:

              Ieri sera solita punta all' obelix (paratissimo come non mai!) solite discussioni, zero show! Un pò di foto fatte da Enrico (non concordo con la disposizione delle macchine!) Soliti giretti, il Fattaccio, la cornetteria e un' occhiata ad un' altro possibile posto dove riunoirsi!

              Scusate se sembra la lista della spesa ma se devo stare attento a quello che dico per non essere espulso più di così non so fare.
              Sagittario 1'10"3
              Vallelunga 1'38 con 1 variante
              Nurburgring 8'49"

              Commenta


              • X Enrico:
                Grazie per la tua proposta ma non posso accettare, anzi stavo pensando che la multa di Danny potrebbe essere colpa mia!! Facci sapere come sono venute le foto, il posto che ci hai proposto non mi sembra proprio idoneo, forse dovremmo vedere quello di Guido. Sbrigati ad arrivare a 7200 g/m.

                X Over:
                Dopo la TASSA di ieri sera ho perso qualsiasi speranza di venire il 29 a Rieti, spero comunque che riusciamo ad andarci tutti insieme ad un prezzo più accettabile!!

                X tutti:
                grazie per il supporto morale di ieri sera, sono ancora un pò sconcertato perchè mi hanno multato per avere accelerato di prima!! Raggiungendo la rimarchevole e pericolosa velocità di 60 Km/h su strada a 2 corsie, illumina e deserta. Comunque il posto era sbagliato e pazienza.

                X jayco: Complimenti, bella macchina e torna a trovarci ven prossimo!

                X Guido:
                Mostraci il tuo piazzale privato! Fidati, per limitare il sottosterzo bisogna entrare in curva con il piede sul freno!!

                X King74:
                MX3: Accattivante e invitante pecca per un motore non potentissimo e molto pesante che comporta anche sottosterzo come dice anche Guido. Entusiasmante il rumore del 6 cilindri e i giri che prende! (Ma non l'ho mai provata)
                RX7: L' ho sempre apprezzata per il suo anticonvenzionale ma efficace motore che però, data la sua compattezza avrei sfruttato su un telaio più leggero e agile, non che il telaio dell' RX7 faccia schifo, ma potevano fare di meglio anche come bilanciamento. La linea mi piace anche se molti la reputano una ciabatta!!
                Integra Type R: Che dire della migliore traz ant sul mercato, non sottosterza, differenziale autobloccante, un motore immenso (d' altronde V-tech!) e telaio, freni e cambio da gara, spettacolare, non è neanche pesantissima date le dimensioni esterne! Alcuni contestano la linea vecchia e appariscente ma a me fa impazzire così! Speriamo che la prossima versione sarà all' altezza! Sicuramente rimedierà ad un difetto dell' Integra: i cerchi da 15' infatti li avrà da 18'!!! Purtroppo mi sa che non avrà l' alettone!
                Sagittario 1'10"3
                Vallelunga 1'38 con 1 variante
                Nurburgring 8'49"

                Commenta


                • per Sive79

                  ma davvero 250 carte pe na tirata de 1a? ...sti puffi...

                  ____________________________________________________________

                  SE TE N'GARELLI CO QUARCUNO...
                  ...APRI TUTTO E ATTENTO AR MURO!!!
                  When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
                  «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
                  TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

                  Commenta


                  • x Sive

                    ... e allora vorrà dire che un bell'alettone ce lo metteremo noi..... per suonarlo in testa ai puffi volgari e presuntuosi!
                    A proposito (scusa se riesumo il fattaccio) mica sai i nomi di quei due dissennati?
                    No, perché se quanto ha scritto Enrico é vero (e non ho motivo di dubitarne) e voi non li avete provocati in nessun modo gli si potrebbe dare una punizione esemplare!

                    Ciao!



                    Commenta


                    • E' vero, è vero...
                      Sive, la mia proposta era come una domanda retorica, la risposta è univoca...
                      ...e sottintesa...
                      e tu hai toppato risposta.
                      Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                      ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X