X Over
Prima di tutto mi scuso per essere stato indelicato nei tuoi confronti (io avevo scritto provato ma questa é solo una sottiglezza lessicale e non mi assolve assolutamente);
credevo solo che avresti capito. Confido in ogni caso che tu non te la sia presa eccessivamente perché non era assolutamente nelle mie intenzioni!
Per quanto riguarda la S4 so benissimo cosa sia il
turbo-lag e ti dico anche che la soluzione della Lancia non é sata (parere personale) nulla di particolarmente rivoluzionario. Hanno pensato: va bene ci mettiamo una turbina enorme che spinge un casino in alto che tanto in basso ci pensa il volumetrico.Sinceramente apprezzo di più la 205 T16 che riusciva ad ottenere quasi le stesse prestazioni con un'architettura più semplice e quindi probabilmente più affidabile (meno pezzi ci stanno, meno se ne possono rompere) ma meglio ottimizzata.
(Se non mi sbaglio la Peugeot ha vinto anche di più della Lancia nel gruppo B solo che non sono un esperto del campo,quindi aspetto conferme o smentite).
In poche parole quello che voglio dirti é che eliminare l'inerzia del turbo ai bassi giri con un compressore meccanico é un po' come ammazzare le formiche bombardandole col napalm. Per carità, funziona benissimo ma é obiettivamnete una esagerazione giustificabile solo (e forse neanche) nel mondo delle corse!
Ed infatti la S4 come auto da corsa andrebbe considerata quindi non capisco perché tu la voglia confrontare con le honda stradali!
Veniamo ora all' argomento punto gt.
Se vai a rileggere un attimo il mio messaggio troverai scritto "con tutto il rispetto per la tua punto..."
visto che stavo parlando male del mercato delle sportive made in Italy volevo salvare almeno la Gt che reputo un'ottima vettura tant'é che l'avrei comprata volentieri al posto della Saxo se ne avessi trovata una con meno di 50000Km ad un prezzo ragionevole.
Il motore é maledettamente efficace (non ho dubbi che in pista mi umilieresti anche perché non somo molto in gamba)
ma se si fosse investito di più sulla tecnologia magari potrebbe sviluppare la stessa potenza senza ricorrere ad elevate pressioni di sovralimentazione(e quindi salvaguardare di più quei pistoni fragilotti)
ed avere un campo di utilizzo un pò più ampio (se non mi sbaglio stiamo tra i 3500 e i 5700 perdonami ma devo andare a memoria e purtroppo non me ne é rimasta molta).
Ribadisco resta un gran motore, ma si poteva fare di più.
Ultima cosa: dove avrei detto che il mio motore é all'avanguardia?!!
Proprio io che mi lamento in continauzione di quel maledetto frullatore!
P.S.
Scusa ma non capisco questa tua maia di ingarellarti.
Personalmente a volte do un po' di gas ma non per far vedere agli altri che vado più forte lo faccio per "uso personale" o al massimo a scopo didattico se faccio provare la "voiture" a qualche amico.
Correre con altre macchine può essere mooolto pericoloso anche in pista e per strada sta diventando impossibile anche una innocua aperta di prima come dimostrano gli eventi di ieri!
Spero che tu non provi rancore nei miei confronti
Avo
[Messaggio modificato da Avoletta il 04-07-2001 alle 15:32 ]
Prima di tutto mi scuso per essere stato indelicato nei tuoi confronti (io avevo scritto provato ma questa é solo una sottiglezza lessicale e non mi assolve assolutamente);
credevo solo che avresti capito. Confido in ogni caso che tu non te la sia presa eccessivamente perché non era assolutamente nelle mie intenzioni!
Per quanto riguarda la S4 so benissimo cosa sia il
turbo-lag e ti dico anche che la soluzione della Lancia non é sata (parere personale) nulla di particolarmente rivoluzionario. Hanno pensato: va bene ci mettiamo una turbina enorme che spinge un casino in alto che tanto in basso ci pensa il volumetrico.Sinceramente apprezzo di più la 205 T16 che riusciva ad ottenere quasi le stesse prestazioni con un'architettura più semplice e quindi probabilmente più affidabile (meno pezzi ci stanno, meno se ne possono rompere) ma meglio ottimizzata.
(Se non mi sbaglio la Peugeot ha vinto anche di più della Lancia nel gruppo B solo che non sono un esperto del campo,quindi aspetto conferme o smentite).
In poche parole quello che voglio dirti é che eliminare l'inerzia del turbo ai bassi giri con un compressore meccanico é un po' come ammazzare le formiche bombardandole col napalm. Per carità, funziona benissimo ma é obiettivamnete una esagerazione giustificabile solo (e forse neanche) nel mondo delle corse!
Ed infatti la S4 come auto da corsa andrebbe considerata quindi non capisco perché tu la voglia confrontare con le honda stradali!
Veniamo ora all' argomento punto gt.
Se vai a rileggere un attimo il mio messaggio troverai scritto "con tutto il rispetto per la tua punto..."
visto che stavo parlando male del mercato delle sportive made in Italy volevo salvare almeno la Gt che reputo un'ottima vettura tant'é che l'avrei comprata volentieri al posto della Saxo se ne avessi trovata una con meno di 50000Km ad un prezzo ragionevole.
Il motore é maledettamente efficace (non ho dubbi che in pista mi umilieresti anche perché non somo molto in gamba)
ma se si fosse investito di più sulla tecnologia magari potrebbe sviluppare la stessa potenza senza ricorrere ad elevate pressioni di sovralimentazione(e quindi salvaguardare di più quei pistoni fragilotti)
ed avere un campo di utilizzo un pò più ampio (se non mi sbaglio stiamo tra i 3500 e i 5700 perdonami ma devo andare a memoria e purtroppo non me ne é rimasta molta).
Ribadisco resta un gran motore, ma si poteva fare di più.
Ultima cosa: dove avrei detto che il mio motore é all'avanguardia?!!
Proprio io che mi lamento in continauzione di quel maledetto frullatore!
P.S.
Scusa ma non capisco questa tua maia di ingarellarti.
Personalmente a volte do un po' di gas ma non per far vedere agli altri che vado più forte lo faccio per "uso personale" o al massimo a scopo didattico se faccio provare la "voiture" a qualche amico.
Correre con altre macchine può essere mooolto pericoloso anche in pista e per strada sta diventando impossibile anche una innocua aperta di prima come dimostrano gli eventi di ieri!
Spero che tu non provi rancore nei miei confronti
Avo
[Messaggio modificato da Avoletta il 04-07-2001 alle 15:32 ]
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