annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Notti Tuning Varese - 60 - Challenge Accepted

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Notti Tuning Varese - 60 - Challenge Accepted

Ieri sera ho scritto in FB della truffa che ho sgamato...

Se, per chi ha un'azienda, ricevete una lettera simile:

Non rispondetegli!!!! Incollo da dove ho trovato conferma della cosa:

"Oggi ho ricevuto questa lettera qui! Semplice, immediata e tipica truffa aziendale!
    Il testo della lettera è molto innocente, da nessuna parte si parla di abbonamenti, ma solo di controllare che i propri dati sul modulo prestampato siano corretti, l’unico rischio che possiamo correre è che se non confermiamo i dati ci cancellino dal portale! Il nome del sito è altisonante: Portale Ditte e Aziende Italiane, il logo è un palazzo stilizzato bianco rosso e verde, nulla di speciale, insomma sembra una cosa seria.

Guardo il tutto e mi accorgo che in piccolo sul modulo precompilato c’è un riquadro scritto tutto fitto:

ORDINE: Io sottoscritto, confermo che le informazioni, i testi e fotografie annesse sono conformi alla realtà attuale…bla bla bla ecc ecc per altre 10 righe e poi:
    il costo della pubblicazione ammonta a 1080 euro l’anno IVA esclusa .

1080 euro all’anno, per cosa? Per esser presenti su di un portale che ad oggi risulta così:

Che splendida idea. Voi direte e vabbè ma se uno non è scemo si legge tutto per benino e non incappa nel rischio truffa. E invece il rischio rimane anche se si legge tutto diligentemente, anzi il rischio quasi raddoppia! Perché? Ma perché il modulo precompilato ha un minuscolo errore (nel mio caso il prefisso telefonico) e nell’ordine c’è chiaramente scritto in fondo che qualora non si provveda a restituire il modulo i dati saranno considerati come validi e la bozza sarà stampata (dove non si sa, ma la stamperanno, termine che indica un lavoro non web ma editoriale, non correggibile in un secondo momento). Chi ha letto tutto per bene, sa dei 1080 eurini, ma nella lettera specificavano che se i dati erano solo quelli del modulo prestampato il costo sarebbe stato comunque gratuito…basta andare sul sito www.podai.biz e correggere i dati da li, peccato che podai.biz sia down e questi vanno in stampa, vabbè non aggiungo nulla al modulo prestampato e glielo correggo solo dove c’è l’errore, mica accetto di pagare 1080 euro! (e invece anche solo il correggere il modulo ci “impegna” al pagamento di 1080 euro, perché come avevano specificato loro solo compilando il modulo online è senza costi aggiuntivi).

Il Portale delle ditte è nuovo, ma quello dei Medici no (e altri ho capito dai siti tedeschi) e dal 2008 questa azienda ha fatto danni a destra e a manca, la stessa Unione Europea ha diffidato i titolari a proseguire nell’intento, ma questi han cambiato ragione sociale e reiniziato a far danni.
    In questa maniera in Europa (e negli Stati Uniti) sono già caduti tanti medici che hanno ricevuto la lettera e l’hanno reinviata alla ditta in questione: United Directorios ltd (con sede a Lisbona) e tanti di questi si sono visti recapitare la fattura annuale di 1080 euro.

L’azienda U.D. altro non è che la vecchia ECG che prima delle ditte aveva appunto truffato medici e strutture sanitarie europee fin dal 2008. Oggi è ricomparsa con nuovo nome e nuove potenziali vittime, il truffatore, se lo conosci lo eviti, se lo conosci risparmi denaro!
    Non facciamo la solita figura dei polli a questo giro, amici nerdaioli, condividete con tutti i vostri amici che operano nell’industria e nelle imprese, con chi ha un’attività seppur piccola, che non siano ingannevolmente portati a spendere una cifra importante per un servizio inesistente!"

Commenta

Nuovo work in progress:

Commenta

Si ma alla fine che validità legale può avere questa cosa se non firmo io e non possiedo una copia del contratto? Puta caso sia vero che "i dati saranno considerati come validi e la bozza sarà stampata", possono pulircisi il culo con la bozza

X RIWA!

Parlare di auto? Io sto ancora aspettando consigli sulle gomme invernali

Cmq come ho scritto su fb, figata

Ma dicci un po', che ha di lavori l'M3? E' ancora stock?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
        Nuovo work in progress:

[qimg]http://s7.postimage.org/4mev5xtij/RR6.jpg[/qimg]
        Ficherrima!

ps: non l'ho vista col Mac, ma l'immaginemi sembra molto chiara..pure troppo
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Versione rivista e corretta:

Commenta

Versione rivista e corretta:

[qimg]http://www.deviantart.com/download/338740292/audi_rr6_concept_by_ilpoli-d5lodok.jpg[/qimg]
            ancora sulle plastiche nere del para...ma ora ci sta

ps: t'era arrivata la mia mail poi?
            Ultima modifica di Venon; 20-11-2012, 14:29.
            - - - Aggiornato - - -

Commenta

Sì sì è arrivata. Ho lavorato un po' sui gradienti oro e ho un po' di soluzioni da mettere in campo.

Commenta

Sì sì è arrivata. Ho lavorato un po' sui gradienti oro e ho un po' di soluzioni da mettere in campo.
                Abbravo. Cmq la versione con la bandiera Italiana la tengo da conto..me fa arrapà e non posso cestinarla
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio

X RIWA!

Ma dicci un po', che ha di lavori l'M3? E' ancora stock?
                  Risponde l'ufficio stampa di Riwa:

Interni svuotati completamente.
                  Sedili anteriori a guscio OMP, scocca fissa
                  Cinture quattropunti
                  Rimosso climatizzatore e radio.
                  Alleggerimento totale di quasi 200kg..
                  Ora pesa 1290 kg circa.
                  Assettone a ghiera, marca da scoprire.
                  Barre antirollio e duomi.
                  Dischi e pastiglie con tubi aeronautici ed olio adeguato.
                  Motore e scarico completamente originali...

Commenta

Good!

marca di dischi, pasticche e olio?

Cmq figa se pesa ancora :| giù di vetroresina per cofano ant e post e via di lexan, lexan everywere!
                    - - - Aggiornato - - -

Commenta

Originariamente inviato da luke73 Visualizza il messaggio
                      'giorno

... 9x22=1€ al Km ... Stika ...
                      Quest'anno ho fatto il conto con anche la benzina: con la GTI spendo circa 40€ al giro

- - - Updated - - -

Risponde l'ufficio stampa di Riwa:

Interni svuotati completamente.
                      Sedili anteriori a guscio OMP, scocca fissa
                      Cinture quattropunti
                      Rimosso climatizzatore e radio.
                      Alleggerimento totale di quasi 200kg..
                      Ora pesa 1290 kg circa.
                      Assettone a ghiera, marca da scoprire.
                      Barre antirollio e duomi.
                      Dischi e pastiglie con tubi aeronautici ed olio adeguato.
                      Motore e scarico completamente originali...
                      Si è scoperta la marca!
                      Sono degli ottimi TEIN, tra l'altro con stelo grosso tipo Bilstein!

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      Good!

marca di dischi, pasticche e olio?

Cmq figa se pesa ancora :| giù di vetroresina per cofano ant e post e via di lexan, lexan everywere!
                      Olio il solito fantastico Motul RBF660
                      Dischi son dei baffati mai visti
                      Pastiglie Carbotech

Beh dai pesa ma inizia ad essere leggerina e comunque di CV non ne ha pochi
                      Alla guida si sente TANTISSIMO che non pesa... siamo rimasti tutti allibiti.
                      Soprattutto in frenata. Pensavamo di andarci cauti per non piegare tutto alla fine potevamo pestare fortino e la macchina rallentava tantissimo.
                      Insomma, CONTENTISSIMI ed esaltatissimi dalla qualità di guida.
                      Nelle curve può essere tanto stupida quanto affilata.
                      Funambolica nelle varianti (devo imparare a fare il doppio traverso )
                      Precisissima e stabile in velocità. Favolosa.

... domanica FRANCIACORTA... ci sarà da divertirsi.
                      Sempre se riusciamo a tornare a casa con ancora le gomme dietro.
                      Ultima modifica di Riwa; 20-11-2012, 14:56.

Commenta

Sto operando...