Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Ruolo del Diesel nella vita.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

    Originariamente inviato da dg80
    tempo fa mi avevi detto che non fuma [o che non si vede]

    va beh dai va bene lo stesso, non mi interessa!
    tu mi avevi chiesto se aveva fumato di una determinata accelerazione che avevi fatto e ti avevo detto di no, non che in generale non fuma
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

      Originariamente inviato da Massy84
      tu mi avevi chiesto se aveva fumato di una determinata accelerazione che avevi fatto e ti avevo detto di no, non che in generale non fuma
      quindi vuol dire che non fuma sempre [ma nell'altro post non l'hai specificato ]

      io ho notato che se non la tiro per tanto tempo, quando lo faccio fuma... se invece la tiro più frequentamente, fuma raramente

      vedremo con l'acetone

      Commenta


      • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

        Originariamente inviato da CUNY
        Ebbene si! Dobbiamo definirlo una volta per tutte.

        Ormai purtroppo ha infettato la nostra vita e la nostra dignità di automobilisti e bisogna mettere le cose in chiaro!
        Per chi dice che io non ci capisco nulla è vero non sono un ingegnere come iui o 320 MA CERTE COSE le sanno tutti:

        Il diesel è nato come motore da "lavoro". Questo non vuoldire che faccia schifo o sia inferiore solo ha un ruolo specifico.
        E' un "muletto" che esprime coppia, affidabilità e regolarità in modo eccellente come nessun altro motore può.
        Infatti trova impiego con successo nel campo dei trasporti terrestri (camion, furgoni, van, pickup...) navali e industriali (generatori ecc...)

        Sporco, pesante, puzzolente si ma un gran lavoratore. Ottimo anche per quella utenza che necessita di macinare centinaia di km proprio x lavoro sulle autostrade (vedi le mitiche mercedes e opel a iniettore pompa).

        Un gran motore con una grande storia quindi, impareggiabile da nessun altro. Una storia di grande fatica ed umiltà che portano a grandi traguardi

        MA

        OGGI invece complice LA SETE di denaro dei produttori e il basso prezzo alla pompa (motivato dalle necessità di lavoro) il DIESEL è stato ESTRAPOLATO dal suo habitat naturale e rovinato tramite l'uso PRIVATO.
        Il diesel è diventato oggetto di una stupida moda cittadina, tutte le auto si appesantiscono anche di 200kg x montarlo a bordo e sopratutto arriva L'AFFRONTO IMPERDONABILE.

        Il nobile, leggero, soave, eccezionale motore a benzina, alimentabile anche a metano, gpl, etanolo e chanel N°5 viene MESSO DA PARTE ED UMILIATO per FOLLI LOGICHE DI MERCATO che lo seppelliscono di plebea fuliggine in ogni ambito!

        Dopo un secolo al vertice della tradizione motoristica sportiva e turistica viene schiacciato da diesel SNATURATI da potenze vertiginose e sistemi d'iniezione sofisticatissimi.
        Questo e' INAMMISSIBILE! Il Diesel NON è un motore ad alte prestazioni sportive e non deve diventarlo

        Ognuino al proprio posto quindi altrimenti si alimenta l'ODIO che come me tanti provano per quei BURINI che si vantano di avere un mulo schifoso che fuma nero e produce un rumore schifoso (che niente ha a che vedere con il tuono di potenza dei 6 cilindri degli autocarri) e che ti si impongono seppellendo tutta la storia e l'eleganza del vero motore sportivo con la loro merda plebea.

        Grazie.
        ti quoto in tutto e per tutto.

        il diesel da sempre serviva x chi usava l'auto tutti i giorni e doveva abbattere le spese.. cosi andava di diesel che consumava meno..

        oggi la gente compra i diesel perche va di moda.. e poi ti dice che risparmia xke consuma meno.. un diesel da 150 cv i 20 al litro nn li fa.. fa i 12-13 (a meno nn guidi come un nonno.. ma se hai preso una macchina da 150cv secondo me ogni tanto la tiratina la fai..)
        poi ce gente che compra auto da 50mila euro e la prende diesel.. ma xke?? ma caxxo hai i soldi x comprarla li hai anche x mantenerla.... altra conferma che il diesel va di moda.
        altra cosa di tutta questa situazione è la rete vendita.. andate in un conce oggi.. e cosa vi propongono un diesel e quando chiedete un benzina vi guardano male quasi indispettiti che andate controcorrente.. e vi vogliono convincere x il nafta... del resto nelle pubblicità si vede solo diesel ect.. quante che nn vede una pubblicità con un bel motore benzina in evidenza.. io da un po

        unica cosa che mi consola e il fatto che ora e il momento del diesel.. del resto il benza ha avuto il suoi periodo lungo di successo.. ora tutti puntano al diesel.. ma secondo me tra qualche anno l'era diesel sarà finita e tornerà di moda il benza e associato all'ibrido

        Guarda la mia ex 106
        "Son tutti finocchi col culo degli altri"
        ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
        "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

        Commenta


        • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

          Originariamente inviato da rx 7
          ma secondo me tra qualche anno l'era diesel sarà finita e tornerà di moda il benza e associato all'ibrido
          questo già si sa
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

            Originariamente inviato da dg80
            guarda che col GPL risparmi non perchè consuma poco ma perchè costa poco il GPL

            beh l'odore di gas è vero... un mio amico ha la 156 2.0 TS e l'odore di gas ogni tanto si sente...

            vero.. ma che centra..

            compra il gpl allora.. costa la metà del diesel

            e cmq il diesel conveniva quando costa 0,8 al litro.. stesso discorso..

            xke conveniva?? xke costava molto meno rispetto alla benza.. ora invece i prezzi si sono alzati e livellati.. e nn convenie piu come prima


            x l'odore di gas dipende sempre chi ti fa l'impianto e che impianto monti

            se è fatto a regola d'arte nn senti l'odore di gas manco dalla marmitta

            Guarda la mia ex 106
            "Son tutti finocchi col culo degli altri"
            ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
            "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

            Commenta


            • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

              Originariamente inviato da rx 7
              vero.. ma che centra..

              compra il gpl allora.. costa la metà del diesel

              e cmq il diesel conveniva quando costa 0,8 al litro.. stesso discorso..

              xke conveniva?? xke costava molto meno rispetto alla benza.. ora invece i prezzi si sono alzati e livellati.. e nn convenie piu come prima
              preferisco tenermi il mio diesel...

              cmq giusto per curiosità, quanto costa un impianto GPL fatto come si deve?

              cmq il GPL non si trova ovunque, anche se ormai molto diffuso... questo probabilmente perchè non lo hanno voluto spingere più di tanto...

              Commenta


              • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                Originariamente inviato da rx 7
                ti quoto in tutto e per tutto.

                il diesel da sempre serviva x chi usava l'auto tutti i giorni e doveva abbattere le spese.. cosi andava di diesel che consumava meno..

                oggi la gente compra i diesel perche va di moda.. e poi ti dice che risparmia xke consuma meno.. un diesel da 150 cv i 20 al litro nn li fa.. fa i 12-13 (a meno nn guidi come un nonno.. ma se hai preso una macchina da 150cv secondo me ogni tanto la tiratina la fai..)
                poi ce gente che compra auto da 50mila euro e la prende diesel.. ma xke?? ma caxxo hai i soldi x comprarla li hai anche x mantenerla.... altra conferma che il diesel va di moda.
                altra cosa di tutta questa situazione è la rete vendita.. andate in un conce oggi.. e cosa vi propongono un diesel e quando chiedete un benzina vi guardano male quasi indispettiti che andate controcorrente.. e vi vogliono convincere x il nafta... del resto nelle pubblicità si vede solo diesel ect.. quante che nn vede una pubblicità con un bel motore benzina in evidenza.. io da un po

                unica cosa che mi consola e il fatto che ora e il momento del diesel.. del resto il benza ha avuto il suoi periodo lungo di successo.. ora tutti puntano al diesel.. ma secondo me tra qualche anno l'era diesel sarà finita e tornerà di moda il benza e associato all'ibrido
                Non è vero che i diesel da 150 cv fanno 12-13 con un litro....e comunque, se uno dovesse ottenere tali consumi, significherebbe che con n benza di pari potenza e cubatura farebbe 8-9...che è una bella differenza se si fanno 30000 km all'anno. Quello che però sostengo è che non è vero che il diesel conviene sempre e comunque.
                Parlando di futur...l'ibrido è una delle vie...ma credo prima ci sarà un ritorno del turbo benza a iniezione diretta con carica stratificata....specie dall'arrivo delle nrme euro 5 e 6.....
                Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                Commenta


                • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                  Originariamente inviato da rx 7
                  .. quante che nn vede una pubblicità con un bel motore benzina in evidenza.. io da un po

                  renault rulez..MEGANE RENAULT SPORT
                  "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                  Commenta


                  • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                    Originariamente inviato da dg80
                    si, perchè costa poco... però mi fanno ridere tutti i puristi del benzina che poi prendono una super-sportiva per farla andare a GPL
                    x caso è rivolto a me il post??

                    io all 99% mi prendero nell'anno nuovo un ibiza fr a benzina che metterò a gpl..

                    intanto non è una super sportiva (x me 150 cv nn sono da supersportiva)

                    x me l'ibiza fr e semplicemente un ibiza vitaminizzata.. non puo essere paragona a un clio rs (che e una sportiva vera o ad altre auto tipo r32 147 gta ect)

                    io ci ho fatto i miei conti.. e con il mio piede oggi con un 110cv tdi faccio i 14,5-15 al litro.. con 50 euro faccio 650 km (fino ad un anno e mezzo fa ne facevo piu di 800..) mi pare un consumo eccessivo..
                    aggiungiamoci che il tdi nn mi piace x niente (anche se ce l'ho da due anni)
                    ho scelto per il gpl.. ci ho fatto i miei conti e l'fr con impianto gpl montato mi costa meno che un fr tdi.. e ha sempre 20 cv in piu.. quando voglio va a benzina e di manutenzione costa meno..

                    Guarda la mia ex 106
                    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                    Commenta


                    • Re: Il Ruolo del Diesel nella vita.

                      Originariamente inviato da rx 7
                      x caso è rivolto a me il post??

                      io all 99% mi prendero nell'anno nuovo un ibiza fr a benzina che metterò a gpl..

                      intanto non è una super sportiva (x me 150 cv nn sono da supersportiva)

                      x me l'ibiza fr e semplicemente un ibiza vitaminizzata.. non puo essere paragona a un clio rs (che e una sportiva vera o ad altre auto tipo r32 147 gta ect)

                      io ci ho fatto i miei conti.. e con il mio piede oggi con un 110cv tdi faccio i 14,5-15 al litro.. con 50 euro faccio 650 km (fino ad un anno e mezzo fa ne facevo piu di 800..) mi pare un consumo eccessivo..
                      aggiungiamoci che il tdi nn mi piace x niente (anche se ce l'ho da due anni)
                      ho scelto per il gpl.. ci ho fatto i miei conti e l'fr con impianto gpl montato mi costa meno che un fr tdi.. e ha sempre 20 cv in piu.. quando voglio va a benzina e di manutenzione costa meno..
                      Ma quanto ti costa l'impianto per il turbo benza?
                      Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                      Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                      "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                      Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                      --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                      -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X