annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma gli spot della fiat...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ma gli spot della fiat...

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
    Insomma, fiat fa schifo mentre gli altri marchi son perfetti o, comunque, sempre migliori...

Voi si che avete capito tutto della vita.. eheheh
    non so a chi ti riferisci,ma se ti rifersicsi a me ed hai esperienze dirette sulle rotture esponi pure, se invece parli solo per quello che si dice in giro o nelle publicità e meglio non postare a vanvera.

Commenta

Mi sa che chi posta a vanvera è qualcun altro..

Della serie a gente che dice cazzate c'è gente che risponde con cazzate, pur di dargli contro. Ma purtroppo questa è una situazione generalizzata, non solo di questa discussione...

io da parte mia posso dire una cosa: le fiat non sono di certo dei mostri di affidabilità, ma non sono nemmeno da criminalizzare, perchè ci son marche ben più blasonate che riportano, spesso, rotture molto più importanti. La fiat ha sempre avuto problemi di affidabilità, specialmente della componentistica interna, ma se andiamo a vedere negli altri marchi non è che sono messi meglio.
      la differenza è che l'italiano medio che possiede una fiat si incazza e racconta delle sue disavventure, l'acquirente di Audi, Bmw o roba del genere si vengogna delle rotture, sta zitto e ripara le auto senza che nessuno sappia mai niente...

Cmq siamo OT!
      Ultima modifica di robi2000ts; 25-09-2008, 10:27.
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Della serie a gente che dice cazzate c'è gente che risponde con cazzate, pur di dargli contro. Ma purtroppo questa è una situazione generalizzata, non solo di questa discussione...

io da parte mia posso dire una cosa: le fiat non sono di certo dei mostri di affidabilità, ma non sono nemmeno da criminalizzare, perchè ci son marche ben più blasonate che riportano, spesso, rotture molto più importanti. La fiat ha sempre avuto problemi di affidabilità, specialmente della componentistica interna, ma se andiamo a vedere negli altri marchi non è che sono messi meglio.
        la differenza è che l'italiano medio che possiede una fiat si incazza e racconta delle sue disavventure, l'acquirente di Audi, Bmw o roba del genere si vengogna delle rotture, sta zitto e ripara le auto senza che nessuno sappia mai niente...

Cmq siamo OT!
        Quoto questa parte in pieno, conosco gente, ma come mai senza auto?
        Risposta-- Un semplice tagliando(pero' l'auto torna dopo 2 settimane oppure casco per caso in officina e la trovo senza motore)
        E non scherzo accaduto un mese fa
        FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
        Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4

Commenta

Cmq siamo OT!
          tipo quali marke?

poi kom'è la storia del tipo di acquirente? kazz si vergogna uno ke ha preso una bmw ke si rompe una volta ogni 10 anni e uno ke ha la fiat perennemente parkeggiata dal mekka si inkazza e rakkonta? ma dai...

questa è na kazzata si inkazzano tutti...le auto si rompono tutte se nn son trattate a dovere e spesso anke se son trattate con il massimo riguardo può succedere x un difetto di fabbrica la sfiga o altro...

solo ke le fiat escono di serie con i difetti e la sfiga

skerzo
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Non che alla OPEL siano dei santi
            Sulla TIGRA ci sarebbe qualcosina da raccontare anche la'.
            La sorella del mio amico carrozziere l'aveva e l'ho sentito io tirare giu' i santi perche' per smontare un pezzo ha divuto tirare giu' mezza auto

Per non parlare di certi ricambi che costano una cifra folle anche li'

Alla fine sono tutti uguali

Commenta

Ed e' solo questione di culo a volte anche con le nuove

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                tipo quali marke?

poi kom'è la storia del tipo di acquirente? kazz si vergogna uno ke ha preso una bmw ke si rompe una volta ogni 10 anni e uno ke ha la fiat perennemente parkeggiata dal mekka si inkazza e rakkonta? ma dai...

questa è na kazzata si inkazzano tutti...le auto si rompono tutte se nn son trattate a dovere e spesso anke se son trattate con il massimo riguardo può succedere x un difetto di fabbrica la sfiga o altro...

skerzo
                Ridiamo e scherziamo pure, però la quantità di BMW che passa per le officine per attacco dei ponti distrutti, trasmissioni e frizioni porte precocemente, serbatoi benza che si staccano, oppure in carrozzeria per guarnizioni e modanature che si staccano ci sono, eccome...
                Guardacaso, però, i proprietari a richiesta precisa rispondo no con "sto facendo u ntagliando", oppure "sto levando delle bozze sulla carrozzeria"...
                Un mio amico ha fottuto 3 volte il fanalino di una e36 per problemi elettrici (lampadine originali) e finchè non mi è stato detto dal tipo dell'officina quale fosse la verità, la versione era "devo montare gli angel eyes ma mi hanno amndato i fari sbagliati e devo tornare"...

AHAHAHAHHA
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  tipo quali marke?

skerzo
                  ma che cazzo di fiat conosci tu? bello mio ma che stai ancora ai tempi del cinquino? della topolina ? guarda che sono stati fatti passi avanti eh

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                    il tuo discorso va un pò OT, però è meglio fare chiarezza!
                    da quello che dici sembra che le fiat siano affidabili 3-4 volte più degli altri marchi.... Non ti sembra di esagerare un pò?
                    innanzitutto la media nazionale non è fatta solo dalla tua officina, tanto per fare un esempio in quella di mio padre entrano per rotture gravi 3 fiat ogni una golf/seat quindi capisci già che il tuo discorso non è valido a priori:
                    bisognerebbe valutare mille fattori e su tutto il territorio e tutte le officine per stabilire una cosa del genere con sicurezza!

per il discorso dei motori ricliclati è un conto prendere lo stesso intero motore e cambiare qualche caxxata nella testa e nello scarico , ed un conto recuperare il progetto di un precedente monoblocco e ristudiare tutti i parametri da capo.

riguardo alla riparabilità credo che (come si dice dalle mie parti) la stai facendo fuori dalla tazza : dalle mie parti si trovano più facilmente i ricambi per una toyota o suzuki che per una fiat, se sono pezzi costosi li trovi, se sono cazzatelle invece no.
                    tanto per fare un esempio il fermo di un cambio di un ducato lo abbiamo ordinato...... dopo un paio di mesi di non disponibilità il padrone è stato costretto ad andare dal demolitore! è questo è solo uno dei tanti casi.

Poi bisogna vedere anche perchè avvengono le rotture: nella stragrande maggioranza delle rotture in case automobilistiche estere tirate in ballo le cause sono:
                    A)componenti troppo sofisticati e delicati
                    B)componenti e motori con prestazioni troppo elevate e spesso anche con mappature
                    C) conducenti asini che guidano male
                    D) un uso errato dei componenti.

invece in casa fiat:
                    A) motori troppo piccoli in relazione al mezzo ( ho rifatto giusto due settimane fa il 1200 fire di un doblò dove a momenti se ne uscivano i pistoni con appena 100.000 km! e per non paralre di quanti 1.3 Mjet con turbine andate, pistoni e bronzine sboccolate abbiamo rifatto fino ad ora ).
                    B) pezzi difettosi (inutile fare una lista ci vorrebbero 20 gagine)
                    C) pezzi con una durata e rottura programmata e voluta(altre 20 pagine di lista)
                    D) componenti costruiti con materiali scadenti

quello che bisogna valutare non è la rottura in se per se, ma il motivo per il quale avviene! scusa se mi permetto, ma dalle rotture che ho visto sino ad ora nelle case italiane , mi sembra che ci sia una grande presa per il culo sotto!!!
                    ad es. se la Wv riclicla il GTD tra i mille aggiornamenti alleggerisce troppo le punterie idrauliche le quali sotto l'azione dei km e sotto l'eccessiva potenza del motore si fottono, ma l'alleggerimento èra un compromesso per avere più prestazioni, più fluidità, più giri ecc..ecc.

la fiat prende il fire dove èra noto che le pompe acqua con rotore di plastica andavano a farsi benedire e dove per fortuna si trovavano modifiche completamente in metallo, invece di aggiornarlo va a toccare cose che non serve toccare come ad esempio sotituisce la pompa rimettendone una in plastica e cambiando il passo della dentatura evitando che qualcuno furbo possa mettere su la modifica del vecchio fire..........

a me sembra solo una rpesa per il culo!! è questo è solo uno dei tanti esempi ch si potrebbero fare.

Commenta

Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
                      Non che alla OPEL siano dei santi
                      Sulla TIGRA ci sarebbe qualcosina da raccontare anche la'.
                      La sorella del mio amico carrozziere l'aveva e l'ho sentito io tirare giu' i santi perche' per smontare un pezzo ha divuto tirare giu' mezza auto

Per non parlare di certi ricambi che costano una cifra folle anche li'

Alla fine sono tutti uguali
                      certo questo è vero... x la tigra è na tragedia smontare i pezzi del motore c'è poco spazio..(anche se ci entra il 1.8/2.0/2.0 turbo 2.5v6)

pure x i motori 1.4/1.6 è stretta na cifra...

ma non ha rilevanza se stastretto o largo col fatto di ciò ke accenna angelo & co.
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Sto operando...
                      X