annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    ad essere fantasiosi mi viene da pensare che sia tutta una politica per incentivare il mercato dell'auto a GPL.............ora tutti che vogliono passarci, le case tirano fuori modelli già col bombolone di serie.................poi tra un paio di anni quando in giro sarà pieno di vetture così giù mazzate col prezzo del GPL che magicamente salirà ben oltre 1euro per arrivare in pochi anni ai livelli di benzina e gasolio
    mi sa che c'hai raggione
    anche perche' il fine sono le tasse, non l'economia di carburante.
    Cmq. sarebbe interessante un impianto a metano da ricaricare direttamente a casa,
    con un motore pompa alimentato a metano.
    cosi' mi tolgo pure il disturbo di andare a far rifornimento al distributore.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
      mi sa che c'hai raggione
      anche perche' il fine sono le tasse, non l'economia di carburante.
      Cmq. sarebbe interessante un impianto a metano da ricaricare direttamente a casa,
      con un motore pompa alimentato a metano.
      cosi' mi tolgo pure il disturbo di andare a far rifornimento al distributore.
      Se vedi come sono fatti i compressori del metano, vedi che non è una strada economicamente e praticamente percorribile, sono motori a 4 poli (mi pare) da 55 kw mediamente, fai te che motore serve per avere altrettanto per comprimere il tutto a 220 bar....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Se vedi come sono fatti i compressori del metano, vedi che non è una strada economicamente e praticamente percorribile, sono motori a 4 poli (mi pare) da 55 kw mediamente, fai te che motore serve per avere altrettanto per comprimere il tutto a 220 bar....
        Si effettivamente, se si pretende di comprimere con il motore elettrico,
        anche se esiste qualcosa...
        http://www.brc.it/getcontent.aspx?t=1&nid=168&lang=it
        ma ovviamente sono pensati per paesi che hanno il nucleare,
        oppure dove l'energia elettrica costa molto poco.

l'idea economica in Italia invece sarebbe utilizzare un piccolo motore 200cc
        abbinato al compressore e alimentato tutto a metano.
        un motore "orientale" da tosaerba non costa (a dirla grossa) piu' di 200euro...
        diciamo che l'assemblato costa piu' di certificazioni e valvole,
        che di puro materiale endotermico.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

ragazzi è di adesso la notizia che festeggeremo pasqua con la benzina a 2 euro....

Commenta

si, letta si, come notizia.....che vadano pure.......

iva al 23% ad ottobre, nuove addizionali regionali e Comunali e la benzian di 2€ a Pasqua, arriverà a 2,2 o 2.3 ad Ottobre............

Il Gpl? Ad ottobre a 0,95/1€.....scommettiamo?
            WIR LEBEN GSI

Commenta

perderesti, meglio che non scommetti
              Scritto con un dispositivo mobile
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

A prescindere dal fatto che possa aver ragione o meno, non ci penserei nemmeno ad una cosa del genere. E voi scommettete anche la data in cui la benzina salirà alle stelle?
                Speriamo che almeno il GPL rimanga sotto ad 1 €.

Commenta

io in fondo spero che cali pure la benzina, anche nel 2008 si era arrivati a 1,5 per poi riscendere fino a 1,1
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    io in fondo spero che cali pure la benzina, anche nel 2008 si era arrivati a 1,5 per poi riscendere fino a 1,1
                    1.5 si, ma il barile costava 150 dollari. Nel 2009 il barile arrivò a costare 56 dollari e la benzina scese immediatamente (dalle mie parti era vicinissima ad 1 €, costava meno di 1.05 €) Ora stiamo ad 1.8-1.9 ed il barile costa 110 dollari circa. C'è una leggera speculazione..

Commenta

stanno solo aspettando che tutti si facciano l'auto a GPL e poi taaaaaaac un pochetto per volta 1.5 euro/litro

Commenta

Sto operando...
                      X