annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

strano che non sia ancora cominciata a girare la benzina di contrabbando
    mi chiedo quando si inizierà
    Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

Commenta

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
      BUON GIORNO !!!!

seeee lo scooter elettrico !!!

Con l'efficenza della catena energetica costa almeno 5x la benzina.

Fossimo in Francia pure pure, loro hanno surplus energetico dal nucleare, noi no!
      Evabbe', tu continua a pagare la benzina, io intanto mi sono comprato un pannello solare da 280W per ricaricare lo scooter, sto aspettando che mi arrivi il regolatore di carica. (Per fare i 10+10 km al giorno per andare a lavoro mi servono 800 Wh).

Probabilmente è merito di "appassionati" come quelli che bazzicano questo forum, se la benzina potrà raggiungere qualunque prezzo. Fareste qualunque cosa pur di poter continuare a usare le vostre macchine, no?
      ----
      Jumpjack

Commenta

• Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
        Evabbe', tu continua a pagare la benzina, io intanto mi sono comprato un pannello solare da 280W per ricaricare lo scooter, sto aspettando che mi arrivi il regolatore di carica. (Per fare i 10+10 km al giorno per andare a lavoro mi servono 800 Wh).

Probabilmente è merito di "appassionati" come quelli che bazzicano questo forum, se la benzina potrà raggiungere qualunque prezzo. Fareste qualunque cosa pur di poter continuare a usare le vostre macchine, no?
        costo TOTALE dell'operazione?
        Scritto con un dispositivo mobile
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Dimenticavo: avere uno scooter elettrico significa non essere più ricattabili.
          Scioperi, aumenti, blocchi del traffico... frega niente, io viaggio sempre e comunque.
          E' una sensazione indescrivibile.
          ----
          Jumpjack

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            costo TOTALE dell'operazione?
            140 euro il pannello (era in svendita...), 180 il regolatore, 150 la batteria.
            3500 lo scooter.

Più aumenta la benzina, prima rientrerò dell'investimento.
            Ma in realtà, come dicevo poc'anzi, anche se non ci dovessi rmai ientrare, diventare non ricattabile non ha prezzo.
            ----
            Jumpjack

Commenta

• Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
              3500 lo scooter.

Ma in realtà, come dicevo poc'anzi, anche se non ci dovessi rmai ientrare, diventare non ricattabile non ha prezzo.
              non hai fatto una scelta sbagliata ma facendosi due conti serve un po' di tempo per rientrare/pareggiare l'investimento.
              Alla fine hai speso 3900€.
              Io invece con 500€ mi prendo un Booster,con 3400€ di benzina anche calcolandola a 2€ al litro ci faccio circa 50-52 mila km (fa circa 30-32 km al litro). Praticamente 6 o 7 anni di utilizzo. Ci sono troppi fattori da prendere in considerazione comunque.
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                3500 lo scooter.

ma nn ti conveniva prenderti una bici elettrica??te la cavavi con meno di 1000euro,senza assicurazione,ecc...
                "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
                http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

è una merda sta situazione. sfortunatamente non esiste ancora un mezzo dove tutte le persone siano collegate tra loro con una certa efficacia e velocità, altrimenti si potrebbe organizzare agilmente un mega sciopero e fermare il paese per 1 settimana o quanto serve finchè non finiscono di prenderci per il culo, i petrolieri e lo stato.

(aggiungo che bisognerebbe sviluppare un sistema per fare pagare più i carburanti a chi ha macchinoni/usa l'auto anche per cazzate/la usa per divertimento, e meno a chi la usa perchè altrimenti non può vivere)
                  Ultima modifica di AlexScard; 05-01-2012, 23:46.

Commenta

comunque capisco l'utente con lo scooter elettrico che dice che non ha prezzo non poter esser ricattati(finchè non aumenteranno l'energia elettrica), però economicamente penso convenga prendere una cosa del genere http://www.moto.it/prove/honda-visio...ny-vision.html che fa più di 40km/l e costa poco più di 1800€..

Commenta

Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio

se proprio non ti piace questo forum di "appassionati" puoi provare a vendere scooter elettrici altrove no?

tu hai speso 4000€ per avere un mezzo che serve solo per brevi tragitti e con l'incognita durata e costo pacco batteria...io ho speso 250€ per una bici nuova, 300€ l'anno di abbonamento mezzi pubblici e in questo modo copro QUALSIASI spostamento nel raggio di 10km da casa...con i restanti 3000€ abbondanti faccio se va male 22/23000km che con l'utilizzo ridotto dell'auto diventano quasi 3 anni di percorrenze (allo stato attuale), senza avere oltretutto un'ulteriore assicurazione da pagare sicuro sicuro di aver fatto l'affare del secolo? idem se si ragiona su uno scooter 200/300cc 4t da 3500€ che fa tranquillamente 30km/l, che annulla in teoria necessità di bici e mezzi pubblici e ti permette di fare spostamenti anche medio-lunghi con autonomie teoricamente infinite (basta rifornire)...
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Sto operando...