annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
    e se la stessa mail la inviamo in tanti? Daranno più peso alla questione?
    In fin dei conti, il problema benzina sta a cuore a tutti gli automobilisti!
    Mi sembra un ottima cosa quella della mail,almeno non si sta del tutto impassibili davanti a certe cose.
    Scritto con un dispositivo mobile
    www.iloveporsche.forumcommunity.net

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      ma quale crisi energetica???!!

in cina, uno dei paesi che piu' consuma in assoluto in questo momento, e non solo petrolio e suoi derivati, un litro di benzina costa 0,23 yuan ovvero l'incredibile cifra di 0,0265 €!!!!

al litro! non a bicchierino...!!

in usa stanno a 0,5€ al litro circa...

questo un'elenco, non aggiornato, dei prezzi in europa (in italia era ancora 1,36€)

questi sono dati del 2008 eh...
      Purtroppo la cina e l'asia in generale sono le prime cause dell'innalzamento del barile del petrolio e di tutti i suoi derivati,da quello che ho letto e sentito avremo anni davvero difficili.
      Scritto con un dispositivo mobile
      www.iloveporsche.forumcommunity.net

Commenta

Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

ridere...piangere o avere paura....

il petrolio è l'ottava Arte....ce la raccontano come vogliono, e noi spettatori paghiamo il biglietto.......le accise?? si paga ancora il terremoto del Friuli...ma è da quando sono piccolo che ogni cosa è stata ricostruita (con la forza e la volontà dei friulani, più che con i soldi dello Stato)...le guerre di epoca fascista o pre sono finite da 60 anni....per stati che nemmeno esistono più!!!!

i telegiornali sparano gli aumenti del petrolio...peccato che nemmeno "mettano il dito sul grilletto" per i cali o le situazioni favorevoli...e vince Studio Aperto! (il TG4 vince già abbastanza premi per il settore politica)

e il petrolio aumenta, il prezzo anche...il petrolio diminuisce.....il prezzo fa finta di non vedere...il petrolio cala ancora....il prezzo si inventa la scusa........

se poi il prezzo del petrolio torna ad aumentare di un niente ECCEZIONALE!!! il prezzo al barile aumenta, e giù una nuova botta alla benzina....ma tremenda!!! e il motivo c'è!! e nessuno lo può contestare!!!

e la 100 ottani?? mica dipende dal petrolio....solo dalla lavorazione... quindi dalle compagnie petrolifere...

tranne che in Italia....dove costa un buon 20% in più... mistero!

io la prendo in Slovenia (la mia con la 95 batte in testa a regimi bassi...e a meno di non prendere la V power che costa più del Barolo, la Fly che ha aumentato i prezzi o la OMV che c'è solo a pochi km dalla Slovenia...con prezzo italiano).....costa 1.2 euro o poco più......la 100 ottani!!

poi prendo anche le sigarette a 3 euro e mi sono ben pagato i 20 km di viaggio

sono almeno 4 anni che per benzina e sigarette non verso un euro al governo italiano (se non per le riserve marce in cui rischio di restare a piedi)...e a conti fatti, ho circa 3000 euro in più in tasca......e non ditemi di non fumare e non girare in macchina!! (altrimenti ne avrei ben di più!)...pero fare le stesse identiche cose e risparmiare, non mi dispiace....

dare meno soldi a questo governo vergognoso, mi piace parecchio....quasi più del risparmio personale.....
        ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Originariamente inviato da Fryderyk Visualizza il messaggio
          In riferimento al fatto di adeguarci con i prezzi europei:

Scusa, sto guardando ora quella lista... io ne conto 5 o 6 al di sopra dell'Italia, ed il resto? Parecchi li vedo sotto il nostro prezzo, altro che uguali... Nel totale stiamo sui 35/36 paesi...
          Comunque, stare qui a farsi i calcoli non serve a niente... dice bene chi dice di formattarlo questo governo...
          Ci adeguiamo con il prezzo del carburante (con nazioni dove la vita è più cara), però lo stipendio non subisce adeguamenti, quello resta fisso... Sconti su tutte le catene di ogni settore, e poi arriva il delegato di una catena superlussuosa dicendo che a differenza di altri non fanno sconti per non abbassare la qualità, la distinzione... ma vai in quel posto!
          No, non andiamo affatto bene...
          Non sono pienamente daccordo, sempre che abbia capito bene la tua affermazione Nel senso che non è il governo in sè, cioè che sia berlusconi, prodi o casini il risultato non cambia. E io sono sempre stato dell'idea che ognuno ha ciò che si merita e che la classe politica sia lo specchio della nazione... in quanto essi stessi fanno parte di essa!
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

Commenta

c'è poco da lamentarsi quando si prende l'auto anche per andare al bar sotto casa... il Signore ci ha donato due gambe.. usiamole , ci sono i mezzi pubblici? usiamoli. ovvio che se l'italiano medio del caxxo.. scusate ma ste cose mi mandano in bestia, ritiene l'auto INDISPENSABILE per fare qualsiasi cosa i prezzi di certo non scendono... andate a londra, guardate come ragionano lì. la colpa è del cittadino.

Commenta

Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
              c'è poco da lamentarsi quando si prende l'auto anche per andare al bar sotto casa... il Signore ci ha donato due gambe.. usiamole , ci sono i mezzi pubblici? usiamoli. ovvio che se l'italiano medio del caxxo.. scusate ma ste cose mi mandano in bestia, ritiene l'auto INDISPENSABILE per fare qualsiasi cosa i prezzi di certo non scendono... andate a londra, guardate come ragionano lì. la colpa è del cittadino.
              Se abitassi in città sarei il primo ad usare i mezzi pubblici (o mezzi a locomozione umana)

Ma basta spostarsi leggermente in provincia ed ecco che i mezzi pubblici (treno o autobus) non sono sufficienti

Riguardo alle accise, ormai non esistono più. Sono state inglobate da una unica tassa, ormai non scorporabile dal prezzo dei carburanti

Lo schifo è che su queste tassa ci paghiamo una tassa (l'IVA)
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

ma quale crisi energetica???!!

in cina, uno dei paesi che piu' consuma in assoluto in questo momento, e non solo petrolio e suoi derivati, un litro di benzina costa 0,23 yuan ovvero l'incredibile cifra di 0,0265 €!!!!

al litro! non a bicchierino...!!

in usa stanno a 0,5€ al litro circa...

questo un'elenco, non aggiornato, dei prezzi in europa (in italia era ancora 1,36€)

questi sono dati del 2008 eh...
                si, come no

ci sono in rete un pò di articoli farlocchi, tradotti da qualche "giornalista" un pò ignorante, quelli ceh hai indicato sono gli aumenti che il prezzo della benzina ha subito a dicembre, non il prezzo totale

http://www.chinadaily.com.cn/china/2...t_11455780.htm

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

eh che posso farci? il cinese non lo so ancora...

Commenta

eh che posso farci? il cinese non lo so ancora...

Allora, se non lo sai, SALLO!!!

Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

ho una voglia di vendere tutto e prendermi un saxo 1.5 d, poi vado di agricolo e quando non ho soldi miscelo diesel e olio bruciato...o colza, ancora meglio, peccato che è euro 1 se non 0

spendo qualcosa come 200 euro mensili solo per andare la lavoro, vabbeh non dovrei lamentarmi tanto

no ma dobbiamo sostenere i nostri militari (poracci) e una "guerra" che è un pozzo di soldi, e per quella e gli "stipendioni" ci sono sempre
                      Ultima modifica di alexvts85; 07-01-2011, 00:09.
                      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                      (cit.zovert)
                      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                      WikiNociva
                      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Sto operando...
                      X