annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    una soluzione possibile: sciopero di protesta a livello nazionale..........si fanno settimane intere senza mettere più benzina....e lo dovrebbero fare tutti quanti gli automobilisti (di certo non 4 gatti).........vediamo poi se è meglio abbassare i prezzi( o quantomeno togliere alcune tasse dal prezzo) o lasciare il tutto invenduto.

ma finchè la mettiamo sarà sempre così.
    Forse basterebbe una settimana di stop generale,ma a tradimento e senza andare tutti a fare il pieno prima dello sciopero

Peccato che è improponibile la cosa,troppa gente usa l'auto per lavoro.

C'è anche da dire che è più interessante sapere con chi tromba(o perlomeno,tenta di trombare) il Berlusca e riuscire ad andare allo stadio la domenica,chissenefrega della benzina a tremilalire al litro.

Commenta

oggi ho dovuto mettere 10 euro alla scenic di mio padre per non restare a piedi (è taccagno.. e se la lascia da me o non lascia le chiavi o la lascia secca).....1.470....(per la vergognosa 95 ottani annacquata...che la settimana scorsa era sui 1.4e qualcosa...)

sabato in slovenia (oltre ai cevapčiči) ho fatto il pieno....ed era sui 1.270..sicuramente è aumentata rispetto a qualche tempo fa..ma sempre meglio che qua

ed era l 100 ottani.....la 95 credo stesse sui 1.220..
      ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Io è una settimana che ho parcheggiato il Cooper e lo uso solo la sera e per spostamenti medio/lunghi..altrimenti me la faccio a piedi....

oggi però dovrei riattivare l'assicurazione al cinquino,quello dovrebbe fare quasi 20 al litro andando piano..per muovermi nel quartiere,andare in piscina,ecc userò esclusivamente il cinquino,per spostamenti più lunghetti (diciamo sopratutto se devo prendere raccordo e tangenziale la sera che sono liberi dal traffico) prenderò il Cooper....

speriamo di abbassare un pò la spesa per il carburante...

ps ovviamente SONO OBBLIGATO a FREGARMENE dei divieti del martedi e del giovedi ai mezzi inquinanti.....non me ne frega proprio niente,se mi dovessero fermare sono disposto a discutere con i vigili,ma io soldi al benzinaio da regalargli non ne ho e per questo tiro fuori il vecchio cinquino ormai più che 40enne.....ehehehehehehe
        Il classico non stona mai!!
        Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Commenta

Originariamente inviato da vecchia strategia che gira sul web
          La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina
          delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una unica compagnia. Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.
          Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi.
          Per farcela, però dobbiamo essere milioni di non clienti di Esso e Shell.
          Secondo voi è fattibile???.. in linea teorica secondo me potrebbe funzionare... l'avevo letta alcuni mesi fà sul www
          [SPOILER]
          [SPOILER]
          Originariamente inviato da Lord Kelvin
          Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
          Originariamente inviato da Bastinchio
          Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
          Originariamente inviato da Alex83
          Non conta che guidi, conta che ti guida
          Originariamente inviato da benzene86
          Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
          [/SPOILER]
          [/SPOILER]

Commenta

...qui a Potenza la verde sta a 1.54

Commenta

Originariamente inviato da jeremyx Visualizza il messaggio
              in liguria ho visto 1550 per litro...

roma dove sto io 1500 ladriiii caxxo
              e questo e' solo l'inizio...
              quasi mi viene da piangere...
              Acquisto un auto di 22.000 euri, e dopo 100.000 Km ho speso di piu' in benzina

Qualche conto... media di 8 Km/litro con partenza a freddo d'inverno
              questo consumo e' normale, ed entro i primi 5 km anche peggiore... (e senza tirare al limitatore)

in UE 100.000 Km sono 12500 litri x 1.550 millesimi euro = 19.375 euri..

In USA invece costa mediamente 3.2 $ per gallons. cioe' 3.2$ per 3,79 litri.
              quindi la stessa auto in usa, su 100.000km = 12500 litri = 3300 gallons x 3.2$ = 10.500 $
              Se 1$ = 0.75 euro allora 100.000 Km in usa costano 7.915 euro...

fra' 19.300 e 7.915 euro la differenza e' notevole...

Aggiungo...
              http://www.eia.doe.gov/oog/info/gdu/gasdiesel.asp
              stando a questo sito, in USA costa di + il Gasolio che non la Benzina...
              Ultima modifica di Razzopazzo; 21-01-2011, 21:01.
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

brrr mi gela il sangue!
                scripta manent pajero volant

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
                  e questo e' solo l'inizio...
                  quasi mi viene da piangere...
                  Acquisto un auto di 22.000 euri, e dopo 100.000 Km ho speso di piu' in benzina

Qualche conto... media di 8 Km/litro con partenza a freddo d'inverno
                  questo consumo e' normale, ed entro i primi 5 km anche peggiore... (e senza tirare al limitatore)

in UE 100.000 Km sono 12500 litri x 1.550 millesimi euro = 19.375 euri..

In USA invece costa mediamente 3.2 $ per gallons. cioe' 3.2$ per 3,79 litri.
                  quindi la stessa auto in usa, su 100.000km = 12500 litri = 3300 gallons x 3.2$ = 10.500 $
                  Se 1$ = 0.75 euro allora 100.000 Km in usa costano 7.915 euro...

fra' 19.300 e 7.915 euro la differenza e' notevole...

Aggiungo...
                  http://www.eia.doe.gov/oog/info/gdu/gasdiesel.asp
                  stando a questo sito, in USA costa di + il Gasolio che non la Benzina...
                  La situazione strana è la nostra infatti, non la loro! Il gasolio costa di più a produrlo! Però in europa tengono le tasse più basse, su di esso, per non penalizzare troppo il trasporto merci (e persone).
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

Commenta

http://www.autoblog.it/post/31638/pr...gio-statistico

dobbiamo tenere calda la sedia a suon di euro a nuove sagome...so fucking sad
                    scripta manent pajero volant

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

• Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
                      Secondo voi è fattibile???.. in linea teorica secondo me potrebbe funzionare... l'avevo letta alcuni mesi fà sul www
                      Ma infatti! Io non la metto mai li! Ma se a nessuno frega nulla..poi nessuno si deve lamentare!
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Originariamente inviato da honda9500giri
                      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Sto operando...
                      X