annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
    E che questo durerà fino a che non si prodigheranno dal nostro caro Parlamento a legiferare contro il pieno fatto oltreconfine....
    Vedrete che fermeranno pure quello....come non lo so ma, qualche maniera la troverà il professorone................
    si inventeranno l'ennesima vaccata e la applicheranno con il loro classico stile da cinema,ossia qualche retata domenicale con annesso servizio su tutti i Tg

il professore ha capito bene la mentalità dell'italianotto medio e sa esattamente come e dove agire per ricevere consensi e allo stesso tempo inchiappettarlo a dovere.

Per questo aspetto posso dire che è un vero professionista.

ma come dico sempre,entro fine anno per qualcuno saranno razzi amari,e solo noi possiamo decidere chi sarà quel qualcuno.

tornando in tema ,sbaglio o esiste una sorta di Garante dei prezzi carburante o ricordo male?
    Ultima modifica di andrea1982; 19-03-2012, 20:34.

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio

Scritto con un dispositivo mobile
      Sei ridicolo... stai sempre a "bacchettare" chi va in OT....quando sei tu il primo a scrivere messaggi OT(come lo dimostra anche qualche post sopra) ...

Commenta

• Originariamente inviato da maxv8 Visualizza il messaggio
        Sei ridicolo... stai sempre a "bacchettare" chi va in OT....quando sei tu il primo a scrivere messaggi OT(come lo dimostra anche qualche post sopra) ...
        ridicolo vallo a dire a un altro

anche io vado in ot, ma cerco di contenermi

e ora infatti finisco, fine ot
        Ultima modifica di Bastinchio; 19-03-2012, 22:08.
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

cip e ciop... basta far girare le ghiande eh...

che sto topic e' sempre piu' a rischio chiusura, tra derive offtopic e confronti poco amichevoli...

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            ridicolo vallo a dire a un altro

anche io vado in ot, ma cerco di contenermi

e ora infatti finisco, fine ot
            No no lo dico a te...perchè stai sempre a riprendere gli altri..manco fossi un mod e poi sei tu il primo a scrivere messaggi OT se proprio vuoi fare il sign. "Precisetti" almeno fallo sempre e non solo quando a sbagliare sono gli altri...

Commenta

Oggi 71€ di pieno, mai speso questa somma e non ero nemmeno in riserva... Mah...

Commenta

Originariamente inviato da TurboxxCrime Visualizza il messaggio
                Oggi 71€ di pieno, mai speso questa somma e non ero nemmeno in riserva... Mah...
                ahhhh..... e scommetto con un serbatoio nemmeno troopo voluminoso.....
                pensa che io dall'alto dei miei 52 litri di benzina farli ad 1.729 mi viene male ogni volta........
                E gira e girail prezzo è anche quello più conveniente......ENI iperself....
                Ieri un mio collega di ritorno da Ravenna mi dice 1.791 il diesel ......
                Assurdo............

Sta sera mi fermo per togliermi la giacca e vedo il cartello del VEGA ditributori con un bellisimo 1,743 Benzina ed 1,694 il Diesel....
                Orpo era a 1, 72 secchi ieri la benzina ed il diesel ad 1,651.....Che cavolo ma che si sono messi a scrivere le tabelline dell'Oca con i prezzi.....
                Aumentato nel giro di meno di 24 ore...........
                mah......
                WIR LEBEN GSI

Commenta

pero' sembriamo un paese "imbalsamato" non facciamo nulla per limitare il costo.
                  in passato si parlava di carburanti alternativi, poi piu' nulla. solo gas o metano.
                  Le France invece si prepara per l'utilizzo del bioetanolo,
                  (molto piu' ecologico del petrolio, in quanto derivato da vegetali, che producono O2)
                  Benzina Super95 + E10 (10% etanolo) = 1.500 euro/litro (quasi tutte le auto)
                  Bioetanolo E85 (85% etanolo) = 0.900 euro/litro (solo su auto predisposte)
                  (e ricordiamo pure che la Francia ha abolito la "vignette" nel 2001.. )
                  Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
                    pero' sembriamo un paese "imbalsamato" non facciamo nulla per limitare il costo.
                    in passato si parlava di carburanti alternativi, poi piu' nulla. solo gas o metano.
                    Le France invece si prepara per l'utilizzo del bioetanolo,
                    (molto piu' ecologico del petrolio, in quanto derivato da vegetali, che producono O2)
                    Benzina Super95 + E10 (10% etanolo) = 1.500 euro/litro (quasi tutte le auto)
                    Bioetanolo E85 (85% etanolo) = 0.900 euro/litro (solo su auto predisposte)
                    (e ricordiamo pure che la Francia ha abolito la "vignette" nel 2001.. )
                    Colpa nostra, colpa di chi ci governa e colpa di una rete di distribuzione che non è preparata. Litigano per il prezzo alla poma e non "aprono" mai a soluzioni alternative....
                    Per fare rifornimento vogliono l'operatore......di sera il self.....
                    Per non parlare di chi ha self tutto il giorno (VEGA) e l'operatore che non si sa cosa faccia là a girare come un idiota, dato che è self 24 ore su 24.
                    Per il metano, poche pomepe maledetti loro e ci vuole pure l'"artificere" per farlo.
                    Gpl sempre con operatore, non si sa perchè, evedentemente non si fidano degli italiani.......e via così.
                    Se pensi poi che oggi ho visto un'altro ritocco all'insù da 1,76 (benzina) e 1.70 (Diesel) che cavolo pretendiamo di essere pronti a caruranti alternativi?
                    Il problema siamo anche noi, ma anche chi ci propina i propri prodotti. Siamo indietro rispetto alla media Europea e se non fosse che in italia si va a lavorare per guadagnare metà dei nostri cugini francesi aumenti di benzian sarebbero tollerati, non incazzature quotidiane.
                    E pensa che oggi come oggi la fortuna la fanno i distributori oltreconfine....Vendono a più non posso.
                    Quando uno stato non si accorge di questo e che il prezzo è oberato di tasse a tal punto che rasenta il ridicolo....che vuoi che facciamo, andiamo a bioetanolo sperando che qualcuno non ci faccia la cresta pure là?
                    WIR LEBEN GSI

Commenta

Ragazzi vi faccio capire perché il prezzo dei carburanti stà aumentando con un semplice esempio:

Se io ho un' auto e TU hai un auto blu che vanno a benzina è chiaro che la benzina per la tua auto la devo pagare io, pagando di più il prezzo della benzina alla pompa. Solo che tu non dovresti decidere di tua iniziativa quante auto blu usare senza chiedermi se sono d' accordo oppure NO perché altrimenti a me la benzina comincerebbe a costare troppo, perché se una sola auto deve pagare la benzina per 4 auto il prezzo della benzina alla pompa aumenta a dismisura.

Altro esempio:

Se io che sono un operaio ho un auto a benzina e TU che sei un riccone hai un auto a benzina, la benzina a NOI due ci costa 2 euro al litro a tutti e due, solo che per me che sono operaio i 2 euro sono parecchi soldi, soldi che vanno via da uno stipendiuccio misero, per TE che invece sei un riccone 2 euro sono un granello in un mare di sabbia.

Questo lo dico non per invidia nei confronti di chi ha più soldi, magari ce li avessi io tanti soldi, ma solo per evidenziare il fatto che io che sono operaio posso in un primo momento diminuire i km che percorro limitandoli al minimo, ma poi sono costretto a prendere la bicicletta perché non posso togliere il cibo a me e ai miei figli per pagare il carburante, che sia benzina o gasolio o metano e non posso pagare assicurazione da 2500 euro l' anno che poi se vado a sbattere aumenta di premio e non posso pagare tassa di proprietà o meglio potrei anche pagare ma solo se "i prezzi del tutto" fossero commisurati al mio misero stipendio altrimenti diventa schiavitù
                      Ultima modifica di Picofarad; 20-03-2012, 15:11.

Commenta

Sto operando...
                      X