annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'invidia rende le persone ipocrite?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio

una volta ho beccato anche una 996 color melanzana.....era quasi viola....
    i colori giallo e melanzana negli anni 80 e primni anni 90 erano considerati il massimo.

strosek ed altri li utilizzavano senza troppa discrezione.
    ambaradan

Commenta

Un uomo viveva con un grosso fardello di sofferenza. Ogni giorno pregava dio: "Perché proprio io? Tutti sembrano così felici, perché solo io devo soffrire tanto?". Un giorno, disperato, pregò così: "Dammi le sofferenze di qualunque altra persona - sono pronto ad accettarle - ma prenditi le mie; non ce la faccio più".

Quella notte ebbe un sogno bellissimo, bellissimo e rivelatore. Sognò che dio era apparso in cielo e aveva detto a tutti: "Portate le vostre sofferenze al tempio". Tutti erano stanchi delle loro sofferenze, tutti una volta o l'altra avevano pregato: "Sono pronto ad accettare la sofferenza di qualunque altra persona, ma porta via la mia; è troppo, non ce la faccio".

Quindi raccolsero tutti le loro sofferenze dentro dei sacchi, e si recarono al tempio, con un aria molto felice. È arrivato il giorno, la loro preghiera è stata ascoltata. E anche l'uomo corse al tempio.

Poi dio disse: "Mettete i vostri sacchi vicino al muro". Tutti i sacchi vennero appoggiati al muro, e a quel punto dio dichiarò: "Adesso potete scegliere. Ognuno può prendere il sacco che vuole".

E la cosa più sorprendente fu questa: quest'uomo che aveva sempre pregato, corse fulmineo verso il suo sacco prima che qualcun altro se n'impadronisse! Ma lo aspettava una sorpresa, perché tutti quanti corsero verso il loro sacco, e tutti furono felici di riprenderselo. Cosa era successo? Per la prima volta, avevano visto le sofferenze degli altri, le infelicità degli altri: i loro sacchi erano altrettanto grandi, o persino di più!

E il secondo problema era che ognuno si era abituato alle proprie sofferenze. Ora, scegliere quelle di un altro - chi sa quali sofferenze ci saranno nel suo sacco? Perché agitarsi tanto? Almeno le tue sofferenze le conosci bene, ti sei abituato, e sono sopportabili. Le hai sopportate per tanti anni - perché scegliere l'ignoto?

Così tutti tornarono a casa felici. Non era cambiato nulla, stavano riportando a casa la stessa sofferenza, ma erano tutti sorridenti e felici di riavere il proprio sacco.

La mattina dopo l'uomo pregò di nuovo dio e disse: "Grazie di questo sogno. Non chiederò più nulla. Tutto ciò che mi hai dato va bene per me, deve andar bene per me; ecco perché me l'hai dato".
      ambaradan

Commenta

Purtroppo la causa di questi comportamenti e di questi cattivi sentimenti sara' banale ma e' questa societa' del consumismo,tutti vogliono avere tutto e subito,la tv impone dei modelli di successo e chi non si avvicina a quello standard viene chiamato sfigato ed emarginato.
        Anni fa in una chat un ragazzo di 17 anni diceva che siccome non riusciva ad essere come tanti suoi coetanei,ben vestiti,spigliati con le ragazze,estroversi e interessanti,ha iniziato a prendere degli antidepressivi...
        Scritto con un dispositivo mobile
        www.iloveporsche.forumcommunity.net

Commenta

tralasciando le fiabe metaforiche dell'albero azzuro proposte da arvice (che salto sempre di netto), io credo che nel prendere un auto un pò particolare i commenti negativi ci stanno e fanno anche parte del giUoco
          Poi più l'auto diventa esotica (per marca, colore, personalizzazione etc) più il divario tra i pareri diventerà marcato, in positivo e in negativo.
          Secondo me sbagli a "rimanerci male" (tra virgolette perchè da come scrivi si capisce che in fondo non te ne frega niente, però una punta di amaro ti è rimasta, tanto da buttare giù un sondaggio in piazzetta )

d'altronde quando su questo forum si parla di crisi e economia trovamene UNO dico UNO marcio che non sbraiti "poi vedo quelli con l'M3 che sicuramente a casa mangiano pane e cipolle" ricevendo applausi dalla platea e un mare di ulteriori esempi.

E' un comportamento normale irridere ciò che difficilmente si riuscirà ad ottenere, è un modo di esorcizzare i propri limiti
          Ultima modifica di von Bimmerman; 15-02-2011, 21:53.
          Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

Commenta

per fortuna oltre ai beni materiali esiste la testa.. Bene, di questo son molto felice!
            Originariamente inviato da honda9500giri
            vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Originariamente inviato da von Bimmerman Visualizza il messaggio
              tralasciando le fiabe metaforiche dell'albero azzuro proposte da arvice (che salto sempre di netto), io credo che nel prendere un auto un pò particolare i commenti negativi ci stanno e fanno anche parte del giUoco
              Poi più l'auto diventa esotica (per marca, colore, personalizzazione etc) più il divario tra i pareri diventerà marcato, in positivo e in negativo.
              Secondo me sbagli a "rimanerci male" (tra virgolette perchè da come scrivi si capisce che in fondo non te ne frega niente, l'a)

d'altronde quando su questo forum si parla di crisi e economia trovamene UNO dico UNO marcio che non sbraiti "poi vedo quelli con l'M3 che sicuramente a casa mangiano pane e cipolle" ricevendo applausi dalla platea e un mare di ulteriori esempi.

E' un comportamento normale irridere ciò che difficilmente si riuscirà ad ottenere, è un modo di esorcizzare i propri limiti
              l'amaro ce l'avevo perchè io non sono come quelle persone, io ragiono come jeniks per dirti, non me ne sbatte una sega se hai questo o quello, ho l'amaro in bocca perchè se guido la mia auto "omologata" (la golf) nessuno fà discorsi sterili invece se guido auto che costano dai 50/80 mila euro in sù (cioè tutti i giorni....) allora mi additano e si permettono di dire cazzate come quelle che ho postato, e porco mondo sono sempre la stessa persona, cioè se domani mi compro una 996 (gialla o rossa o grigia o qualsiasi altro colore che sia) con i soldi che ho messo da parte nel tempo automaticamente non sono più visto come una brava persona che si è faticosamente comprato la 996 ma divento un pappone, un evasore fiscale o tutte le puttanate varie ed eventuali.....
              Sì,ho l'amaro in bocca....
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

ma infatti secondo me irridevano l'oggetto in quanto simbolo di uno stereotipo che quelle persone si creano nella zucca per ridurre il dispiacere nel constatare l'impossibilità di avere l'oggetto stesso
                chiaro no?

infatti quando il perculato proprietario si è presentato si sono zittiti
                Ultima modifica di von Bimmerman; 15-02-2011, 22:08.
                Anything i like is either immoral, illegal, or makes me fat

Commenta

Originariamente inviato da von Bimmerman Visualizza il messaggio
                  ma infatti secondo me irridevano l'oggetto in quanto simbolo di uno stereotipo che quelle persone si creano nella zucca per ridurre il dispiacere nel constatare l'impossibilità di avere l'oggetto stesso
                  chiaro no?

infatti quando il perculato proprietario si è presentato si sono zittiti
                  scrivi in modo impeccabile
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

mah, sara che 3 anni in uk mi hanno cambiato, ma quello che pensa la gente (inutile e che non conosco) sulle mie scelte, me ne frega un par di palle..perche ho quelle due o tre persone sparse per il mondo che mi aprezzano per quello che ho/sono
                    "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

Commenta

• Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

perchè si parla solo di materiale?

seguendo l'esempio dei sacchi di arvice

allora un disabile dovrebbe andare in giro con una mazza a rompere ginocchia a tutti quelli che sono in piedi?

sicuramente chi fa i certi soliti commenti idioti è uno molto ma molto povero...di cervello...che vede un problema se un'altro ha una cosa che lui vorrebbe e non fa niente (a parte rosicare e arrecare danno all'altro per sentirsi appagato) per migliorare la sua posizione
                      scripta manent pajero volant

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

Sto operando...