annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'invidia rende le persone ipocrite?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
    Questo lo faccio anche io con qualsiasi macchina "seria" che fa un bel rumore, ci spengo anche la radio!!!!!
    Sisi la radio la muto anchio...non sono l'unico malato allora

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
      proprio alcuni gg fa in una riunione delle nostra associazione parlavamo di questa cosa,secondo alcuni studi i ragazzi a 18 anni hanno delle grosse aspettative per il futuro a 20 queste aspettative sono calate del 50% e a 23 anni sono calate in modo drastico,la cosa mi fa pensare,ma allora i ragazzi si sopravalutano in modo impressionante,poi si rendono conto che la dura realta delle cose gli ha tagliato le gambe e ha mietuto vittime.

se a 18 anni credono di fare e spaccare tutto,a 23 si rendono conto che non riusciranno a raggiungere gli obiettivi che a 18 erano secondo loro a portata di mano.

morale della favola,quando ci si rende conto la la realta delle cose e' diversa per la loro vita,molti iniziamo ad odiare chi con idee da 18 enne a 30 ha gia raggiunto vette e scalato montagne.

da qui invidia e tanto rancore.
      Non per uscirmene con stupide frasi fatte... ma penso che la società ci metta parecchio del suo!
      Perchè comunque stiamo bene, e quando stai bene desideri sempre di più. La televisione dice che quello che hai non basta... che si può avere tutto, subito, senza sforzo e senza capacità specifiche... basta intonare un paio di canzonette o balletti del ca**o... e sei il più grande se ci riesci! In più manca un'autorità, che siano i genitori o lo stato... crescendo così come un debole e pensando che tutto sia consentito.
      Eccolo là, che quando sbatti il muso contro la realtà e ti rendi conto di non saper fare un accidente... te la prendi col mondo... e, essendo un debole, la prendi la via più semplice... in questo caso danneggiare chi ha avuto succeso.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

Commenta

Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
        Non per uscirmene con stupide frasi fatte... ma penso che la società ci metta parecchio del suo!
        Perchè comunque stiamo bene, e quando stai bene desideri sempre di più. La televisione dice che quello che hai non basta... che si può avere tutto, subito, senza sforzo e senza capacità specifiche... basta intonare un paio di canzonette o balletti del ca**o... e sei il più grande se ci riesci! In più manca un'autorità, che siano i genitori o lo stato... crescendo così come un debole e pensando che tutto sia consentito.
        Eccolo là, che quando sbatti il muso contro la realtà e ti rendi conto di non saper fare un accidente... te la prendi col mondo... e, essendo un debole, la prendi la via più semplice... in questo caso danneggiare chi ha avuto succeso.
        parole sante
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
          proprio alcuni gg fa in una riunione delle nostra associazione parlavamo di questa cosa,secondo alcuni studi i ragazzi a 18 anni hanno delle grosse aspettative per il futuro a 20 queste aspettative sono calate del 50% e a 23 anni sono calate in modo drastico,la cosa mi fa pensare,ma allora i ragazzi si sopravalutano in modo impressionante,poi si rendono conto che la dura realta delle cose gli ha tagliato le gambe e ha mietuto vittime.

se a 18 anni credono di fare e spaccare tutto,a 23 si rendono conto che non riusciranno a raggiungere gli obiettivi che a 18 erano secondo loro a portata di mano.

morale della favola,quando ci si rende conto la la realta delle cose e' diversa per la loro vita,molti iniziamo ad odiare chi con idee da 18 enne a 30 ha gia raggiunto vette e scalato montagne.

da qui invidia e tanto rancore.
          OT

Penso che prima di porsi degli obiettivi bisogna vedere anche i propri mezzi ma sopratutto i propri limiti. Inutile pensare di voler diventare milionario entro i 25 anni se a 18 si è ancora sotto il tetto di mammina...

Forse la vera differenza tra chi sa solamente parlare e chi invece mette in pratica e la portata (fattibilità) degli obiettivi in base alle proprie capacità/conoscenze e volontà.

Io me ne sono posti di obiettivi, vedremo entro qualche anno i risultati

FINE OT
          Ultima modifica di kire_06; 15-02-2011, 20:37.
          Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            Questo e' un comportamento da sfigati pero'. Dovrebbe essere lo stimolo a migliorare invece di buttarsi giu e rosicare in eterno. Preferiresti vivere 100 giorni da pecora o uno da leone? Io la seconda.

Commenta

ma come si fa ad essere invidiosi di cose? Macchine o altro.. Vuol dire non avere capito niente della vita, vuol dire aver avuto una vita piatta senza emozioni, senza aver capito quali sono veramente le cose belle e importanti al mondo..

Ho clienti con bentley, maserati, ferrari.. Eppure MAI invidiati..sto bene con me stesso, con quello che ho, con quello che realizzo con le mie forze..
              Persone che si comportano o pensano male sono solo vuote, senza cultura,che nella mia vita non hanno spazio..se mi dovessero mai dire qualcosa in futuro su qualcosa di mio, alzo il dito medio e ciao

Certo pero che un 996 giallo lo avrei insultato pure io
              Scritto con un dispositivo mobile
              "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

Commenta

Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
                ma come si fa ad essere invidiosi di cose? Macchine o altro.. Vuol dire non avere capito niente della vita, vuol dire aver avuto una vita piatta senza emozioni, senza aver capito quali sono veramente le cose belle e importanti al mondo..

Ho clienti con bentley, maserati, ferrari.. Eppure MAI invidiati..sto bene con me stesso, con quello che ho, con quello che realizzo con le mie forze..
                Persone che si comportano o pensano male sono solo vuote, senza cultura,che nella mia vita non hanno spazio..se mi dovessero mai dire qualcosa in futuro su qualcosa di mio, alzo il dito medio e ciao

Certo pero che un 996 giallo lo avrei insultato pure
                io

una volta ho beccato anche una 996 color melanzana.....era quasi viola....
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

aggiungo anche che la gente non sa godersi quello che ha..vuole sempre qualcosa che mai avra e quindi si rode il fegato..coglioni!
                  "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

Commenta

"La volpe che non arriva all'uva dice che è acerba"

è un detto che in questo caso stà bene.

ps: e comunque anch'io l'avrei presa gialla
                    (e comunque una 993 GT2 originale viene più di 200'000 euro alcune "evo" le ho viste sopra i 300'000)

Commenta

io ho la convinzione che chi pensa di essere invidiato è perchè è un invidioso a sua volta...........gente che ha passato la vita ad invidiare chi aveva di più, e ora che ha qualcosa crede che anche gli altri, come lui, son talmente gretti da star li ad invidiarli....

personalmente l'invidia mi è estranea..............

ma possibile piuttosto che se si parla di invidia (ma anche di qualsiasi altra cosa) spuntano fuori le porsche?.........
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...
                      X