annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'invidia rende le persone ipocrite?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

comunque io sono dell'idea che sia giusto esprimere la propria opinione...basta non mancare di rispetto...se non mi piace il colore di un'auto lo dico che non mi piace ma di certo non do del coglione a chi l'ha presa di quel colore...
    quindi credo che voterò la 2..

Commenta

Io comunque ho votato l'ultima.
      Perchè certe volte è innegabile che la gente sia invidiosa e compia atti criminosi per questo. E speriamo che il loro rodersi li porti a soffrire.
      Però spesso succede pure che qualcuno, vedendo un oggetto che gli piace molto, dica semplicemente "mi piacerebbe anche a me averlo". Stop. E magari prenderlo come un'ispirazione per darsi da fare.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

Commenta

E pensare che se dovessi prendermi mai una 911 la prenderei proprio gialla... Per le Porsche secondo me è il colore più azzeccato

Vi racconto la mia di esperienza: da quando l'ho conosciuta, ho sempre voluto l'RX-7... Per anni sono stato nel gruppo del "tuning", girando sempre con la mia Fiestina ammaccata, con tutti che mi ci prendevano in giro, visto che si usava come auto "muletto" e mi ripetevano "perchè non fai il kit estetico, perchè non fai l'impianto, perchè non la cambi con un BMW/AUDI/etc.."
        E io che ogni volta rispondevo "No, tengo i soldi per la RX-7"....
        E quando alla fine l'ho riportata, sono scattate le invidie, anche da gente che ha macchine che costano il doppio o il triplo della mia!!!
        Con frasi del tipo "ma che ce farà/ma dove ce andrà/ma tanto per strada ce sono le buche/ma tanto glie la sequestrano/ma tanto ce se schianta..." etc etc, al punto da arrivare a dire che se la polizia faceva le multe e sequestrava i libretti ai loro "baracconi" era perchè io attiravo l'attenzione con la mia macchina... Il colmo è stato dire che avevo rubato i soldi dalla cassa del club per comprarmela!!!!!!!
        E questo da cosidetti "amici", quindi immagina te da parte di sconosciuti...
        Japanese & American cars lovers, user and abuser...
        www . dkimport . com

Commenta

Originariamente inviato da Giulior5t Visualizza il messaggio
          Ciao e complimenti per il tuo mezzo!
          ...Riguardo la 993 GT2, con 50.000 € non ti ci fanno nemmeno salire...Per averne una bisogna sborsare molto ma molto di più, più del triplo...
          Anche se un po' O.T., avresti una foto della tua 4S? Che intendi per restyling? Ha il power kit? Perchè di 996 4S mi pare che ne abbiano fatto solo una...Gialla comunque è spettacolare, ne vidi una volta una gialla, cabrio, con capote blu e anche una arancione, sempre cabrio, piena di optionals exclusive, ricordo che montava gli sport techno bicolori (titanio-arancioni) e anche la scritta 4S sul cerchio era arancine!
          non è mia l'auto,è del concessionario dove collaboro,me l'hanno gentilmente concessa per San Valentino (piccola soddisfazione personale),comunque è una delle ultime 996 4s prodotte,il precedente proprietario l'ha personalizzata a suo gusto e devo dire che si presenta molto bene.
          PS: non ho il permesso di postare foto perché il futuro proprietario potrebbe non essere d'accordo...
          Scritto con un dispositivo mobile
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            ciao a tutti, non mi dilungo troppo a raccontarvi storie e storielline, motivazioni del perchè o del per-come, vi parlerò solo dell'aneddoto:

stasera avevo sotto le chiappe una 996 carrera 4s restyling COLORE GIALLO con cerchioni della versione targa di colore scuro, vetri neri e una lunga serie di optionals.
            Siccome ho parcheggiato abbastanza vicino l'entrata di un lussuoso ristorante dove avevo appena cenato (san valentino rulez...) mi accingo ad uscire con la panza piuttosto piena e non faccio in tempo ad infilare la sigaretta in bocca che ecco immancabili i soliti discorsi da tipico italiano invidioso (notare che giravano attorno all'auto come le mosche sulla mer...):
            -ahahah, guarda che personaggio, l'ha dovuta prendere gialla solo perchè aveva bisogno di farsi vedere
            -non gli basta girare in porsche, doveva anche farsela gialla
            -ma guarda i vetri neri che ha, ma ha paura che qualcuno lo guardi?
            -guarda che ruote che ha, con quello che ha speso di macchina poteva comprarsi almeno 4 ruote più belle
            -chissà quante cambiali avrà firmato per comprarsela
            -sarà la sua auto della domenica perchè come minimo sarà un muratore

e via via una nava di puttanate atomiche come se piovessero. Ad un certo punto io sono saltato fuori a voce abbastanza alta ma ironica e ho detto "cari signori, l'ho presa gialla perchè grigia non mi piaceva, nera ce l'hanno tutti e quà solo di cerchi e gomme superiamo il valore della vostra punto a metano.....".
            Mi aspettavo risposte a tono oppure prese per il culo invece sono stati zitti....

Ecco, io ho fatto lo sborrone, non tanto per l'auto che poi non è manco mia, ma per il fatto che le persone si rendono ipocrite solo per l'invidia di un oggetto di lusso e di indiscutibile bellezza che loro non potranno mai permettersi.
            Ma che Pazzo ci vuole a dire "cavolo che bella vettura, che buon gusto che ha la persona che se l'è comprata" oppure un semplice "cavolo, bel mezzo" e basta, perchè la gente deve denigrare una cosa (dico "cosa" perchè può essere anche un orologio di lusso o una casa o altro) di estrema bellezza solo perchè non può permettersela?

Cioè il nocciolo del discorso è: perchè la gente che non può permettersi certi oggetti preferisce mentire a se stessa e dire quegli oggetti fanno schifo in modo plateale?
            Beh,anche io sento spesso questi discorsi che sono dettati dall'invidia,la quale però,deriva dalla situazione economica poco felice del nostro paese.
            In germania sono stato per lavoro un po' di tempo quest'anno e li il 90% delle persone (colleghi e persone comuni che puoi incontrare ad un supermercato,palestre,etc...) mi facevano i complimenti per l'auto....

Commenta

l' invidia secondo me è un sentimento che fà parte della natura umana, credo che chiunque di noi l' abbia provata almeno una volta nella vita....per un lavoro, per la ragazza di un altro, per una casa per x motivo/i etc etc etc etc...fin qui sarebbe nella normalità la potrei chiamare invidia positiva...in alcuni casi potrebbe essere dà stimolo anche a fare di meglio........fà parte della grande categoria delle sensazioni umane insieme alla rabbia ed altre

cosa diversa è il rosicamento la denigrazione e la svalutazione a prescindere, il voler appunto criticare una cosa per il semplice motivo che non è propria......perchè in quel contesto non c'era motivo di fare apprezzamenti negativi su una car

alessandro mi ha bruciato nel tempo per l' esempio della volpe

discorso inverso è l' ostentazione e il voler apparire forzatamente che secondo me sono sinonimi della "sindrome del mastro don gesualdo" ed altre cose

p.s. senza eccedere come dici di aver fatto una risposta ironica mi pare la meglio cosa
              un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

si, la gente è invidiosa e pur di ammettere che la tua auto gli piace, iniziano a sparare cazzate una dietro l altra..
                E aggiungo.. Io sono il primo ad essere invidioso di chi ha certe auto.. Ma se li vedo dico "beato lui che può"
                Ultima modifica di criss988; 15-02-2011, 13:17.
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Sarò l'unico che quando mi capita di ammirare un auto non da comuni dico semplicemente, "buon per lui, me l'auguro anch'io"...
                  E' vero ci sono le categorie, ovvero quello che può permettersela e secondo me non và criticato perchè c'ha saputo fare in qualsiasi modo l'abbia fatto e chi non può ma al costo di dimostrarsi chi non è poi finisce per non potersi permettere il piatto a tavola, e questi li sgamo subito per un particolare che sembra funzionare, spesso basta guardare che gomme montano le loro auto, tipo un conoscente che guadagna si e no 800€ al mese ha acquistato una bmw 330d usata, auto che non può assolutamente permettersi, bene al cambio gomme avendo il budget limitato ha montato 4 gomme di marca enduro?! mai sentita... Guardandomi intorno sta cosa la vedo spesso...

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                    invidia di un oggetto di lusso e di indiscutibile bellezza che loro non potranno mai permettersi.
                    Bè magari a loro gialla non piaceva davvero...

Commenta

Purtroppo non tutti sono gentili ed educati,sinceramente io la penso così "vivi e lascia vivere" nel senso io mi faccio gli affari miei e gli altri dovrebbero farsi i loro,se vede una bella auto sportiva in giro magari quella che vorrei un futuro anche faccio un sorriso o penso "buon per lui" e lo prendo come un punto in cui un giorno poter arrivare,io l'invidia del tipo quelli che ti rigano la macchina ecc" non la concepisco e mi da estremamente fastidio ed è un segno di vigliaccheria e avere poco testa,che poi se io avessi una P. (esempio visto che se ne parlava) se una persona e educata un giro glielo farei fare anche non vedo il problema.

Vabbè cmq non me ne può fregare di meno,d'altronde di brave persone ce ne sono poche,indi per cui
                      ( termine di alto italiano ) voto l'opzione 1.
                      Ultima modifica di VeiRoN; 15-02-2011, 22:46.

Commenta

Sto operando...
                      X