annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'invidia rende le persone ipocrite?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
    E pensare che se dovessi prendermi mai una 911 la prenderei proprio gialla... Per le Porsche secondo me è il colore più azzeccato

Vi racconto la mia di esperienza: da quando l'ho conosciuta, ho sempre voluto l'RX-7... Per anni sono stato nel gruppo del "tuning", girando sempre con la mia Fiestina ammaccata, con tutti che mi ci prendevano in giro, visto che si usava come auto "muletto" e mi ripetevano "perchè non fai il kit estetico, perchè non fai l'impianto, perchè non la cambi con un BMW/AUDI/etc.."
    E io che ogni volta rispondevo "No, tengo i soldi per la RX-7"....
    E quando alla fine l'ho riportata, sono scattate le invidie, anche da gente che ha macchine che costano il doppio o il triplo della mia!!!
    Con frasi del tipo "ma che ce farà/ma dove ce andrà/ma tanto per strada ce sono le buche/ma tanto glie la sequestrano/ma tanto ce se schianta..." etc etc, al punto da arrivare a dire che se la polizia faceva le multe e sequestrava i libretti ai loro "baracconi" era perchè io attiravo l'attenzione con la mia macchina... Il colmo è stato dire che avevo rubato i soldi dalla cassa del club per comprarmela!!!!!!!
    E questo da cosidetti "amici", quindi immagina te da parte di sconosciuti...
    Che cazzo di roba si deve sentire da "amici"
    Scritto con un dispositivo mobile
    Originariamente inviato da honda9500giri
    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Re: L'invidia rende le persone ipocrite?

non c entra molto con il titolo del 3d ma la voglio scrivere lo stesso per far capire che quello che per una persona e' normalita,per un altra puo sembrare un vezzo o una cosa strana.

molti anni fa.,quando avevo 20 anni sulle auto sportive di un certo pregio e soratutto di origine tedesca era consuetudine mettere sopra il tappetino normale un tappeto persiano,un piccolo tappeto persiano che faceva tanto figo.anche io nella mia vecchia 930 lo misi,e mi ricordo che qualcuno mi derise e mi diede del krukko.
      tempo fa ho voluto provare a rimettere i persiani nella lambo,e devo dire che i miei amici ne hanno parlato per una settimana come minimo.

la gente finche fara paragoni e non capira che ognuno ha tanto nella vita e che forse nessuno farebbe a cambio dei problemi di un altro per salvarsi dai sui,ci saranno sempre antipatie invide e chissa che altro.
      Ultima modifica di till; 15-02-2011, 17:09.
      ambaradan

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
        ...la gente finche fara paragoni e non capira che ognuno ha tanto nella vita e che forse nessuno farebbe a cambio dei problemi di un altro per solvarsi dai sui,ci saranno sempre antipatie invide e chissa che altro.
        Hai ragione,ma devi capire che è facile parlare quando si hanno delle certezze (economiche,familiari e via discorrendo).

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          ciao a tutti, non mi dilungo troppo a raccontarvi storie e storielline, motivazioni del perchè o del per-come, vi parlerò solo dell'aneddoto:

stasera avevo sotto le chiappe una 996 carrera 4s restyling COLORE GIALLO con cerchioni della versione targa di colore scuro, vetri neri e una lunga serie di optionals.
          Siccome ho parcheggiato abbastanza vicino l'entrata di un lussuoso ristorante dove avevo appena cenato (san valentino rulez...) mi accingo ad uscire con la panza piuttosto piena e non faccio in tempo ad infilare la sigaretta in bocca che ecco immancabili i soliti discorsi da tipico italiano invidioso (notare che giravano attorno all'auto come le mosche sulla mer...):
          -ahahah, guarda che personaggio, l'ha dovuta prendere gialla solo perchè aveva bisogno di farsi vedere
          -non gli basta girare in porsche, doveva anche farsela gialla
          -ma guarda i vetri neri che ha, ma ha paura che qualcuno lo guardi?
          -guarda che ruote che ha, con quello che ha speso di macchina poteva comprarsi almeno 4 ruote più belle
          -chissà quante cambiali avrà firmato per comprarsela
          -sarà la sua auto della domenica perchè come minimo sarà un muratore

e via via una nava di puttanate atomiche come se piovessero. Ad un certo punto io sono saltato fuori a voce abbastanza alta ma ironica e ho detto "cari signori, l'ho presa gialla perchè grigia non mi piaceva, nera ce l'hanno tutti e quà solo di cerchi e gomme superiamo il valore della vostra punto a metano.....".
          Mi aspettavo risposte a tono oppure prese per il culo invece sono stati zitti....

Ecco, io ho fatto lo sborrone, non tanto per l'auto che poi non è manco mia, ma per il fatto che le persone si rendono ipocrite solo per l'invidia di un oggetto di lusso e di indiscutibile bellezza che loro non potranno mai permettersi.
          Ma che Pazzo ci vuole a dire "cavolo che bella vettura, che buon gusto che ha la persona che se l'è comprata" oppure un semplice "cavolo, bel mezzo" e basta, perchè la gente deve denigrare una cosa (dico "cosa" perchè può essere anche un orologio di lusso o una casa o altro) di estrema bellezza solo perchè non può permettersela?

Cioè il nocciolo del discorso è: perchè la gente che non può permettersi certi oggetti preferisce mentire a se stessa e dire quegli oggetti fanno schifo in modo plateale?
          Sinceramente non avrei nemmeno parlato, non mi toccano certe affermazioni sulla mia auto dette da gente che manco conosco.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da karl Visualizza il messaggio
            Ecco tu sei uno della "Gang", io non ritengo nulla, basta che qualsiasi utente si cimenti a leggere i vostri comment/post per farsi un idea di cosa significhi la parola invidia....
            Veramente karl, è più facile trovare qualcuno che abbia un'idea esatta su di te qua sul forum....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
              Hai ragione,ma devi capire che è facile parlare quando si hanno delle certezze (economiche,familiari e via discorrendo).
              leggiti osho e l invidia.............
              ambaradan

Commenta

Un gruppetto di polli sta razzolando in cortile quando improvvisamente arriva in mezzo a loro un pallone lanciato dai vicini. Il gallo va vicino a esaminarlo e poi dice: "Non è per lamentarmi, ragazze, ma guardate un po' cosa riescono a produrre alla porta accanto".

Alla porta accanto succedono sempre cose straordinarie: l'erba è più verde, le rose sono più belle. Tutti sembrano felici, tutti, tranne te. Continui a fare raffronti. E la situazione è la stessa anche per gli altri, che si paragonano con te. È probabile che pensino che la tua erba sia più verde della loro - da lontano appare sempre più verde - che tua moglie sia più bella della loro... Tu non ne puoi più, non riesci a credere che ti sei fatto intrappolare da questa donna, non sai come liberartene, e invece il vicino ti invidia, perché lei è così bella! E tu invidi lui...
                ambaradan

Commenta

Un gruppetto di polli sta razzolando in cortile quando improvvisamente arriva in mezzo a loro un pallone lanciato dai vicini. Il gallo va vicino a esaminarlo e poi dice: "Non è per lamentarmi, ragazze, ma guardate un po' cosa riescono a produrre alla porta accanto".

Alla porta accanto succedono sempre cose straordinarie: l'erba è più verde, le rose sono più belle. Tutti sembrano felici, tutti, tranne te. Continui a fare raffronti. E la situazione è la stessa anche per gli altri, che si paragonano con te. È probabile che pensino che la tua erba sia più verde della loro - da lontano appare sempre più verde - che tua moglie sia più bella della loro... Tu non ne puoi più, non riesci a credere che ti sei fatto intrappolare da questa donna, non sai come liberartene, e invece il vicino ti invidia, perché lei è così bella! E tu invidi lui...

Estremismo al limite della paranoia
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

io ho votato la terza opzione, ultimamene mi son reso conto che la psicologia è una cosa veramente malata.... non la capirò mai, o se la capirò diventero un pazzo...
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

leggiti osho e l invidia.............
                      L'invidia, se buona, è una cosa positiva

Come dire: piacerebbe anche a me avere/possedere/provare XYZ

Il problema è quando l'invidia è "cattiva", dove spesso si arriva anche a insulti e atti vandalici per pura cattiveria

Quando ogni mattina per andare all'uni passo davanti ad un garage dove esposte ci sono Lambo e Aston penso fra me e me:

un giorno ti avrò

Non mi è mai balenato per la mente di pensare:

sti brutti stronzi che vanno in giro con in Lambo

Un po contorto come ragionamento ma spero che si capisca
                      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Sto operando...
                      X