Mah secondo me l'unico problema sorge se uno la vuole elaborare, per il resto la garanzia di 5 anni non vi dice niente?
Se un motore ha problemi evidenti non viene garantito per così tanto tempo. I giappo ora come ora sono i migliori in quanto ad affidabilità, e più bisogna pensare ad una cosa: avete mai fatto caso che quando loro vogliono fare un motore prestazionale lo progettano da zero? se andiamo a vedere in europa la maggior parte prende un motore di serie e lo elabora, vedi alfa con le GTA, peugeot con la RC, anche Focus RS, poi tutti i 1.8 t della VW e Audi. E ovvio che un motore nato per erogare chessò 150 cv anche effettuandoci molte modifiche non riuscirà mai ad avere la stessa affidabilità di un motore nato per erogarne 200.
La Honda lo ha dimostrato benissimo con i suoi VTEC che durano oltre 200.000 km nonostante le potenze elevate. Anche Toyota con i suoi VTTL-i non ha mai dato problemi.
Il renesis è nato per girare a più di 9000 giri ed erogare 230+ cv, no vedo perchè dovrebbe avere problemi di affidabilità.
L'Rx-7 aveva problemi poichè il suo motore era l'evoluzione del vecchio aspirato montato sulle savannah, turbizzato ed elaborato.
Ovvio che dava problemi! Credo sia per questo che la Mazda ci stia mettendo tanto a far uscire la versione turbo del renesis, vogliono assicurarsi affidabilità pari a quello attuale!
Se un motore ha problemi evidenti non viene garantito per così tanto tempo. I giappo ora come ora sono i migliori in quanto ad affidabilità, e più bisogna pensare ad una cosa: avete mai fatto caso che quando loro vogliono fare un motore prestazionale lo progettano da zero? se andiamo a vedere in europa la maggior parte prende un motore di serie e lo elabora, vedi alfa con le GTA, peugeot con la RC, anche Focus RS, poi tutti i 1.8 t della VW e Audi. E ovvio che un motore nato per erogare chessò 150 cv anche effettuandoci molte modifiche non riuscirà mai ad avere la stessa affidabilità di un motore nato per erogarne 200.
La Honda lo ha dimostrato benissimo con i suoi VTEC che durano oltre 200.000 km nonostante le potenze elevate. Anche Toyota con i suoi VTTL-i non ha mai dato problemi.
Il renesis è nato per girare a più di 9000 giri ed erogare 230+ cv, no vedo perchè dovrebbe avere problemi di affidabilità.
L'Rx-7 aveva problemi poichè il suo motore era l'evoluzione del vecchio aspirato montato sulle savannah, turbizzato ed elaborato.
Ovvio che dava problemi! Credo sia per questo che la Mazda ci stia mettendo tanto a far uscire la versione turbo del renesis, vogliono assicurarsi affidabilità pari a quello attuale!
Commenta