annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Wankel, c'è da fidarsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da TYPE R 80'
    Fammi sapere com'è al piu' presto! Anche perchè qui a Treviso nemmeno l'ombra.....


    P.s. Ho molti amici a san giovanni e a scilla, bei posti i tuoi!

    scilla?? dove??

    forse ti confondi con reggio calabria..

    io abito a reggio emilia

    Guarda la mia ex 106
    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

    Commenta


    • #22
      I problemi di affidabilità della rx-7 sono stati probabilmente risolti grazie alle luci di aspirazione, scarico e due candele posizionate non più frontalmente rispetto al rotore ma lateralmente.

      mazda ha messo sul mercato questa macchina per un ritorno di immagine generale sul marchio, e non per produrre utili dalla vendita di questo modello. Sperano in sostanza di migliorare l'approccio del mercato col marchio in generale, e quindi vendere più auto degli altri modelli.

      Non per niente la direttiva attuale alle concessionarie è quella di venderla senza alcuno sconto.

      Per fare questo ovviamente estrema attenzione è stata posta sull'affidabilità e sull'assistenza post vendita.

      Tra giovedì e ieri sono arrivate in italia le prime.

      Proprio ieri sera ho avuto la forturna di salirci e guidarla (non potrei dirlo) per circa 50 km...

      come detto da altri impressiona per la linearità. La coppia, praticamente assente, non consente di ricevere alcun tipo di "botta" nel sedile, nemmeno con accellerazioni o riprese brusche, sembra di guidare un go-kart elettrico.

      Freno motore inesistente, assetto derivato da un compromesso, forse penalizzato dalla distribuzione dei pesi (perfetta, 50-50) che in realtà in ingresso di curva si avverte, rispetto ad altre auto, il bisogno di caricare un pò l'anteriore.

      Il prezzo credo sia ottimo, soprattutto nel confronto con concorrenti quali audi TT.

      Abitabilità decente per 4 persone, sono 4 porte ma comunque non si entra ed esce proprio agevolmente dai sedili dietro, sicuramente meglio rispetto alle concorrenti. Da non perdere gli optional navigatore satellitare e tettuccio.

      Quella che ho provato era rossa, a detta del mio amico che lavora in Mazda il miglior colore, ma aspetterei di vederlòa nera o grigia scura... La pelle dei sedili necessariamente bi-colore...
      STreeT EaGLeS TuninG CluB
      NoNeSi Di TrAvErSo



      "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

      http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

      Commenta


      • #23
        fortunato te che l'hai guidata...

        cmq il freno motore si sa che e un po inesistente....

        Guarda la mia ex 106
        "Son tutti finocchi col culo degli altri"
        ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
        "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da Gardus
          Mah secondo me l'unico problema sorge se uno la vuole elaborare, per il resto la garanzia di 5 anni non vi dice niente?
          Se un motore ha problemi evidenti non viene garantito per così tanto tempo. I giappo ora come ora sono i migliori in quanto ad affidabilità, e più bisogna pensare ad una cosa: avete mai fatto caso che quando loro vogliono fare un motore prestazionale lo progettano da zero? se andiamo a vedere in europa la maggior parte prende un motore di serie e lo elabora, vedi alfa con le GTA, peugeot con la RC, anche Focus RS, poi tutti i 1.8 t della VW e Audi. E ovvio che un motore nato per erogare chessò 150 cv anche effettuandoci molte modifiche non riuscirà mai ad avere la stessa affidabilità di un motore nato per erogarne 200.
          La Honda lo ha dimostrato benissimo con i suoi VTEC che durano oltre 200.000 km nonostante le potenze elevate. Anche Toyota con i suoi VTTL-i non ha mai dato problemi.
          Il renesis è nato per girare a più di 9000 giri ed erogare 230+ cv, no vedo perchè dovrebbe avere problemi di affidabilità.
          L'Rx-7 aveva problemi poichè il suo motore era l'evoluzione del vecchio aspirato montato sulle savannah, turbizzato ed elaborato.
          Ovvio che dava problemi! Credo sia per questo che la Mazda ci stia mettendo tanto a far uscire la versione turbo del renesis, vogliono assicurarsi affidabilità pari a quello attuale!
          Quoto in pieno!

          L'affidabilità del Renesis è sicuramente alta e gli investimenti fatti da Mazda in tale senso sono stati altissimi.

          Adesso si tratta di guadagnarsi la fiducia della clientela e l'RX-8 sicuramente lo farà.

          Per le novità sul Renesis e su l'affidabilità del motore date un occhio qui:

          Inglese:

          http://www.mazda.com/history/rotary/index.html

          Italiano:

          http://www.mazda.it/rx-8/rotary/default.asp

          Sono due siti diversi, con informazioni diverse ma altrettanto importanti.

          Ciao!
          Ultima modifica di a7004; 19-10-2003, 14:06.

          Commenta


          • #25
            se avessi i soldi molto probabilmente la comprerei. L'unica cosa è che x il momento nn mi fiderei ad elaborarlo in quanto nn credo che nessun preparatore abbia ancora molta dimestichezza su questo tipo d propulsore.
            "L'ora più buia è sempre quella prima dell'alba"

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da Flipper
              se avessi i soldi molto probabilmente la comprerei. L'unica cosa è che x il momento nn mi fiderei ad elaborarlo in quanto nn credo che nessun preparatore abbia ancora molta dimestichezza su questo tipo d propulsore.
              Io sinceramente credo che le uniche elaborazioni che farei a questa macchina sarebbero una miglioria all'assetto, ed al limite dei cerchi in lega..

              Per il resto trovo che un'auto così particolare vada tenuta meccanicamente originale, sia per le difficoltà di trovare preparatori adeguati sia per un certo valore originario...
              STreeT EaGLeS TuninG CluB
              NoNeSi Di TrAvErSo



              "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

              http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da m3violet
                Io sinceramente credo che le uniche elaborazioni che farei a questa macchina sarebbero una miglioria all'assetto, ed al limite dei cerchi in lega..

                Per il resto trovo che un'auto così particolare vada tenuta meccanicamente originale, sia per le difficoltà di trovare preparatori adeguati sia per un certo valore originario...
                OT:
                Ciao M3violet!
                ho visto che eri collegato e sono venuto a cercarti...
                Ti ho appena mandato una mail
                "E` un mondo difficile e vita intensa. Felicita` a momenti e futuro incerto"

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da Faina
                  OT:
                  Ciao M3violet!
                  ho visto che eri collegato e sono venuto a cercarti...
                  Ti ho appena mandato una mail
                  Ciao, risposto..
                  STreeT EaGLeS TuninG CluB
                  NoNeSi Di TrAvErSo



                  "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

                  http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

                  Commenta


                  • #29
                    Messaggio originariamente postato da m3violet
                    Io sinceramente credo che le uniche elaborazioni che farei a questa macchina sarebbero una miglioria all'assetto, ed al limite dei cerchi in lega..

                    Per il resto trovo che un'auto così particolare vada tenuta meccanicamente originale, sia per le difficoltà di trovare preparatori adeguati sia per un certo valore originario...
                    esattamente!
                    "L'ora più buia è sempre quella prima dell'alba"

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da m3violet
                      Io sinceramente credo che le uniche elaborazioni che farei a questa macchina sarebbero una miglioria all'assetto, ed al limite dei cerchi in lega..

                      Per il resto trovo che un'auto così particolare vada tenuta meccanicamente originale, sia per le difficoltà di trovare preparatori adeguati sia per un certo valore originario...

                      sono della stessa idea... xo dai.. uno scarico ci sta

                      Guarda la mia ex 106
                      "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                      ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                      "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X