Messaggio originariamente postato da m3violet Può essere, è una sensazione, dovrei provarla più a lungo per farmi un'idea precisa..
Inoltre non ho considerato il fatto, mi viene in mente adesso, che durante il trasporto sulle bisarche gli pneumatici sono pompati a pressioni maggiori (oltre i 3,5 bar), e non so se in conce avevano sgonfiato le gomme al momento giusto.
Poi peraltro io continuo a parlare di differenze con molte auto che ho provato a traz posteriore, magari in assoluto non è vero quello che dico, nel senso che ad esempio la S2000 ha lo stesso comportamento (non l'ho mai provata).
L'assetto è sportivo, e probabilente un compromesso per rispettare un valore tollerabile di comfort. Ma se il problema è la distribuzione dei carichi, non si risolve facilmente.
E' vero che la suddivisione dei pesi 50-50 sui due assi è la migliore, per rendere il comportamento neutro, ma talvolta dele soluzioni controcorrente (vedi subaru e motore boxer a sbalzo) presentano indubbi vantaggi (nel caso precisione dell'avantreno, cosa che la differenzia dal 99% delle integrali).
In definitiva dunque aspetto di provarla più a fondo, quando ne avrò nuovamente la possibilità. Ma le sensazioni a primo impatto sono quelle di cui sopra....
Non so proprio...l'M3 che distribuzione dei pesi ha? Cmq ti posso dire che l's2000 ad andature elevate è parecchio nervosa (...) dato che finisce con l'avere un assetto molto neutro sensiblissimo al tiro rilascio. Si ha come la sensazione di "essere sospesi" che non infonde molta sicurezza. Voglio dire che molte auto, le anteriori inparticolar modo tendono in curva a raggiungere un certo equilibrio, una sorta di limite che il guidatore medio capisce di non dover sorpassare (il classico limite di tenuta dell'anteriore dopo di che c'è il sottosterzo). L's2000 come sportive estreme non ha un assetto "a prova di idiota" e forse è questo che può lasciare interdetti. Non so se è questo che intendi, visto che la vettura che guidi non è che sia proprio soft.
Una spiegazione potrebbe essere la mancanza di un centro di massa, se mi passate il termine, costituito dal motore, e quindi i momenti e le forze in curva non si comportano come nella maggior parte delle vetture.
Ma io mi chiedo...se invece della Z importavano la sky quante ne vendevano eh?? Cmq è un po' troppo pesante la Z per i miei gusti, con quel motorone perde nei confronti delle altre sportive!
Messaggio originariamente postato da Gardus Mii la mocciolago!!
Ma io mi chiedo...se invece della Z importavano la sky quante ne vendevano eh?? Cmq è un po' troppo pesante la Z per i miei gusti, con quel motorone perde nei confronti delle altre sportive!
è comunque sempre meglio di una TT le linee e i prezzi sono abbastanza simili.... secondo me non faticherà ad avere successo visto anche il prezzo non elevatissimo...
Una Sky in italia? dipende dal prezzo.... se costasse qualcosa meno dell' m3 potrebbe avere successo altrimenti visti gli attuali prezzi di quelle di importazione abbondantemente sopra i 100000€ bisogna essere folli per comprarla.....
Il mio ex impianto:
Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL V.T.R. club – member n° 10 DeltaS4Group BHenriToivonenClub-Socio N°13
Una sky importata ufficialmente, se l'avessero fatta, avrebbe avuto un prezzo sui 50k euro credo, comparandola alle auto che sono state importate. A quel prezzo non ci sarebbe stato niente di meglio!
Messaggio originariamente postato da Gardus Una sky importata ufficialmente, se l'avessero fatta, avrebbe avuto un prezzo sui 50k euro credo, comparandola alle auto che sono state importate. A quel prezzo non ci sarebbe stato niente di meglio!
Giusto 50000€ un prezzo più che onesto, considerando che se si fà il rapporto € yen, un giapponese la paga l' equivlente di circa 35000€, (dato preso da un vecchio numero di auto)
Il mio ex impianto:
Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL V.T.R. club – member n° 10 DeltaS4Group BHenriToivonenClub-Socio N°13
Dubito che la Nissan importi la Sky ad un prezzo competitivo con quello della M3, hanno appena immesso sul mercato la 350z che si colloca proprio li, le lotte in casa di questi tempi non è proponibile....
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Commenta