annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: SUV e SAV: ma a che cavolo servono?

Messaggio originariamente postato da TURBINOGrN
    le ridotte servono sia per mega salite......e per fare passaggi TRIALISTICI...e per affrontare discese mozzafiato.....

certo che s euno si prend eun SUV e poi si va a fare delle mulattiere o dei passaggi sui massi....credo che non abbia ben chiaro cosa si è comprato..o meglio credo che nn sappia cosa vuol dire FUORISTRADA
    Bravo io è 1 mese che cerco di farlo capire......
    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 68
    Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale
    G.S.d.C.B. Gli Sporcatori di Cofani Benza – Socio n.° X
    If YoU dRiNk AnD dRiVe, YoU dRiNk AnD DIE..leggi qui e rifletti..

Commenta

• DI PARTE !

Ovviamente essendo possessore di una RAV4 non posso rimanere impassibile di fronte a queste assurdità.
      Parlate di SAV, ma dimenticate che la RAV è stata la PRIMA SUV, quella che ha gettato l'idea, e devo dire che negli anni si è migliorata parecchio.
      Sappiate che ha trazione 4x4 permanente, 3 differenziali (quello centrale viscoso, il posteriore Torsen) e si destreggia molto bene anche in fuoristrada. Non è una nave (4,20 mt) è capiente quasi come una station. Ha un motore benzina da 150 CV fantastico.
      Mi sono iscritto a questo forum per poter apprendere qualche cosa che possa migliorare ancora di + questo gioiellino con tanta voglia di scalpitare, ma se cominciamo così...
      Guido spesso una M Coupè (non una M3, e chi ci capisce di BMW sa che ce ne sono pochissime in Italia) che ha 321 CV e un assetto molto sportivo: con la RAV certe curve si prendono molto + allegramente grazie al torsen al 4x4 e agli pneumatici 235/60-16 di serie!.
      Prima di parlare male di certe auto, provatele e rimarrete strabiliati, non è solo una questione di MODA.
      A presto...

Commenta

• Re: DI PARTE !

Messaggio originariamente postato da cameo
        Ovviamente essendo possessore di una RAV4 non posso rimanere impassibile di fronte a queste assurdità.
        Parlate di SAV, ma dimenticate che la RAV è stata la PRIMA SUV, quella che ha gettato l'idea, e devo dire che negli anni si è migliorata parecchio.
        Sappiate che ha trazione 4x4 permanente, 3 differenziali (quello centrale viscoso, il posteriore Torsen) e si destreggia molto bene anche in fuoristrada. Non è una nave (4,20 mt) è capiente quasi come una station. Ha un motore benzina da 150 CV fantastico.
        Mi sono iscritto a questo forum per poter apprendere qualche cosa che possa migliorare ancora di + questo gioiellino con tanta voglia di scalpitare, ma se cominciamo così...
        Guido spesso una M Coupè (non una M3, e chi ci capisce di BMW sa che ce ne sono pochissime in Italia) che ha 321 CV e un assetto molto sportivo: con la RAV certe curve si prendono molto + allegramente grazie al torsen al 4x4 e agli pneumatici 235/60-16 di serie!.
        Prima di parlare male di certe auto, provatele e rimarrete strabiliati, non è solo una questione di MODA.
        A presto...
        Si ma che cosa ha di sportivo?

Le SUV (Sport utility vagon) secondo me nn sono nè sportive nè utili. Inoltre dubito che l'assetto del rav ti permetta di prendere le curve molto + allegramente di una M coupè poichè una car come la rav ha delle g latreali maggiori e inoltre una 4x4 ha una percorrenza di curva + lenta rispetto a una 2wd.

Commenta

• Re: DI PARTE !

Vorresti forse farci credere che una rav4 consente una velocita' di percorrenza della curva superiore a quella di una M Coupe'?

Le possibilita' sono due:
          1) stai sparando balle
          2) poiche' la RAV4 rolla piu' di una nave ti da l'impressione di andare piu' veloce mentre in realta' sei praticamente fermo

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

• Secondo me i suv meritano parecchio... certo che in sportività hanno ben poco xò guidare essendo più alto è molto più bello; ma la vera soddisfazione è quando leggi il cartello obbligo di catene montate e tu puoi tranquillamente circolare (anche senza pneumatici da neve... anche se migliorano di parecchio)

certo che consumano di + ma non hanno nulla a che invidiare ai fuoristrada; alcuni mancano di ridotte, altri hanno cerchi da 18' o + xò danno la tranquillità di poter viaggiare su qualsiasi strada anche dentro 30cm di fango oppure su piste da sci (lo dico xchè col mio freelander l'ho fatto)...

certo che se vuoi fare due curve tirando tirando una bella yaris dà ben altra maneggevolezza e agilità...

senza scatenar polemiche ma è solo la mia opinione
            FAIDATE Tuning Club - Member N° 25

Nel dubbio... ... tieni giù ... e daje sek !!!

Commenta

• Provare Per Credere!

Non sparo balle... non è nel mio stile! "Allegramente" non significa percorrere la curva + velocemente, ma bensì in maggior sicurezza e spensieratezza, sapendo che non ti partirà ne' di muso, ne' di coda pigiando giù l'acceleratore... non ho mai dichiarato prestazioni fantasmagoriche.
              Il RAV ha un rollio quasi assente, casomai beccheggia un pochino... a parte gli scherzi, provatelo un RAV a benzina: come suv ha pur sempre uno 0-100 appena sopra i 10 secondi...
              AVE

Commenta

• Re: Provare Per Credere!

Non sparo balle... non è nel mio stile! "Allegramente" non significa percorrere la curva + velocemente, ma bensì in maggior sicurezza e spensieratezza, sapendo che non ti partirà ne' di muso, ne' di coda pigiando giù l'acceleratore... non ho mai dichiarato prestazioni fantasmagoriche.
                Il RAV ha un rollio quasi assente, casomai beccheggia un pochino... a parte gli scherzi, provatelo un RAV a benzina: come suv ha pur sempre uno 0-100 appena sopra i 10 secondi...
                AVE
                Vista l'auto mi risulta di fficile da credere che abbia poco rollio e cmq penso che ci siano molte altre auto che permettono velocità di curva molto + elevate nel massimo comfort e sicurezza.
                Inoltre una SUV (SPORT utility vagon) con uno 0-100 di 10 sec. a me sembr tutto fuorchè sportiva, inoltre altra carattistica di una car sportiva è la grande tenuta di strada, cosa che una Suv nn avrà ,ai + di tanto proprio per la struttura della macchina.

Commenta

• Sul fatto che il nome sia non molto adatto sono d'accordo anche xchè Sport Utility Veicle (se si scrive così) xò sul fatto della tenuta non sono convinto io col mio Free in curva mi posso permettere di aprire dove altri ancora aspettano per via della trazione integrale, certo che vista la mole e l'imbarcamento che ne consegue non si può pretendere di far taiettorie precise al millimetro ma di fare curve in piena sicurezza e discretamente veloci si... anzi direi che un vitara 1.6 benzina dà filo da torcere alla tenuta di una punto... tutto sembre dalle esperienze di guida che ho fatto io...

Commenta

• Vabbè...

Non è che voglia avre ragione a tutti i costi, ma vi dico solo di provarli i SUV e specialmente una RAV che ne è la regina (vendite!!!).
                    Questo è un sito dove le macchine si elaborano giusto? Ero passato di qui per prendere qualche suggerimento, ma vedo che questo tipo di autovetture per voi risulta un po' "scomodo".
                    Basta assettarle, mettere dei bei cerchi da 18" o 20" come hanno già fatto su questo tipo di macchina, mettere un bel volumetrico o un turbo...centraline varie...molle, spoiler, body kits...
                    Speravo di imparare qualcosa da "voi" ma certo se questi sono i presupposti !!!
                    Arivedorci...

Commenta

• Cameo xchè te ne vai??? Quando hai preso quella macchina (me me del resto) si sapeva che se avessi voluto elaborarla sarei andato in contro a difficoltà grandi... nen come se avessi avuto un 106 o un VTS, ma gli spunti si trovano lo stesso...

Però non concordo con l'idea del tuo rav... meglio il mio free!!! nelle doti fuoristradistiche... sulla strada non saprei xò un bel confronto...

Commenta

Sto operando...
                      X